Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Correlazione zone potenza e zone cardiache
Testo
<blockquote data-quote="Montelusino" data-source="post: 4530266" data-attributes="member: 17943"><p>Ho provato con la funzione cerca, ma non ho trovato che mi abbia risposto, per cui chiedo, se esiste già qualcosa in merito, chiedo anticipatamente venia!</p><p></p><p>Che correlazione esiste tra zone di potenza e zone cardiache?</p><p></p><p>Ho letto ultimamente il libro di Friel e sto leggendo quello di Coggan.</p><p>Fino ad oggi mi sono sempre allenato basando i miei allenamenti sulle zone di potenza cardiache (calcolate come descritto nel libro di Friel).</p><p></p><p>Da poco mi è arrivato il misuratore di potenza e in attesa di cominciare con il preparatore ho svolto i test descritti nel libro di coggan per completare il mio profilo di potenza.</p><p>Ho calcolato la mia FTP con la prova dei 20' e trovato le mie zone di potenza.</p><p></p><p>Ho poi eseguito un allenamento di endurance facendo 3h in Z2 guardando la potenza.</p><p>Arrivato a casa e analizzato su GC la mia frequenza cardiaca, ho notato che considerando le zone di FC ho completato tutta l'uscita in Z3.</p><p></p><p>Ora la domanda che mi pongo è la seguente: devo per forza decidere di basare il mio allenamento su potenza o FC o è possibile analizzare e considerare entrambe le rilevazioni. </p><p>Se si, che correlazione esiste tra le zone di potenza e di FC e perchè un allenamento che analizzato in base ai dati di potenza risulta avere un certo grado di carico, si dimostra avere un grado di carico superiore se analizzato in funzione della FC?</p><p></p><p>Grazie a tutti coloro che mi illumineranno!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Montelusino, post: 4530266, member: 17943"] Ho provato con la funzione cerca, ma non ho trovato che mi abbia risposto, per cui chiedo, se esiste già qualcosa in merito, chiedo anticipatamente venia! Che correlazione esiste tra zone di potenza e zone cardiache? Ho letto ultimamente il libro di Friel e sto leggendo quello di Coggan. Fino ad oggi mi sono sempre allenato basando i miei allenamenti sulle zone di potenza cardiache (calcolate come descritto nel libro di Friel). Da poco mi è arrivato il misuratore di potenza e in attesa di cominciare con il preparatore ho svolto i test descritti nel libro di coggan per completare il mio profilo di potenza. Ho calcolato la mia FTP con la prova dei 20' e trovato le mie zone di potenza. Ho poi eseguito un allenamento di endurance facendo 3h in Z2 guardando la potenza. Arrivato a casa e analizzato su GC la mia frequenza cardiaca, ho notato che considerando le zone di FC ho completato tutta l'uscita in Z3. Ora la domanda che mi pongo è la seguente: devo per forza decidere di basare il mio allenamento su potenza o FC o è possibile analizzare e considerare entrambe le rilevazioni. Se si, che correlazione esiste tra le zone di potenza e di FC e perchè un allenamento che analizzato in base ai dati di potenza risulta avere un certo grado di carico, si dimostra avere un grado di carico superiore se analizzato in funzione della FC? Grazie a tutti coloro che mi illumineranno! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Correlazione zone potenza e zone cardiache
Alto
Basso