cosa è successo alla mia camera d'aria (vedi foto)

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
ieri ritorno dal mio giro settimanale e parcheggio la bici, mi lavo, pranzo, ritorno verso la bici per sistemarla e prima ancora di toccarla

shhhhhhhh

in un secondo la gomma a terra :wacko:

cosa può essere successo? la bici era ferma da 2 ore

avevo gonfiato la mattina le ruote a 7atm

se avesse ceduto in discesa cosa sarebbe successo? e stavo proprio tornando da un giro di sali e scendi.

la camera dovrebbe essere areo, è scadente? è un problema di costruzione o di montaggio?

scendere in discesa con un pensiero del genere non è bello :cry:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
se noti il foro e' dalla parte della camera che e' a contatto con il cerchio quindi si esclude una foratura per vetri o altro.
in quei casi e' la bavetta del foro dei cerchi per far passare la valvola della camera che sfregando danneggia la camera e poi si buca.
prova a vedere se il foro e' liscio o presenta rugosita' e al limite dai un colpo di lima.
Io,avendo avuto diverse foratura cosi',ho messo un pezzo di camera d'aria in quella zona per evitare qusto fenomeno.da allora mai piu' forature di questo tipo

per concludere che ruote hai ?
 

Ulisse

Novellino
1 Febbraio 2009
64
0
Gavirate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF - Ultegra
A me è successo due volte con le camere d'aria Vittoria ultra leggere (non ricordo il nome esatto), che poi sono state ritirate dal mercato. Si tratta per caso di una di quelle?
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
stesso problema alla ruota posteriore!

mi sono avvicinato alla bici e la gomma era sgonfia, il foro è lo stesso, stessa posizione.

2 bucature (scoppi) a seguito di due uscite consecutive.

le ho gonfiate troppo? forse la pompa non misura bene la pressione.

sarà il nastro che copre il cerchio che in corrispondenza della foratura fa il saltino di inizio?

mi sono accorto che la pompa insieme all'aria caccia anche una considerevole quantità di acqua (l'avrò dimenticata fuori durante qualche pioggia) puo aver influito?
 

darioc2c

Pignone
27 Luglio 2009
173
0
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hm 2009
e successo anche a me in prossimità della valvola a vedere dalla foto sembra pizzicata magari con un sasso o con una sporgenza. tieni presente che piu gonfie sono piu delicata diventa quella zona.