Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.348
6.979
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Doveva chieder loro, se l'attività motoria non è sportiva (vero) quale norma vieta l'attività sportiva all'aperto. Te lo dico io. Nessuna.
guarda io sono d'accordo con te.....sta' di fatto che purtroppo anche oggi in conferenza stampa ha detto no a bicicletta per far sport anche dal 4 maggio fuori dal comune
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Riusciamo, magari per far chiarezza, a fare un riassunto sulle regioni che hanno fatto “modifiche” al Dpcm riguardo alla possibilità di uscire in bici?

Correggetemi se sbaglio:
- Lombardia: limite regionale (come da Dpcm) ma obbligo mascherine
- Veneto: limite comunale
- Abruzzo: limite comunale
- Emilia Romagna: limite provinciale
- Campania: non si esce
Altro?
Provincia di Bolzano, limite provinciale già da domenica scorsa e fino al 3. Dal 4 limite regionale, salvo nuova ordinanza provinciale (la regione non esiste, ci sono 2 province). Probabile sarà mantenuto il limite provinciale che personalmente a me basta e avanza essendoci tutta la pianura che si vuole e tutta la salita che si vuole.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
guarda io sono d'accordo con te.....sta' di fatto che purtroppo anche oggi in conferenza stampa ha detto no a bicicletta per far sport anche dal 4 maggio fuori dal comune
Stai facendo confusione. No fuori dal comune è una cosa, no attività sportiva è un'altra. Tu hai detto che oggi hanno contestato a un tuo amico le modalità d utilizzo della bici, non violazioni territoriali.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.609
18.812
.
Visita sito
Bici
mia
be speriamo bene perchè De Luca ha detto nell'ultimo video che finchè non si trova un vaccino la situazione è sempre in emergenza, quindi non so proprio cosa pensare :doh:
Certo che deve sentirsi ben protetto per fare certe affermazioni, possibile che non comprenda che c'è un limite a tutto e poi la gente sbrocca :roll:
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
be speriamo bene perchè De Luca ha detto nell'ultimo video che finchè non si trova un vaccino la situazione è sempre in emergenza, quindi non so proprio cosa pensare :doh:
Io francamente dopo 2 mesi di zwift ne ho le palle piene, soprattutto dato il numero di contagi ridicolo della regione.

Vediamo che succede tra domani e domenica ma lunedì la rischio mi sà
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ah il ricorso al prefetto adesso si può fare via PEC.. ma vale per tutto il territorio Nazionale o solo Toscana o addirittura la provincia dove risiedi tu.
No perchè qui adesso si capisce più na mazza di chi ha facoltà o meno di legiferare :roll:
Che io sappia si, sinceramente dovrei andarmi a prendere la circolare ma a suo tempo contemplava questa ipotesi
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Oggi ho ascolto in diretta quell'affermazione di Zaia, secondo me ha interpretato la domanda "da lunedì" inteso come da lunedì passato, non da lunedì prossimo... Altrimenti non ci credo, non è possibile da quel che ha detto nelle conferenze dei giorni passati, non sta in piedi che dal 4 resta il limite comunle in Veneto!
#iononrestopiúacasaelavoro
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and Dragon77

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Oggi ho ascolto in diretta quell'affermazione di Zaia, secondo me ha interpretato la domanda "da lunedì" inteso come da lunedì passato, non da lunedì prossimo... Altrimenti non ci credo, non è possibile da quel che ha detto nelle conferenze dei giorni passati, non sta in piedi che dal 4 resta il limite comunle in Veneto!
#iononrestopiúacasaelavoro

Invece secondo me si rimane nel comune da lunedì in Veneto.. cmq uscirà il decreto tra sabato e domenica e ne sapremò di più!! Ho questo strano presentimento ma mi sà che si rullera fino al 18 in Veneto....
 
  • Angry
Reactions: Bengi

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
in Sicilia ,è stata fatta ieri sera (finalmente un ordinanza chiara) dal 4 maggio riaprono le strutture sportive , e si potrà praticare sport compreso il ciclismo, (questa volta citato) , senza limiti territoriali se non la regione stessa , rispettando le ordinanze goverative , quindi da soli .Ma senza mascherina
Anche perché in Sicilia per andare fuori regione, solo con la bici, la vedo difficile...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ecco, a questo proposito. Fatto salvo lo "scampato pericolo" per noi che partiamo da casa in bici, ho riletto anche stamattina con calma il passaggio:

È consentita in forma individuale, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, l’attività motoria e sportiva all’aperto come, a titolo di esempio, ciclismo, corsa, caccia di selezione, pesca sportiva, tiro con l’arco, equitazione nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività. È consentito per tali attività lo spostamento individuale solo in ambito provinciale.

Chiedo ai soliti 3/4 del forum che hanno dimestichezza con la legge: non vi pare che si possa leggere con un'interpretazione estensiva? Ovvero che ci si possa spostare in macchina per fare quelle cose? Alla fin fine, chi è che fa caccia, pesca, arco e cavallo senza prendere l'auto? Io più lo leggo e più la vedo così. Come la vedete?

p.s. poi magari, se qualcuno avalla la mia visione, aggiungo un'altra cosa che penso.
Ho parlato con un poliziotto di Piacenza e dice che se vai in macchina con la bici in macchina per partire più vicino alle colline, ad esempio, lo puoi fare.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Cmq le avete lette le linee guida della fci
Vedi l'allegato 201188

Allora io mi chiedo se in federazione ciclismo ci sia gente che va e ne capisce di bici o sono lì per scaldare la seggiola, come si fa a dire si andare con mascherina e guanti monouso, questi ci vogliono al pronto soccorso prima che ci becchi il visus

Dai non pretendere troppo.....era tutto perfetto, qualcosa di sbagliato dovevano inserirlo ma in piccolo hanno anche scritto "porta con te...." che è più sensato di " copri il volto"..... Magari alla prossima faranno tutto giusto!!!!!

Esatto, il motivo è: "se ti fermi da qualche parte al bar (si saranno portati avanti per il mese prossimo) indossa la mascherina che ti sei portato dietro"
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.