Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.253
19.721
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non capisco questa sterile polemica. Incentivo significa proprio invogliare le persone verso una nuova via.
Se offri un sostanziale sconto sull'acquisto è proprio un modo pratico per andare in questa direzione.
Se poi chi possiede già bici voglia prenderne altre proprio per sfruttare lo sconto, che ben venga.
In teoria sì, ma il 99% di quelli che in bici non ci sono mai andati,nemmeno se gliela regali la usano per muoversi in città.
Per incentivare l'uso della bici,devi incentivare l'utilizzo non l'acquisto,a mio parere.
Devi incentivare le strutture per la mobilità(corsie ciclabili),incentivare l''utilizzatore(una piccola diaria giornaliera per chi ogni giorno va al lavoro in bicicletta).
E nel contempo disincentivare l'utilizzo dell'automobile.
Lo vedo in questi giorni,nonostante non ci sia ancora il traffico che c'era normalmente pre covid,c'è già un quantitativo di auto in giro notevole,frutto sicuramente anche del consiglio di non usare i mezzi pubblici.
Cmq se prima era poco sostenibile,vivere come vivevamo...ora diventerà impossibile...non vedo un bel futuro davanti a noi.

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Io continuo a ritenere che un incentivo all'uso, a maggior ragione favorito dalla situazione contingente di cui parli, funzionerebbe molto più di un incentivo all'acquisto che è solo l'ennesimo provvedimento fine a se stesso e senza alcun futuro a medio/lungo termine.

Concordo. Qua in UK dove l'incentivo esiste da anni viene usato solo da chi e' gia molto interessato o ha gia' qualche pensiero a proposito. Dove lavoro io pensa ho dovuto io stesso riportare in auge l'incentivo perche' su 300+ persone solo in due ci avevamo pensato :roll:
Molto meglio incentivare l'uso come dice tramite gruppi, piste ciclabili, etc.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La chiosa ?
Il mio orticello è gia mezzo devastato.. secondo te aspetto che qualcuno concluda l'opera oppure mi ingegno (così come avrei sempre fatto fino ad ora) e visto com'è l'andazzo (e se prima ne avevamo sentore.. adesso ne abbiamo certezza !! ) meglio che ci pensi da me con i mezzi a mia disposizione attualmente.. visto che c'è chi come te in parte giustifica questo modo di fare e di agire.
però non mi hai risposto....:-|

tu non sai se li giustifico o meno, e quando sarà il momento di decidere valuterò come agire

lo so che, per te, è stancante ricordartelo, ma si cerca di rispettare le regole di una comunità, mentre capisco come la pensi (esisti tu), quando ti è stato difficile rispettare una banalissima norma di forum di ciclismo...

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma praticamente l'esperto inglese che fece fare retromarcia a bojo l'aveva già ciccata con un altro modello.

namo bene.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    380,9 KB · Visite: 29

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.261
26.457
.
Visita sito
Bici
mia
lo so che, per te, è stancante ricordartelo, ma si cerca di rispettare le regole di una comunità, mentre capisco come la pensi (esisti tu), quando ti è stato difficile rispettare una banalissima norma di forum di ciclismo...
Adesso capisco.. se poi saresti così gentile da dirmi quali norme avrei infranto te ne sarei grato ;-)
Norme eh.. non parliamo di antipatie.
Io dico che tu non hai la minima idea di che persona sia io.. questo per arrivare al discorso a cui tu fai spesso accenno e a cui fai riferimento per arrivare alle tue personali conclusioni per me totalmente fuori luogo.. ma anche Al Capone diceva di essere nel giusto :mrgreen:
La storia del al lupo al lupo penso che qualcuno te l'abbia raccontata.. se non la sai in pvt sarei lieto di portela a conoscenza.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Adesso capisco.. se poi saresti così gentile da dirmi quali norme avrei infranto te ne sarei grato ;-)
Io dico che tu non hai la minima idea di che persona sia io.. questo per arrivare al discorso a cui tu fai spesso accenno e a cui fai riferimento per arrivare alle tue personali conclusioni per me totalmente fuori luogo.. ma anche Al Capone diceva di essere nel giusto :mrgreen:
La storia del al lupo al lupo penso che qualcuno te l'abbia raccontata.. se non la sai in pvt sarei lieto di portela a conoscenza.

visto che sei smemorato te la ricordo io, quella di iscriversi nuovamente ad utenti pluribannati

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sei stato bannato...dalla direzione...quello a cui stai/ stavi antipatico aveva avvalato il tuo precedente reintegro...
ciao dagos

ps non mi hai ancora risposto...
sempre se vuoi

pps certo che non so che persona sei, faccio riferimento al nick che scrive su bdcforum...non so nella vita che fai e come sei...le uniche cose certe tue della tua vita reale, che conosco, è una partecipazione all'oetztaler...
come tu non sai come sono io, ma da quanto hai scritto sai come la penso esattamente su questa crisi...ma sai come la pensa Max o cosa pensa never give up! ? :cool: ;)

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.261
26.457
.
Visita sito
Bici
mia
sei stato bannato...dalla direzione...quello a cui stai/ stavi antipatico aveva avvalato il tuo precedente reintegro...
ciao dagos

ps non mi hai ancora risposto...
sempre se vuoi

pps certo che non so che persona sei, faccio riferimento al nick che scrive su bdcforum...non so nella vita che fai e come sei...le uniche cose certe tue della tua vita reale è una partecipazione all'oetztaler...
Lo dico anche a te finchè posso rispondere.. se vuoi ne discutiamo in altra sede.
Risposta a cosa.. a cosa avrei fatto io nel caso.. beh ne avrei tante di idee ma poi mi diresti che sono col senno di poi fatto salvo che se si ritorna a leggere l'inizio di questo Thread vedrai che le idee già c'erano.
A parte questo io non vengo pagato per trovare soluzioni a quel tipo di problemi.. io mi guadagno da vivere ingegnandomi sul mio lavoro che è in continua mutazione.. più o meno come governare.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sarebbe un discorso lungo e fuori posto qui.. però se vuoi puoi sempre procedere, il tasto sei tu ad averlo in mano così come il giiudizio se mi trovi così sgradito.

non mi stuzzicare se era per me eri gia' saltato in aria da tempo (e poi vieni a fare la verginella come in finto tonto chiedendo chi era mai questo dagos e cosa aveva fatto), ti ripeto non mi stuzzicare basta pigiare il tastino "avverti" e la deflagrazione termo nucleare si avverte sino in Cina.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma quindi mi stai dicendo che hanno leggermente (leggeri) compresso l'immagine?

se va avanti così moriremo tutti.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    354,4 KB · Visite: 45

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Lo dico anche a te finchè posso rispondere.. se vuoi ne discutiamo in altra sede.
Risposta a cosa.. a cosa avrei fatto io nel caso.. beh ne avrei tante di idee ma poi mi diresti che sono col senno di poi fatto salvo che se si ritorna a leggere l'inizio di questo Thread vedrai che le idee già c'erano.
A parte questo io non vengo pagato per trovare soluzioni a quel tipo di problemi.. io mi guadagno da vivere ingegnandomi sul mio lavoro che è in continua mutazione.. più o meno come governare.
non discuto che le idee ci fossero, ognuno ha la propria, il fatto è che, probabilmente, anche altri modi di procedere avrebbero comunque scontentato qualcuno...magari per te sarebbero andate bene, per altri no...
non lo puoi sapere finchè non lo fai...(è questo il senso del mio "non so cosa avrei fatto")

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
nel video comunque si vede che qualcuno non rispetta le regole

fuori discussione che ci sia sempre chi la fa fuori dal vaso. ci mancherebbe. non avrebbe senso avere un ordinamento giuridico senza che nessuno infrangesse la regola.

detto questo prevedo ci sarà uno spostamento di attenzione dal cacatore di cane/runner all'aperitivista.
al posto di mettere in conto questa roba si sottolineerà la violazione di regole da parte dei pochi che mettono a repentaglio la vita di molti.

prevedo dirette della d'urso e di altri straccioni vari. prevedo.
magari andrà tutto liscio e avremo a che fare con una società fondata sul distanziamento sociale. non chiedetemi che cosa sia. non lo so.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
fuori discussione che ci sia sempre chi la fa fuori dal vaso. ci mancherebbe. non avrebbe senso avere un ordinamento giuridico senza che nessuno infrangesse la regola.

detto questo prevedo ci sarà uno spostamento di attenzione dal cacatore di cane/runner all'aperitivista.
al posto di mettere in conto questa roba si sottolineerà la violazione di regole da parte dei pochi che mettono a repentaglio la vita di molti.

prevedo dirette della d'urso e di altri straccioni vari. prevedo.
magari andrà tutto liscio e avremo a che fare con una società fondata sul distanziamento sociale. non chiedetemi che cosa sia. non lo so.
Mi é sembrato anche a me....
Ho visto foto di un parco di roma che dava un senso di profondità di 100 mt,quando in verp è quasi un km,sembrava che fossero titti ammucchiati.....
Dei navigli ho visto un video,che non dava sto senso di calca come elle foto.....
Poi che ci sia gente senza mascherine l ho notatoa bisogna poi vedere se ci sia l obbligo,da noii no

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho visto foto di un parco di roma che dava un senso di profondità di 100 mt,quando in verp è quasi un km,sembrava che fossero titti ammucchiati.....
Dei navigli ho visto un video,che non dava sto senso di calca come elle foto.....
Poi che ci sia gente senza mascherine l ho notatoa bisogna poi vedere se ci sia l obbligo,da noii no
sta un po' ripartendo la litania.

galli stamane ha detto troppa gente sui navigli etc etc.

mah. sono d'accordo che se stiamo a casa anche a luglio sconfiggiamo il virus.
thanks to the dick.

certo che non sappiamo manco chi è positivo, ossia stiamo brancolando nel buio.
amen.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

in lombardia la mascherina è d'obbligo. Però io non critico se stai in giro da solo senza mascherina. Ma si vedono gruppi di amici che parlano a poca distanza, senza mascherina, e per la situazione lombarda è un rischio troppo alto, anche perchè sei fermo a parlare per parecchi minuti, non 2 parole di sfuggita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.