Correggere una traccia GPS

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Spesso durante una pedalata capita che il GPS , sia esso Garmin o il telefonino, perda il segnale e di conseguenza la traccia risulta parzialmente fuori strada, finendo per non riconoscere alcuni segmenti di Strava.

Avevo trovato un sito in cui, caricata la traccia, in alto a sinistra aveva il disegno di un'auto e cliccandoci sopra adattava automaticamente la traccia alle strade di google maps.

Purtroppo ho perso il link e non riesco a trovare nulla di simile.
Qualcuno può aiutarmi ?
grazie mille
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.162
Visita sito
Bici
Gianni2
non sono mai stato capace a correggere una traccia, con questa funzionalità di snap polish
a parte che non funziona lo zoom sulla barra di scorrimento dal punto A a quello B il che rende estremamente complicato circoscrivere le sezioni incriminate
ma soprattutto nelle istruzioni sotto la barra si dice
"Use the slider above to adjust the start and end of the affected section. Then drag the blue route on the map to make corrections"

ecco io la blue route non la vedo. vedo solo la mia traccia in rosso sulla mappa e la strada dove sarebbe dovuta passare la traccia.
e se clicco su generate polished file ovviamente non succede nulla.
Dov'è che sbaglio? qualcosa forse non funziona sul mio browser (IE 11)?
 

Allegati

  • snap polish strava.jpg
    snap polish strava.jpg
    127,6 KB · Visite: 30

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
non sono mai stato capace a correggere una traccia, con questa funzionalità di snap polish
a parte che non funziona lo zoom sulla barra di scorrimento dal punto A a quello B il che rende estremamente complicato circoscrivere le sezioni incriminate
ma soprattutto nelle istruzioni sotto la barra si dice
"Use the slider above to adjust the start and end of the affected section. Then drag the blue route on the map to make corrections"

ecco io la blue route non la vedo. vedo solo la mia traccia in rosso sulla mappa e la strada dove sarebbe dovuta passare la traccia.
e se clicco su generate polished file ovviamente non succede nulla.
Dov'è che sbaglio? qualcosa forse non funziona sul mio browser (IE 11)?

possono esserci diverse situazioni ma se è solo quel pezzetto penso potresti far prima e meglio con sporttracks

ps devi scegliere auto per correggere
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.162
Visita sito
Bici
Gianni2
[MENTION=6847]sunboy[/MENTION] grazie.
non è soltanto quello, è che dove ci sono gallerie e a ridosso di pareti rocciose spesso il gps va un po' a caso.
comunque è un operazione da fare prima , dove aver messo il flag private, perché poi è necessario cancellare l'attività fasulla e ricaricare quella corretta.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
[MENTION=6847]sunboy[/MENTION] grazie.
non è soltanto quello, è che dove ci sono gallerie e a ridosso di pareti rocciose spesso il gps va un po' a caso.
comunque è un operazione da fare prima , dove aver messo il flag private, perché poi è necessario cancellare l'attività fasulla e ricaricare quella corretta.

hai qualche secondo :-x prima che i tuoi amici ti commentino/"kudino" :mrgreen:
se invece ti riferisci ai tempi, posizione in classifica, etc su strava la traccia la puoi concellare e ricaricare quante volte vuoi senza problema . inoltre il percorso ti è noto ti accorgi subito se ti manca la rilevazione di qualche segmento se invece è la prima volta che transiti diventa più difficile accorgersene
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
SNAP non fuziona (timeout error)

Qualcuno conosce qualche alternativa?
Anche perchè SNAP crea un problema. Quando ricarichi la traccia modificata su strava, la DATA è sempre 1.1.2010. Neppure in Strava sono riusciti a sanarmi il problema