Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Ma il discorso mascherina in Lombardia? Se devo uscire con la mascherina o con un copri bocca è meglio stare del tutto a casa. Poi che senso ha? se giri da solo è del tutto inutile. Speriamo che la FCI prenda posizione. Impensabile indossarla durante un'attività, anzi è controproducente e pericoloso.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
:roll: :





quella che tu prospetti e' pura anarchia, senza quei decreti i morti sarebbero stati molti di piu' e le TI e i PS al collasso.
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
:roll: :




Da ignorante in materia chiedo: nella costituzione non é previsto che si possano adottare misure straordinarie che,nel caso, limitino anche le libertà dei singoli cittadini se fatte nell'interesse della collettività?

Non voglio entrare nel merito se fossero necessarie o meno però siccome sento di queste denunce solo in Italia e non in tutti i paesi dove c'é stato o c'é i lockdown (spagna e Francia penso abbiano costituzioni simili alla nostra) mi faccio qualche domanda.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ma il discorso mascherina in Lombardia? Se devo uscire con la mascherina o con un copri bocca è meglio stare del tutto a casa. Poi che senso ha? se giri da solo è del tutto inutile. Speriamo che la FCI prenda posizione. Impensabile indossarla durante un'attività, anzi è controproducente e pericoloso.
La FCI può prendere tutte le posizioni che vuole: ordinamento sportivo e ordinamento statale sono separati e nella vita ordinaria hanno effetti solo le disposizioni statali e locali.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
come non condividere queste affermazioni, purtroppo lo sceriffo sta preparando la prossima campagna elettorale, infatti nonostante continua ad inveire contro tutti coloro che vogliono uscire e fare sport, il furbo non disdegna di farci andare a votare a luglio in tempo per sfruttare la popalarità delle sue ordinanze nel nome di una fandomatica tutela della salute di noi cittadini campani. (dove stava quando le formiche invadevano il letto di un noto ospedale a Napoli, oppure in provincia qualche anno fa i malati di influenza venivano fatti sdraiare a terra perchè non c'erano posti letto, e di tutte le promesse fatte per tutelare l'incolumità dei pronto soccorsi con sistemi di sicurezza contro le orde di cittadini che distruggevono le strutture ospedaliere e picchiavano gli adetti sanitari, quelle erano e sono belve come dice lui e non le persone che vogliono fare sport e non possono quindi mettere la mascherina, che tra l'altro non serve ad un cacchio come è stato più volte espresso dai molti studiosi ad inizio pandemia e adesso sembra che sia diventata l'unica soluzione a salvarci dal male)
Purtroppo è tutta una questione politica e di propaganda, ad ogni questo signore si auto osanna, la Campania esempio Europeo etc etc etc

Noi criminali sportivi ne paghiamo le conseguenze mentre si può andare a trovare amici e parenti assembrandosi in casa senza che il controllore possa controllare.

Follia pura
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.665
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma il discorso mascherina in Lombardia? Se devo uscire con la mascherina o con un copri bocca è meglio stare del tutto a casa. Poi che senso ha? se giri da solo è del tutto inutile. Speriamo che la FCI prenda posizione. Impensabile indossarla durante un'attività, anzi è controproducente e pericoloso.

Non ha alcun senso ma non ci possiamo fare molto, con uno scaldacollo molto leggero si può sopravvivere, soprattutto se poi le salite le fai su strade o meglio sentieri isolati....
Io riparto con la MTB e scaldacollo light, sono stufo di stare in casa
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ma il discorso mascherina in Lombardia? Se devo uscire con la mascherina o con un copri bocca è meglio stare del tutto a casa. Poi che senso ha? se giri da solo è del tutto inutile. Speriamo che la FCI prenda posizione. Impensabile indossarla durante un'attività, anzi è controproducente e pericoloso.

Speriamo che la FCI non prenda nessuna posizione perché finora ha solo rischiato di aggravare certe assurdità.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Purtroppo è tutta una questione politica e di propaganda, ad ogni questo signore si auto osanna, la Campania esempio Europeo etc etc etc

Noi criminali sportivi ne paghiamo le conseguenze mentre si può andare a trovare amici e parenti assembrandosi in casa senza che il controllore possa controllare.

Follia pura

non me ne volere ma dire che la campania come la calabria e come tutto il resto del sud siano da prendere da esempio con la sanita' che si ritrovano (la prima che mi viene in mente e' quella delle formiche nel letto d'ospedale) e' una cagata pazzesca, ci sono fattori esterni che noi che non conosciamo che hanno far si che il contagio che in tutto il centro sud questo virus non si diffondesse, con una buona dose di fortuna secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Non ha alcun senso ma non ci possiamo fare molto, con uno scaldacollo molto leggero si può sopravvivere, soprattutto se poi le salite le fai su strade o meglio sentieri isolati....
Io riparto con la MTB e scaldacollo light, sono stufo di stare in casa

Aggiungo, dopo aver invitato chi ha dubbi sul Dpcm a stare a casa, anche chi sostiene che non si possa pedalare con la mascherina a stare a casa. E soprattutto, a non alzare troppo la voce in maniera indignata sull’obbligo perché magari va a finire che ci murano in casa sui rulli un’altra volta.

Ripeto, se la mascherina ce l’hai e la tieni sul mento finché sei in mezzo al nulla, non contesterà mai niente nessuno. Attraversate un centro abitato e la alzate. Stop.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Io non lo conosco, ma probabilmente li ha anche cercati
Ma dai! Come si e' detto (Zaia) e' solo stato fortunato ad aver trovato medici in gamba.
Fortuna, punto.
D'altra parte che credibilita' puo' avere uno che parla di cinesi che mangiano i topi vivi?
Che credibilita' puo' avere quando avvalla il concetto di "prossimita'" all'abitazione, che e' solo un modo per creare incertezza e timore nella popolazione cioe' in chi vuole uscire rispettando la norma, ma essendo messo in condizione di non farlo perche' tale norma e' palesemente fumosa.. dicendo poi che "prossimita'" significa avere l'abitazione in vista!
E' quello che ha introdotto (probabilmente per primo) la farsa dei 200 metri da casa senza comprendere che se tutti avessero preso alla lettera tale assurda limitazione si sarebbe favorito (e non contrastato) l'assembramento...
Mi pare che questi pochi esempi siano sufficienti a definire la reale competenza di questo uomo, che ha avuto solo il "merito" di essere stato graziato dalla sorte...
Per me tutto questo basta e avanza per definirlo alla stregua di molti altri suoi simili (politicanti senza arte ne parte), se non peggio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Musiko

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non credo ha firmato un ordinanza il 30 non penso ne faccia una nuova oggi
oggi in conferenza stampa Zaia ha detto che ne fara' una nuova domani,quindi bisogna aspettare,pero' continua a battere sulle mascherine,quindi secondo me domani dice si anche fuori comune ma con mascherina......speriamo bene perche' pure Zaia ultimi giorni sta sbarellando
 
  • Angry
Reactions: Bengi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma dai! Come si e' detto (Zaia) e' solo stato fortunato ad aver trovato medici in gamba.
Fortuna, punto.
D'altra parte che credibilita' puo' avere uno che parla di cinesi che mangiano i topi vivi?
Che credibilita' puo' avere quando avvalla il concetto di "vicinanza" all'abitazione, che e' solo un modo per creare incertezza e timore nelka popolazione cioe' in chi vuoke uscire rispettando la norma, ma essendommessomin condizione di non farlo,perche' tale norma e' palesemente fumosa.
Per me questo bastavecavanza per definirlo alla stregua di molti altri suoi simili (politicanti senza arte ne parte), se non peggio.
infatti cosi mette in difficolta' FFOO e popolazione,perche' senza chiarezza ti becchi la sanzione poi devi sperare di riuscire a farti dare ragione se fai la contestazione......cosi non va bene
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Aggiungo, dopo aver invitato chi ha dubbi sul Dpcm a stare a casa, anche chi sostiene che non si possa pedalare con la mascherina a stare a casa. E soprattutto, a non alzare troppo la voce in maniera indignata sull’obbligo perché magari va a finire che ci murano in casa sui rulli un’altra volta.

Ripeto, se la mascherina ce l’hai e la tieni sul mento finché sei in mezzo al nulla, non contesterà mai niente nessuno. Attraversate un centro abitato e la alzate. Stop.

Esatto...anche io farò così, anche se cmq sei costretto ad andare di prima mattina perchè poi fa troppo caldo per tenertela sul mento, ma vabeh...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.665
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Aggiungo, dopo aver invitato chi ha dubbi sul Dpcm a stare a casa, anche chi sostiene che non si possa pedalare con la mascherina a stare a casa. E soprattutto, a non alzare troppo la voce in maniera indignata sull’obbligo perché magari va a finire che ci murano in casa sui rulli un’altra volta.

Ripeto, se la mascherina ce l’hai e la tieni sul mento finché sei in mezzo al nulla, non contesterà mai niente nessuno. Attraversate un centro abitato e la alzate. Stop.

Infatti andrò,almeno le prime volte in MTB, che sono più isolato...
In bdc passo fin troppi paesi e se continua questo problema la vedo molto scomoda, la mia salita preferita(Serle) è fin troppo popolata per farla in queste condizioni, vedrò come va la situazione non giro e mi regolerò su questo
 
  • Mi piace
Reactions: Superste230

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.617
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma dai! Come si e' detto (Zaia) e' solo stato fortunato ad aver trovato medici in gamba.
Fortuna, punto.
D'altra parte che credibilita' puo' avere uno che parla di cinesi che mangiano i topi vivi?
Che credibilita' puo' avere quando avvalla il concetto di "vicinanza" all'abitazione, che e' solo un modo per creare incertezza e timore nelka popolazione cioe' in chi vuoke uscire rispettando la norma, ma essendommessomin condizione di non farlo,perche' tale norma e' palesemente fumosa.
Per me questo bastavecavanza per definirlo alla stregua di molti altri suoi simili (politicanti senza arte ne parte), se non peggio.
Ti ripeto io sono di diversa fazione, ma riconosco che ha avuto grinta, poi avrà sbagliato anche lui, la cosa triste è ringambare quello non andrebbe mai fatto
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
già, anche io ero tra i pochi, ma ben sapevamo che i vari #iostoacasa e #stateacasanchevoi non sarebbero durati più di qualche settimana... infatti ricordo che chiedevo a qualcuno: voglio proprio vedere se tra due mesi sarete della stessa idea. Ed eccoci qua..
Io credo che ci si possa lamentare ora delle restrizioni proprio perché prima si sono rispettate regole in cui si chiedeva collaborazione ai ciclisti. Ovvio che non eravamo noi il problema per la diffusione del virus, ma come dissi allora, non mi costa nulla fermarmi anche se lo trovo assurdo, ma mi si chiede collaborazione e non voglio trovarmi nella situazione in cui tutti sono obbligati a stare in casa e noi ciclisti fuori. Per gli altri non sarebbe stato logico e ne avremmo comunque fatto le spese perché questa situazione avrebbe creato differenza e odio.

Proprio perché ho aspettato e ho creduto in quello che il governo mi prometteva due mesi fa, ora posso lamentarmi.

Che poi non è nemmeno così: speranze ne avevo poche e già allora sapevo che saremmo slittati a metà/fine Maggio per uscire in bici.

Ora sono tranquillo, sarà quel che sarà. Tanto più che sono più dentro la provincia di te ;-)

Non credo nemmeno più che al 18 maggio le cose cambieranno come vorremmo tutti. Ci vuole pazienza. Sarà lunga.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Stavo pensando a una possibile situazione astratta. Poniamo il caso che un sindaco di un comune emanasse una ordinanza che vieta nel proprio territorio comunale l'attività sportiva laddove invece è consentita dalle disposizioni regionali. È possibile che transitando in questo territorio si venga fermati e sanzionati dalla polizia locale. Come bisogna comportarsi? Si possono controllare le ordiananze governative, regionali e del proprio comune di residenza, ma non è di fatto possibile andare a controllare le eventuali ordinanze dei comuni che si attraversano durante un'uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.617
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io stamani ho visto un monte di gente
Primo al mercato, tutti in coda si , ma un manicomio e poi gente,, siamo chiari,, la maschera o si porta o non si porta, portarla alla bocca e lasciare fuori il naso è una presa di culo è come avere il perizoma al posto delle mutande.
Ho visto gente in bicicletta con dei completini che probabilmente sono stati sghiacciati con l'erosione della Marmolada
Gente che si mette accanto dove si prende il numero per entrare in un negozio, così impesta anche tutti gli altri, ci fosse mai un dubbio lui vuole essere sicuro.
Insomma siamo costretti presto a ritornare nelle condizioni di prima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.