Corsa per Haiti 2011

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
RDZ sì, degli altri non conosco le maglie. 74° nel corto, credo sesto nella volata di una 30 persone: giusto per non cadere proprio alla fine.

Eri nel gruppo con la Cucinotta e la Corazza? Ho visto che ha fatto una bella volata!

PS: Il sito Kronoservice sta facendo schifo in quanto è impossibile vedere le classifiche.. ogni 2 per 3 ti reindirizza all'index... MAH!!!!
 

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
sulla discesa da Canebola c'era da farsi tanta bua :-)
buche ghiaia foglie e strada umida... echeccaz io preferisco restare intonso
per il resto giornata bellissima :-) e sono anche arrivato bene senza rischiare :-) supercontento :-D
 

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
Qualcuno sa come sta il ciclista agganciato da una moto della Polizia quando eravamo in tangenziale? La bici è rimasta agganciata alla moto mentre lui è volato nel fosso a sinistra dopo aver ruzzolato un bel pò sull'asfalto, saremo stati credo ai 50 all'ora. Io ero 30m dietro e credo che per schivare tutto avrò bloccato la ruota posteriore per almeno una ventina di metri.

speriamo stia bene. ma se era in piedi a mandare improperi forse tutto ok. cmq brutta esperienza
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
L'anno scorso a Pordenone una moto dell' organizzazzione è caduta dopo 5 km dalla partenza del medio, buttandome giù 5/6 colleghi.
Oggi mi hanno raccontato questa... ormai quando ho la moto di fianco, faccio di tutto per allontanarmi....

Oggi ho fatto il mio primo lungo di sempre (meno di 2 anni che pedalo), chiuso in 6 ore!

Sono molto contento, davvero un' altra dimensione rispetto ai medi!
 
Ultima modifica:

Pescatore

Pignone
24 Luglio 2008
238
2
Tra Piave e Livenza
Visita sito
Bici
Bianchi-Nera da Juventino DOC
Bellissima giornata anche dal punto di vista meteo (almeno fino alle premiazioni).
Gara tirata fatta senza prendere rischi e al max delle mie possibilità.
Alla fine un 36esimo assoluto che va al di là di ogni aspettativa o-o.

Complimenti agli organizzatori !
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
finito nel gruppo del 13ecismo nel lungo .... nella volata finale, come da abitudine mi sfilo, poi vedo che potevo giocarmela per il podio di categoria non importa.....giornata stupenda e strada tutto sommato non così disastrate come pensavo ad eccezzione di alcuni tratti.......

saluto lucaz
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Beh oggi era meglio se me ne stavo a casa.
Ieri trovo una crepa nel telaio, ma si corre lo stesso che il meccanico non mi monta certo il telaio di cortesia il sabato pomeriggio, ma mi fa notare un taglietto nel copertone..quindi arrivo a casa e lo sostituisco in fretta prima di uscire con la moglie.
Stamattina gonfio la gomma ed esplode, evidentemente ho messo male la camera.
Poco male, cambio camera, gonfio, ma è già bucata..probabilmente è nel borsello da troppo tempo e si è incollata.
Un compagno mi presta generosamente la sua...monto e vado in griglia all'ultimo momento.
Sto bene davanti, visto che la fughetta è partita e non si va mille... ma nella curva di imbocco a Canebola sento un sospetto ondeggiamento... è la gomma che si sta sgonfiando. Vado pedalando sulle uova fino alla discesa di Taipana con un po' di effetto pogo.. il buco dev'essere veramente microscopico, ma con un buco pizzico e ciao. Tolgo il numero e torno a Feletto in Statale.
La mia 5^ Haiti non è andata proprio bene, peccato perchè non c'erano molti forti, nessuno squadrone e si poteva far un bel piazzamento.

Ps.complimenti a Lucaz e MikeScott che ho visto finire molto bene, bel miglioramento per loro... non li ho salutati mentre mi superavano in salita perchè ero impegnato nel mio turpiloquio da foratura.
 

uomo ragno

Pignone
30 Aprile 2009
123
6
friuli collinare
Visita sito
ciao, mi chiedo perchè la gente che vuole fare cicloturismo non se ne sta a casa? mi spiego da tarcento in poi nessuno voleva tirare ed eccoci ad andature della serie 25 28 30 km........ basterebbe in un gruppetto tirare 20 sec a testa...... poi però in dirittura d'arrivo tutti a scattare...... questo non è sport.... il ciclismo è anche generosità agonistica e voglia di raggiungere il massimo risultato possibile. sono amareggiato.
 

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
ciao, mi chiedo perchè la gente che vuole fare cicloturismo non se ne sta a casa? mi spiego da tarcento in poi nessuno voleva tirare ed eccoci ad andature della serie 25 28 30 km........ basterebbe in un gruppetto tirare 20 sec a testa...... poi però in dirittura d'arrivo tutti a scattare...... questo non è sport.... il ciclismo è anche generosità agonistica e voglia di raggiungere il massimo risultato possibile. sono amareggiato.

Quello che intendi tu è Agonismo ;-) l'Amatore con la A maiuscola è quello che si diverte senza cercare per forza il risultato
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Eri nel gruppo con la Cucinotta e la Corazza? Ho visto che ha fatto una bella volata!

PS: Il sito Kronoservice sta facendo schifo in quanto è impossibile vedere le classifiche.. ogni 2 per 3 ti reindirizza all'index... MAH!!!!
Se avevano bici Corratec e divisa nera con bordi blu direi proprio di sì.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Volevo ringraziare tutti i friulani che da questo blog hanno dato preziosi consigli,sopratutto sul tenere gli occhi ben aperti sulla prima discesa dopo Canebola,veramente molto pericolosa,per il resto il percorso non era male anzi pensavo molto peggio,tutto e filato liscio apparte dopo 5 km circa dalla partenza che mi è volato via uno di fianco a me con l'anteriore sul brecciolino,spero non si sia fatto troppo male perche si andava via forte,me ne esco con un dignitoso 76 posto in 5 ore e 12 a 33 minuti dal primo o-o
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Quello che intendi tu è Agonismo ;-) l'Amatore con la A maiuscola è quello che si diverte senza cercare per forza il risultato

condivido e aggiungo se si vuole gareggiare non si partecipa alle granfondo che non hanno lo scopo di classifiche oltre ai primi tre ma mi rendo sempre più conto che c'è chi fa la volata alla morte con il rischio cadute per arrivare al 500 posto :cry: che tristezza....

Oggi ho assistito ad una scena che ha dell'inverosimile ......a pochi km dall'arrivo un gruppetto del lungo che si davano battaglia per l'11 posto quando hanno raggiunto un gruppo del medio che tranquillamente stavano pedalando al loro ritmo e si sono sentiti urlare di andare fuori dai cogli ........ forse questi fenomeni del ciclismo non sanno che pure chi va meno forte di loro ha pagato l'iscrizione e può fare la propria corsa in santa pace senza essere presi ad insulti............correttissimi invece i primi due arrivati

Quest'anno ho trovato le strade piuttosto mal messe con numerose buche ......peccato a momenti sembrava di essere in un campo militare ......comunque sempre ottima l'organizzazione
 
Ultima modifica:

uomo ragno

Pignone
30 Aprile 2009
123
6
friuli collinare
Visita sito
Quello che intendi tu è Agonismo ;-) l'Amatore con la A maiuscola è quello che si diverte senza cercare per forza il risultato

vedi io ad esempio sono arrivato circa nei primi 100 e sapevo fin dall'inizio, essendo la prima gara stagionale, che nonostante i km fatti non avrei fatto bene per una questione propio di ritmo. ma il fatto di dare il meglio e il tutto per tutto non è solo una questione di risultato è per me onorare lo sport è stimolo e insegnamento di vita perchè se dai tutto quando corri in bici lo fai anche nella vita. è una questione di attitudine che affini nello sport e la utilizzi nella vita. e tutto ciò senza nulla togliere al divertimento. se a questi non gliene fregava del risultato avrebbero potuto arrivare al traguardo senza scattare. no il prof l'agonista fa dei calcoli e si risparmia ma l'amatore no va a tutta anche quando si allena e lo fa perchè la gioia di andare in bici è gioia di vivere è passione è pedalare verso il cielo . io la penso così. scusate per lo sfogo.
 

uomo ragno

Pignone
30 Aprile 2009
123
6
friuli collinare
Visita sito
condivido e aggiungo se si vuole gareggiare non si partecipa alle granfondo che non hanno lo scopo di classifiche oltre ai primi tre ma mi rendo sempre più conto che c'è chi fa la volata alla morte con il rischio cadute per arrivare al 500 posto :cry: che tristezza....

Quest'anno ho trovato le strade piuttosto mal messe con numerose buche ......peccato a momenti sembrava di essere in un campo militare

fare la volata alla morte per il 500 posto non ha nulla a che fare con la generosità agonistica a cui faccio riferimento è semplice follia.
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
fare la volata alla morte per il 500 posto non ha nulla a che fare con la generosità agonistica a cui faccio riferimento è semplice follia.

si hai ragione la generosità ci dovrebbe essere sempre .......però per arrivare anche al 500 posto tovi sempre il furbo che non tira nemmeno un metro e poi fa la volata e la vuole vincere, è toccato pure a me alla Pinarelle di due anni fa e per principio ho messo la ruota davanti alla sua proprio al traguardo per fargli dispetto ....fa parte della corsa ;-)
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Oggi ho assistito ad una scena che ha dell'inverosimile ......a pochi km dall'arrivo un gruppetto del lungo che si davano battaglia per l'11 posto quando hanno raggiunto un gruppo del medio che tranquillamente stavano pedalando al loro ritmo e si sono sentiti urlare di andare fuori dai cogli ........


ero in quel gruppo del lungo e ho sentito perfettamente l'insulto nei vostri confronti..........ti confesso che la cosa mi ha dato molto fastidio è un comportamento veramente misero

o-o
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
ero in quel gruppo del lungo e ho sentito perfettamente l'insulto nei vostri confronti..........ti confesso che la cosa mi ha dato molto fastidio è un comportamento veramente misero

o-o

vabbè dai cose che succedono i furbi si trovano sempre :mrgreen: infatti se hai notato nessuno gli ha risposto o-o .........io poi non sentivo quasi nulla ero in preda ai crampi dalla salita di Sedilis......è la prima volta che mi capita ed è una brutta esperienza, cercavo solo di portare la bici al traguardo.....forse pochi sali durante la gara ;nonzo% o preparazione scarsa?