corone ultegra 6800/dura-ace 9100

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No no, ci passa nel pedale e nel braccio destro.
Stai attento facendo piano a non sfregiare la finitura, magari.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Abbassare deragliatore sicuramente (con conseguente tiraggio del cavo, se è meccanico).
Accorciare catena non è detto. Se hai shimano metti il 50-11 e vedi se le due rotelline del cambio posteriore sono circa una sopra l'altra. Solo se la rotellina sotto è molto più indietro dell'altra, devi accorciare di due maglie (coppia maschio femmina).

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Abbassare deragliatore sicuramente (con conseguente tiraggio del cavo, se è meccanico).
Accorciare catena non è detto. Se hai shimano metti il 50-11 e vedi se le due rotelline del cambio posteriore sono circa una sopra l'altra. Solo se la rotellina sotto è molto più indietro dell'altra, devi accorciare di due maglie (coppia maschio femmina).

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Il di2 dura ace 9100 11-28

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sviti i 4 bulloni con la giusta chiave torx e vengono via tutte e due insieme, togli prima la grande che viene via verso l'esterno, e poi la piccola, verso l'interno (e poi con attenzione falla passare attraverso la pedivella destra ed il pedale per toglierla.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sviti i 4 bulloni con la giusta chiave torx e vengono via tutte e due insieme, togli prima la grande che viene via verso l'esterno, e poi la piccola, verso l'interno (e poi con attenzione falla passare attraverso la pedivella destra ed il pedale per toglierla.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Ci sono riuscito....qualche piccolo graffietto...montata al xontrario la prima volta la.corona piccola[emoji39]

Grazie
Save

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 

damiano#88

Novellino
4 Giugno 2020
84
24
35
Torino
Visita sito
Bici
Pecchio anni80
ragazzi mi accodo a questo post per affinità:
ci sono problemi con l'accoppiata comandi Ultegra ST6800 - deragliatore FD 9000 - guarnitura R8000?
Il sito Shimano non prevede compatibilità (non consentirebbe l'accoppiata deragliatore-guarnitura, suppongo per la nuova geometria di quest'ultima), ma all'atto pratico?
La risolverei facilmente con un nuovo deragliatore FD9100, ma se posso evitare...

grazie a chi risponderà

Cattura.PNG
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ragazzi mi accodo a questo post per affinità:
ci sono problemi con l'accoppiata comandi Ultegra ST6800 - deragliatore FD 9000 - guarnitura R8000?
Il sito Shimano non prevede compatibilità (non consentirebbe l'accoppiata deragliatore-guarnitura, suppongo per la nuova geometria di quest'ultima), ma all'atto pratico?
La risolverei facilmente con un nuovo deragliatore FD9100, ma se posso evitare...

grazie a chi risponderà

Vedi l'allegato 333127
La versione deragliatore FD 9000 comado ST6800 è perfettamente compatibile, trattasi di deragliatore long arm
La guarnitura 8000 è cambiata come distanza corone, dunque funziona ma potresti aver problemi con la regolazione del deragliatore anteriore, il long arm non ha molta diciamo tolleranza nella regolazione, però secondo me fattibile
 

damiano#88

Novellino
4 Giugno 2020
84
24
35
Torino
Visita sito
Bici
Pecchio anni80
La versione deragliatore FD 9000 comado ST6800 è perfettamente compatibile, trattasi di deragliatore long arm
La guarnitura 8000 è cambiata come distanza corone, dunque funziona ma potresti aver problemi con la regolazione del deragliatore anteriore, il long arm non ha molta diciamo tolleranza nella regolazione, però secondo me fattibile
Grazie Scr1. Sul cavalletto sembra andare tutto bene, ho dovuto tribolare un po' con i finecorsa. Non mi resta che vedere se su strada si comporta allo stesso modo