Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
cortisone e prestazioni
Testo
<blockquote data-quote="Azazhel1984" data-source="post: 761201" data-attributes="member: 5321"><p>il cortisone aiuta e come. soffrendo di una malattia cronica, ho dovuto prenderne dosi massicce (75mg al giorno di deltacortene forte, e peso 48kg) per circa un anno e mezzo. Iniziai questa terapia proprio in concomitanza con la passione della bici. diciamo in un rapporto causa effetto: gli steroidi ad alti dosaggi provocano stati di nervosismo ed eccitazione altissimi sommati ad insonnia, così inizia a scaricarmi con i pedali.</p><p>Smettendo progressivamente gli steroidi ma continuando un allenamento sempre più serio riuscii a non soffrire di questo ammanco energetico, in più la salute era dalla mia. Quando però dopo circa due mesi di stop da cortisone ne dovetti riprendere 25mg, il giorno stesso, durante l'allenamento avevo il cuore a 178 battiti per una salita di 5km pendenza media 7% (mountain bike ovvio), e vi giuro che non sentivo niente.</p><p>In sintesi, il cortisone, quello serio, a dosi massicce, aumenta le prestazioni, proprio perchè annulla il senso di fatica.</p><p>PERò non vale per niente al mondo tutti gli effetti collaterali che si porta dietro, mai e poi mai accetterei di rifare una terapia tanto distruttiva.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Azazhel1984, post: 761201, member: 5321"] il cortisone aiuta e come. soffrendo di una malattia cronica, ho dovuto prenderne dosi massicce (75mg al giorno di deltacortene forte, e peso 48kg) per circa un anno e mezzo. Iniziai questa terapia proprio in concomitanza con la passione della bici. diciamo in un rapporto causa effetto: gli steroidi ad alti dosaggi provocano stati di nervosismo ed eccitazione altissimi sommati ad insonnia, così inizia a scaricarmi con i pedali. Smettendo progressivamente gli steroidi ma continuando un allenamento sempre più serio riuscii a non soffrire di questo ammanco energetico, in più la salute era dalla mia. Quando però dopo circa due mesi di stop da cortisone ne dovetti riprendere 25mg, il giorno stesso, durante l'allenamento avevo il cuore a 178 battiti per una salita di 5km pendenza media 7% (mountain bike ovvio), e vi giuro che non sentivo niente. In sintesi, il cortisone, quello serio, a dosi massicce, aumenta le prestazioni, proprio perchè annulla il senso di fatica. PERò non vale per niente al mondo tutti gli effetti collaterali che si porta dietro, mai e poi mai accetterei di rifare una terapia tanto distruttiva. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
cortisone e prestazioni
Alto
Basso