Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Cosa c'è di non chiaro del messaggio sopra?
E' il testo del decreto, non sono le parole di un blog...

Poi, se i siti devono innescare dubbi e polemiche per fare click e fomentare commenti nei propri articoli ed ottenere visibilità non è un problema di chiarezza del decreto
Ok. Hai ragione. Vai libero.
Se poi ti becchi una multa dimmelo eh.
 

Jacopo_b

Novellino
11 Agosto 2018
35
14
35
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Speedmax - Giant Propel Advanced Pro
Quindi posso andare dove voglio, in regione, con la bici ma non in auto. Eppure anche in bici è spostamento e quindi soggetto a autocertificazione. Ecco perché dico che non mi pare chiaro. E anche altri siti la pensano come me.
L’attività motoria e sportiva è da SEMPRE considerata come necessità.
fino al 4 maggio solo in prossimità dell’abitazione, dal 4 in poi nei limiti regionali.
se ti fermano con autocertificazione dichiari che stai facendo attività sportiva.
Poi ripeto, c’è scritto chiaramente che sono attività consentite, al punto f) dell’art.1
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.911
1.337
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Tranquilli non agitatevi che appena ci riaprono le strade arriveranno i monsoni. . (E giustamente in quarantena qua da me son 2 mesi che fa sempre sole) ;pirlùn^:roll:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ciao ragazzi, faccio tiro con l'arco ma non sono professionista e nemmeno atleta di interesse nazionale. Che dite, dal 4 maggio posso andare al parco a infilzare i tronchi delle betulle?

bella cumpa
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Non andate a trovare i parenti in bicicicletta , perchè è necessaria l'autocertificazione. Un nuovo modulo ? uah uah uah

"La autocertificazione dovrebbe dunque rimanere probabilmente con un nuovo modulo che inserirà tra le uscite concesse anche i movimenti per andare a trovare i parenti. Visite che - ha detto Conte - non dovranno diventare party familiari, si dovranno mantenere le distanze di sicurezza. "
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Premessa importante: oggi sono in vena di scrivere cavolate, leggende e scemenze varie. Quindi chi non ha volglia di leggersi i deliri di un complottista decerebrato, e' invitato ad astenersi dalla lettura. Grazie!

Intanto una piccola osservazione: avete notato che qui, ma anche altrove (cioe' tra molti amici e conoscenti), NESSUNO spende piu' nemmeno una parola in favore di questi decreti/ordinanze gravemente (e inutilmente) liberticidi? NESSUNO che si preoccupa piu' di contagi, di ricoveri, di decessi, NESSUNO!
Ma tutti a cercare fra le pieghe delle grida di manzoniana memoria quanta (poca) liberta' ci hanno concesso (bonta' loro) sto giro...
E allora, che cosa vuol dire tutto questo? Che siamo degli irresponsabili che non si rendono conto del grave (GRAVISSIMO!) pericolo sanitario incombente sul genere umano, o che nel comune sentire c'e' la convinzione che questa emergenza (se mai ci fosse davvero stata in tutto il paese) ormai e' superata? E, si badi bene, checche' ne dicano i nostri governanti illuminati, non e' che gli illustri scienziati che tirano le fila di queste crudeli forzature insensate, siano da prendere piu' in considerazione rispetto al comune sentire, in quanto hanno ampiamente dimostrato nei fatti (contraddizioni clamorose) di non essere degni di credito.
Vi ricordo che questo comune sentire trasversale a tutta la popolazione comprende anche medici dei vari ospedali piu' o meno colpiti dall'emergenza, da infermieri e personale assistenziale che hanno vissuto in prima persona la fase critica anche nelle zone anomale in cui il virus si e' propagato a dismisura provocando disastri inspiegabili piu' a causa di leggerezze e mancanze da parte dei massimi responsabili di tali strutture che per la pericolosita' in se' di questo coronavirus (tanto e' vero che la magistratura sta indagando addirittura per OMICIDIO COLPOSO PLURIMO).
Ma allora, perche' tutto questo, perche ci vogliono infliggere un'ulteriore dose di sacrifici e di rinunce? Perche' continuano a rosolarci a fuoco lento, solo fingendo di concedere un piu' liberta'?
Bhe' per capirlo bisogna guardare chi ci puo' guadagnare da una situazione simile. I settori coinvolti con grossi interessi in ballo sono due:
a) industria del farmaco. Gli stili di vita, il benessere diffuso e le buone abitudini igieniche delle popolazioni civilmente ed economicamente piu' evolute, hanno sensibilmente ridotto negli anni le persone malate. Insomma ci si amnala sempre meno. Risultato: il bacino di utenza si stava via via sempre piu' restringendo e gli unici consumatori di farmaci erano rimasti solo gli anziani molto avanti con l'eta' (che normalmente vengono imbottiti di farmaci vari... mia mamma novantenne si prende 7-8 pillole al giorno).
Il loro obiettivo (pare anche esplicitamente dichiarato) e' quindi quello di curare anche le persone sane. In pratica tu cittadino ignaro pensi di non essere malato, ma io struttura sanitaria ti avviso che non e' vero perche' sei ASINTOMATICO! ... e quindi ti devi curare. E quella della pericolosita' per se' e per gli altri di tali individui ASINTOMATICI e' la chiave di volta di tutto il sistema. (Vi ricordo che qualche anno fa la magistratura indago' alcuni medici per aver prescritto farmaci e addirittura aver operato persone che non ne avevano bisogno. Vi ricordo che ci sono state ditte farmaceutiche indagate e condannate per corruzione...). Quindi il primo (ma non il solo) obiettivo ora e' quello di puntare sui vaccini forzosi di massa. Ma per farlo, per convincere cioe' la gente che questa pratica (mooolto discutibile) e' cosa buona e giusta, prima bisogna creare il mostro (COVID-19), poi terrorizzare il popolino tramite il bombardamento mediatico che abbiamo visto e infine imporre le misure piu' liberticide, cioe' farlo soffrire fino al limite sopportabile (e anche oltre) imponendo una serie di misure gravemente lesive di quello che e' il bene primario di un essere umano: la liberta' personale. Hanno cioe' puntato fin da subito al bersaglio grosso con l'aggiunta della privazione della socialita' che e' un'esigenza primaria, vitale di ogni persona. Di piu' gravoso e crudele non avrebbero potuto fare.
Quindi dopo una cottura a fuoco lento di mesi, finalmente a settembre/ottobre arrivera' il vaccino liberatorio e allora non servira' metterlo obbligatorio perche' tutti lo facciano. Bastera' dire: siete liberi di vaccinarvi o no, chi non si vaccina pero' continuera' a sottostare a tutte le misure liberticide che avete gia' saggiato... Ma la frase "dovremo abituarci a convivere col virus" piu' volte ripetuta dai media ci fa capire che questo prezzo che pagheremo in autunno non sara' una tantum, ma siccome questo e' un vurus TERRIBILE non si potra' abassare la guardia e quindi verra' mantenuta in essere un'artifuciosa situazione emergenziale in nome della quale potranno decidere di volta in volta il da farsi (controlli sanitari periodici PERMANENTI per poterti curare "al meglio" in via preventiva). Andiamo cioe' verso una societa' nella qualee il diritto primario alla liberta' personale continuera' ad essere calpestato in nome di un'esigenza superiore che sara' quella della "salute pubblica". Insomma noi non saremo piu' cittadini liberi, ma sudditi potenzialmente malati e quindi da curare...

b) sistema finanziario. La sciagurata chiusura generalizzata e prolungata delle attivita' produttive, commerciali e professionali ha avuto l'effetto di mettere in ginocchio l'economia di un'intera nazione, cioe' di costringere gli imprenditori ad indebitarsi. Ma ci e' venuto in soccorso lo sforzo governativo immane solennemente annunciato in diretta, nel quale si e' detto che si mettevano 400 miliardi a disposizione delle aziende in crisi. Poi se uno va a ben vedere si accorge che la somma citata non e' denaro sonante, ma solo l'ammontare dei crediti garantibili dallo stato. In poche parole il meccanismo e' quello illustrato dal signore (complottaro anche lii come me) qui sotto linkato. Quindi in realta' solo un modo per risanare i bilanci ormai al limite del default delle nostre care banche.
Ma lo ripeto: non fateci caso, spero che non crediate davvero a quanto scritto: sono solo un'infinita' di fantasie partorite dalla mia mente malata!
Grazie per la comprensione!
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.651
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se non ti sei accorto dell'emergenza sei solo fortunato a essere in una regione meno colpita
Se poi credi davvero a queste grandissime stronzate mi spiace per te
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Premesso che il testo che circola e' solo una bozza e non il testo ufficiale pubblicato in GU (strano modo di procedere, ma tant'e'), l'art 1 lett. F sembra molto chiaro. Puoi fare attivita sportiva e motoria nel rispetto della distanza interpersonale, anche accompagnando minori. Altri limiti non sembrano esserci.
Ricordiamo pero' che si tratta di norme attuative dei principi dei vari DL, quindi vanno lette nella cornice dei principi e delle norme fissate da quest'ultimi.
Aspettiamoci quindi la circolare del ministero interno alle prefetture e alle forze dell'ordine, con le istruzioni operative. Sara' quella che, salvo combattere in sede di opposizione alle eventuali sanzioni, sara' concretamente seguita.
Insomma, sembra annunciarsi il sole, speriamo che non venga a piovere.
Non ci sono più dubbi. A breve si potrà uscire !!! :mrgreen:

 

claudio62new

Pignone
1 Ottobre 2011
127
25
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Qui in Friuli Venezia Giulia l'attività motoria è possibile fin da oggi (limitatamente all'interno del proprio comune) , ma non si parla di allenamenti: non capisco la diffeenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.