Corona rotor va giù ma non viene su!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.481
1.869
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Spider ? Ma non ha scritto che hai un p2 max?
Io con la medesima guarnitura e medesimo PM , sono andato bene con 10 e 11 V , con il 12 V invece , ho assottigliato un po’ ( così ho avvicinato le corone ) . PS. Non mi risulta che la corona piccola a 5 fori , abba una fase .

jacklumber

Novellino
4 Febbraio 2025
15
2
44
Chiavari
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ciao,

rispondo a tutti perchè finalmente sono riuscito a tirare giù tutto e a fare la misura

per spyder intendo il misuratore P2M che va al posto dello spyder
Lo spessore è 3.6 mm che mi lascia un po' perplesso...non dovevano essere 3.4? fosse stato 3.2 potevo spessorare, ma 3.6 mica posso fresarlo :D

Suggerimenti?
Nel dubbio ho rifatto tutta la procedura di calibrazione del deragliatore e, niente, i sintomi sono sempre gli stessi. Sale ma a fatica, per farlo salire velocemente devo mettere il deragliatore molto esterno e la catena prima o poi cade. E, comunque, sembra che ingrani a fatica, come se si trascinasse la catena un po' prima di riuscire a far entrare la catena nei denti.
PS: ho controllato se ci fossero fasi necessarie tra le corone, la pedivella e il Power2max.
Il power2 max è obbligato sulla pedivella perchè ha l'apposita sede per la pedivella, per cui è impossibile sbagliare.
La corona grande va in fase con la pedivella per via del nottolino antiicaduta
La corona piccola non ha apparentemente una fase o una tacca di riferimento, per cui l'ho girata giusto per provare una posizione diversa ma non è cambiato nulla (del resto non vedo particolari "inviti" o segni che ne decretino una fase

Sono un po' scoglionato, mi piace un sacco questa configurazione ma mi sta venendo voglia di cacciare tutto nella rumenta e prendermi una guarnitura standard shimano, con pedali favero, almeno quella so che funziona senza menate di belino