correlazione tra BPM e forza(palestra)

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Mi sembra strano sepica un cuore nn allenato và fuori soglia molto facilmente.
Se nn riesci a farlo salire è perchè è stanco, poi se spingi di potenza a bassi rpm è evidente che le pulsazioni faticano ancora di più a salire.
O fai scarico una sett con un bel pò di agilità oppure nn saprei cosa dirti
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi sembra strano sepica un cuore nn allenato và fuori soglia molto facilmente.
Se nn riesci a farlo salire è perchè è stanco, poi se spingi di potenza a bassi rpm è evidente che le pulsazioni faticano ancora di più a salire.
O fai scarico una sett con un bel pò di agilità oppure nn saprei cosa dirti
Lo scarico lo afccio acetto il tuo consiglio ma forse il problema e' un altro , vedo che come dici tu se spingo di rappporto riesco a mantenere un buon ritmo se invece cerco lagilita' vado subito in crisi nera ma di fiato , mentre il cuore niente non batte....fossi morto ;nonzo%
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Lo scarico lo afccio acetto il tuo consiglio ma forse il problema e' un altro , vedo che come dici tu se spingo di rappporto riesco a mantenere un buon ritmo se invece cerco lagilita' vado subito in crisi nera ma di fiato , mentre il cuore niente non batte....fossi morto ;nonzo%

Ti stai intestardendo sul vederlo a pieni regimi, fallo riposare poi vedrai che quando è fresco te li farà vedere lui i 180 bpm:-§
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
oltre a fare fondo agile puoi magari mettere dentro alcuni esericizi di ritmo in salita, tipo io oggi ho fatto 12rip da 4min in salita al 7% a 90 rpm e ti assicuro che sono veramente dure da fare e consumi un casino di ossigeno;
tipo puoi iniziare facendone 3-4 da 3 min su una salita del 6-7% a 90-100rpm con 25-23, e vedrai che dopo un pò le gambe ti girano.
Altra cosa che puoi fare per agilizzare è dietro motori, non tirando velocità esasperate, ma cercando di far frullare le gambe con tipo 53-16-15
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
oltre a fare fondo agile puoi magari mettere dentro alcuni esericizi di ritmo in salita, tipo io oggi ho fatto 12rip da 4min in salita al 7% a 90 rpm e ti assicuro che sono veramente dure da fare e consumi un casino di ossigeno;
tipo puoi iniziare facendone 3-4 da 3 min su una salita del 6-7% a 90-100rpm con 25-23, e vedrai che dopo un pò le gambe ti girano.
Altra cosa che puoi fare per agilizzare è dietro motori, non tirando velocità esasperate, ma cercando di far frullare le gambe con tipo 53-16-15
ecco infati e far frullar le gambe che mi manca ....vallo a trovare un motorino....
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
la macchia va bene se non meglio, i 55-60km/h in pianura non fai troppa fatica a tenerli a 115-120 rpm, e dopo la gamba ti gira come un frullatore.
cmq se non puoi fare dietro motori le ripetute agili in salita fanne benissimo lo stesso, e all'inizio falle col rapporto più agile che hai, tipo 26-25 e dopo piano piano indurisci
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la macchia va bene se non meglio, i 55-60km/h in pianura non fai troppa fatica a tenerli a 115-120 rpm, e dopo la gamba ti gira come un frullatore.
cmq se non puoi fare dietro motori le ripetute agili in salita fanne benissimo lo stesso, e all'inizio falle col rapporto più agile che hai, tipo 26-25 e dopo piano piano indurisci
comincero a fare questo x far skizare il cuore o forse e' meglio che srtia fermo un po di gg
 
ho detto la mia solita caxxata :-§

Anche secondo me amico mio. :rosik:
Sai perchè non riesci a recuperare? Perchè non ne hai la capacità, ovvero ti sdreni con allenamenti massacranti (anche se non ti sembra) e non recuperi perchè consumi troppo e ti intossichi troppo.
Io te lo ripeto e straripeto, ma siccome non ti piace sentirlo non vuoi nemmeno provarlo, non ti resta che crogiolarti nel dolore :rosik:
Cambia sistema! :razz:

:eek::mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Anche secondo me amico mio. :rosik:
Sai perchè non riesci a recuperare? Perchè non ne hai la capacità, ovvero ti sdreni con allenamenti massacranti (anche se non ti sembra) e non recuperi perchè consumi troppo e ti intossichi troppo.
Io te lo ripeto e straripeto, ma siccome non ti piace sentirlo non vuoi nemmeno provarlo, non ti resta che crogiolarti nel dolore :rosik:
Cambia sistema! :razz:

:eek::mrgreen:


guarda l unica cosa che ti do ragione e' che io faccio allenamenti di cui non capisco l'intensita'..... non capisco se fare 4 esercizi per le gambe in paelstra con un totale di 200 ripitizioni e' un allenamento massacrante o meno...e in tutti i casi ma cosa c'entra il cuore in apelstra il cuore sta praticamente fermo
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
comincero a fare questo x far skizare il cuore o forse e' meglio che srtia fermo un po di gg

stare fermo o meno dipende da come ti senti, cmq fare allenamenti al fondo lungo-lento in agilità non può farti che bene, anke se sei un pò stanco, magari fai un giorno di riposo assoluto e un giorno 2h fatte tranquille a 100-110rpm senza forzare, e poi dopo una settimana prova a fare qualche allungo su salitelle nn troppo dure andando via agile e vedere se il cuore sale.

Prima cosa secondo me è di smettere di fare palestra, o al massimo diminuire di molto i carichi e magari fare più cyclette.

Per quello che posso dirti per me la palestra è una cosa che aiuta molto, però va fatta con criterio, fare carichi elevatissimi e ammazzarsi le gambe sopratutto ormai adesso che siamo in stagione non serve a niente, e cmq la forza la si fa in bici, in palestra metti la base che poi sviluppi in bici.
 

marcog

Novellino
26 Gennaio 2007
52
0
Santa Sofia FC
Visita sito
Forse e' un impressione sbagliata o forse la mia condizione non e' al meglio, pero da quando faccio palestra ed ho acquisito molta piu forza alle gambe il cuore si e' come adagiato a questa condizione e non ce' modo di farlo salire....
Hai cambiato la batteria ? :sborone:

a parte gli scherzi... il cardio non lo uso più da 3 anni, la frequenza cardiaca è un variabile incontrollabile, sarà che sono a 12 anni di bdc, ma giuro... nel mio caso trovo molto più affidabili le senzazioni !!!

o-o
marco
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anche secondo me amico mio. :rosik:
Sai perchè non riesci a recuperare? Perchè non ne hai la capacità, ovvero ti sdreni con allenamenti massacranti (anche se non ti sembra) e non recuperi perchè consumi troppo e ti intossichi troppo.
Io te lo ripeto e straripeto, ma siccome non ti piace sentirlo non vuoi nemmeno provarlo, non ti resta che crogiolarti nel dolore :rosik:
Cambia sistema! :razz:

:eek::mrgreen:
Quoto completamente Folin!!
Non capisco perché tanti di voi si massacrano i muscoli con esercizi basati sulla forza massimale o submassimale. D'altronde se volete farvi del male... :wacko:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Quoto completamente Folin!!
Non capisco perché tanti di voi si massacrano i muscoli con esercizi basati sulla forza massimale o submassimale. D'altronde se volete farvi del male... :wacko:
beh aparte che non lavoro, massimale ne submasimale, lavoro in aplestra perke e' un lavro che mi ritrovo poi sulla strada, oho visto che o migliorato di 1 2 km/H salite che faccio di solito nonche una tenuta sulle lunghe distanze migliore di prima.
Il problema oramai noto e' tramutare questa forza per il gesto ciclistico il migliore modo possibile, forse li avro sbagliato ma non me ne pento assolutamente forse ritardero un pelo la piena forma ma sicuramente mi torneranno utili nel tempo le sedute fatte in palestra.....