Corsa o nuoto?

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
quanto è che nuoti? te lo chiedo perchè capita abbastanza spesso quando uno nuota da poco e la gambata non è una "pinnata" ma è un "calcio in giù" (o comunque non è un movimento morbido come dovrebbe essere tutta la nuotata) per cui il culo tende ad affondare e la parte sopra rimane contratta con la risultante che hai appena descritto.
io però non sono gran che esperto e spesso mi invento delle stupidaggini.... :mrgreen:
Non credo siano stupidaggini, hai solo riferito in maniera pratica ciò che si intende per mancanza di economia del gesto. Quando si migliora la tecnica di una qualsiasi attività sportiva il gesto che la caratterizza tende ad economizzare lo sforzo, migliore è il movimento e minore è la spesa energetica necessaria per eseguirlo o-o

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
Se l'obiettivo è quello di mantenere una buona capacità aerobica sono d'accordo con te ma sulla traumaticità consentimi di dissentire a condizione però che parliamo di un soggetto sano senza patologie alle articolazioni ed in particolare alla schiena. Se non si hanno tali problemi è sufficiente utilizzare un plantare per la corsa, adattarsi gradatamente agli sforzi che faremo nel periodo di potenziamento ed il gioco è anche divertente. Io arrivo a fare anche 700 mt di dislivello in una sola seduta e quando termina il periodo della corsa a piedi ti garantisco che mi dispiace. Circa il fatto di utilizzare la corsa in salita per cercare la forma questo è possibile ma se svolto per come ho postato precedentemente il risultato è quello di un notevole potenziamento. Se sei interessato ti posto il lavoro che svolgo nelle quattro settimane successive alle cinque di corsa a piedi.

se c'è da imparare cose nuove mi interessa tutto....

chiagiugio

Apprendista Velocista