corona wide-narrow bcd 110

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Volevo cambiare la corona della mia bici da ciclocross. Ho montata una FSA Vero wide-narrow per sistemi 1x con 11 velocita', sistema con quattro bulloni BCD 110mm.

Ora, FSA fa ancora il sistema Vero 1x wide-narrow, solo che ha cambiato BCD 120. E non trovo nient'altro di compatibile. Mi chiedevo se qualcuno conosca una corona compatibile che posso mettere. Per me e' importante che sia wide-narrow. Quindi ripetendo:
--4 bulloni
--BCD 110mm
--wide-narrow per sistemi monocorona ad 11v.

Grazie!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.988
7.611
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Volevo cambiare la corona della mia bici da ciclocross. Ho montata una FSA Vero wide-narrow per sistemi 1x con 11 velocita', sistema con quattro bulloni BCD 110mm.

Ora, FSA fa ancora il sistema Vero 1x wide-narrow, solo che ha cambiato BCD 120. E non trovo nient'altro di compatibile. Mi chiedevo se qualcuno conosca una corona compatibile che posso mettere. Per me e' importante che sia wide-narrow. Quindi ripetendo:
--4 bulloni
--BCD 110mm
--wide-narrow per sistemi monocorona ad 11v.

Grazie!
Guarda sul sito Absolute Black
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Guarda sul sito Absolute Black
Grazie, in effetti hanno una corona compatibile disponibile.... ovale. Sono sorpreso che 4-bolt bcd 110 sia cosi' raro. Qualche anno fa erano molto diffusi. Ci sono varie marche come FSA che fanno delle versioni proprietarie asimmetriche (quindi non compatibili) dicendo che si risparmia qualche grammo. Mi chiedo quale sia il senso di queste trovate su modelli comunque entry-level.