Corona rotor va giù ma non viene su!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.481
1.869
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
si se posso lasciare asse e ragn attaccati, non ho bisogno di smontarla con quella chiave. Pensavo di smontarla per verificare che non sia disallineato il ragno, giusto per escludere tutte le cause una volta che ce l'ho in mano.
Se riesco a prendere lo spessore del ragno senza tirare via l'asse allora faccio come dici tu.
Curiosità dove hai trovato le rondelline da 0.2?
Spider ? Ma non ha scritto che hai un p2 max?
Io con la medesima guarnitura e medesimo PM , sono andato bene con 10 e 11 V , con il 12 V invece , ho assottigliato un po’ ( così ho avvicinato le corone ) . PS. Non mi risulta che la corona piccola a 5 fori , abba una fase .

jacklumber

Novellino
4 Febbraio 2025
15
2
44
Chiavari
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ciao,

rispondo a tutti perchè finalmente sono riuscito a tirare giù tutto e a fare la misura

per spyder intendo il misuratore P2M che va al posto dello spyder
Lo spessore è 3.6 mm che mi lascia un po' perplesso...non dovevano essere 3.4? fosse stato 3.2 potevo spessorare, ma 3.6 mica posso fresarlo :D

Suggerimenti?
Nel dubbio ho rifatto tutta la procedura di calibrazione del deragliatore e, niente, i sintomi sono sempre gli stessi. Sale ma a fatica, per farlo salire velocemente devo mettere il deragliatore molto esterno e la catena prima o poi cade. E, comunque, sembra che ingrani a fatica, come se si trascinasse la catena un po' prima di riuscire a far entrare la catena nei denti.
PS: ho controllato se ci fossero fasi necessarie tra le corone, la pedivella e il Power2max.
Il power2 max è obbligato sulla pedivella perchè ha l'apposita sede per la pedivella, per cui è impossibile sbagliare.
La corona grande va in fase con la pedivella per via del nottolino antiicaduta
La corona piccola non ha apparentemente una fase o una tacca di riferimento, per cui l'ho girata giusto per provare una posizione diversa ma non è cambiato nulla (del resto non vedo particolari "inviti" o segni che ne decretino una fase

Sono un po' scoglionato, mi piace un sacco questa configurazione ma mi sta venendo voglia di cacciare tutto nella rumenta e prendermi una guarnitura standard shimano, con pedali favero, almeno quella so che funziona senza menate di belino