si, infatti è assolutamente così.The rollers are the same width between the plates, its just the plates that get thinner."
si, infatti è assolutamente così.The rollers are the same width between the plates, its just the plates that get thinner."
con le 10v shimano facevo circa 4.500 km prima di cominciare ad avvertire i primi segnali di "sbrindellamento" della catena e dopo 1000 km circa la dovevo cambiare.Mi togliete un gran peso sé è cosi, siamo veramente sicuri? L' usura della catena in quanto più stretta?
qui invece, a dire il vero, le mie stronglight hanno oltre 30.000 km e non fanno una piega!
ah ecco!Mi riferivo alle corone oggetto del thread, che sono delle FSA.
Per la verità è da un pò che non ne prendo di nuove, magari le ultime durano di più.
Se è come dici in riferimento allo "spazio" interno della catena allora non c'è davvero problema; in ogni modo, anche solo per sfizio a questo punto vorrei sapere lo spessore dei denti delle corone 10 e 11v...
:-)
ah ecco!
beh allora confermo: le FSA durano molto molto meno.
se posso permettermi un consiglio, alla prossima metti le stronglight, sono molto più silenziose e durature.
qua un po' di letteratura.
di rilevante:
6800 chains will have the same dimensions as the 11 speed Dura Ace 9000 chains, which are precisely 0.26mm narrower than the 10 speed variants. The intriguing part is that the inner width stays the same, which means the cogs and chain rings are the same width as before.
Io ho un SRM su FSA, le corone sono particolari in quanto l'SRM ha l'esterna 130bcd e l'interna 11bcd, le viti vanno entrambe avvitate dall'interno dove è presente una sede apposita.
Le corone standard (anche se FSA) non hanno la sede e non stanno ferme, per montarci delle Rotor Q-Rings (indistruttibili) ho dovuto fresarle....
Saluti.
Contador e company quest'anno pur se sponsorizzati shimano hanno come guarnitura la FSA K force (vecchio tipo però, ossia con 5 bracci simmetrici e non quella sc#@##a di "abs" con 5 bracci asimmetrici).
Dovresti valutare che corone montano loro, così giusto per non dover fressare tutte le corone che ti passano di mano :-)
A conferma di quanto si diceva sopra ecco cosa dice Bike Radar in riferimento alla catena sram 10V e 11V:
"Chain gets narrower profile, and the PowerLock quick connect link turns silver for 11-speed chains, providing a quick visual differentiation versus the gold colored PowerLock for 9/10 speed chains. It’s actually a stronger steel, too, to make up for the thinner plates. It’s 256g, which is 8g lighter than PC-1071. Now called 1171, denoting that it’s designed for 11-speed systems. The rollers are the same width between the plates, it’s just the plates that get thinner."
Ma xke la mia supersix nasce con guarnitura FSA 54/39 e pedivelle cannondale, ho trovato questa qua usata ma in ottime condizioni FSA k light Carbon 50/34Pare di sì, ma è un peccato rinunciare alla guarnitura del 6800
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?