corriere e modo spedizione bici

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Qualcuno conosce un servizio e costo dove basta portargli la bici da corsa ed a imballarla e spedirla pensano loro?
Alcuni punti di UPS fanno anche servizio di imballaggio, se gli porti la bici smontata (cioè tolte le ruote e pedali, manubrio girato, giusto per occupare il minor spazio possibile) è molto probabile che la imballino.
Non ho mai spedito una bici, ma più di una volta ho mandato materiale ottico/elettronico negli Stati Uniti e mi hanno fatto questo servizio (scatola, pluriball, riempimenti antiurto, ecc). L'ultima volta 2-3 anni fa, a memoria avevo pagato 50-60 euro di imballaggio per una cosa più piccola di una bici.
E' bene premettere che una bici è piuttosto voluminosa e il costo di spedizione sale parecchio.
Se vai sul sito di ups puoi mettere destinazione, dimensioni, peso e valore del pacco e ti fa il calcolo, così vedi se vale la pena chiedere se ti fanno l'imballaggio. Se già la spedizione è overbudget ...
 
  • Mi piace
Reactions: Simone095

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Potresti spiegarmi per piacere come hai fatto ed il prezzo?
Questo servizio non serve a me, io ho già spedito bici, impacchettandole e utilizzando il servizio di poste che per mia esperienza è buono e economico.
io qualche mese ho spedito una bici da corsa.
dopo una lunga ricerca e molti dubbi tra i vari broker online (consiglio sempre di vedere le recensioni su TrustPilot) alla fine ho scelto SpedisciOnline.it
mi sono procurato dal biciclettaio una confezione per bici di quelle grandi (dove smonti solo ruota anteriore, pedali, sella e manubrio) e aggiunto un valore di assicurazione (per regolamento, qualora si verificasse un risarcimento, dovrai dimostrare con ricevuta o fattura il valore vero della merce. In caso di danneggiamento visibile alla consegna, esempio cartone ammaccato o aperto, devi chiedere e insistere nel firmare la ricevuta di consegna con riserva, in cui si scrive la motivazione specifica del danneggiamento, altrimenti l'assicurazione non viene considerata valida).
comunque in tutto ho pagato 70 euro ed è stato ritirato e consegnato con Bartolini in pochi giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: Simone095