Ma poi magari la moglie, se si mette a fare sport pure lì, lo infama![]()
Dipende, se per sport s'intende attività fisica che fa bruciare calorie e magari anche divertente c'e' ne una piacevole che può fare con la moglie.
Ma poi magari la moglie, se si mette a fare sport pure lì, lo infama![]()
se si sa quello che si fa , non c'è problema a mio avviso..Mi intrometto solo un attimo per segnalare una curiosità.
Ieri qui da me due matti hanno conseguito il brevetto Everesting (uno per la seconda volta), consistente nel fare almeno 8.848m D+ in una sola uscita facendo tutto il tempo su e giù dalla stessa salita. Hanno impiegato circa 24h e percorso circa 340km tra salita e discesa.
Hanno dovuto fare la salita con 235m D+ per 38 volte...
Quello che c'entra con questa discussione è che il ragazzo che lo ha fatto la seconda volta è vegano da una quindicina di anni, ed oltretutto lo faceva in preparazione per la Race Across Italy di Aprile.
Mi pare quindi acclarato che si riescano ad ottenere delle prestazioni molto prolungate nel tempo anche senza assumere alcuna proteina di origine animale.
Lui mangiava esclusivamente delle simil-barrette fatte in casa da lui stesso e beveva quasi solo acqua, episodicamente integrata con dei sali.
Si è concesso mezza coca-cola prima della penultima ascesa.
I gel li ho sempre usati nell'ultima ora/ora e mezza di gara .... Non voglio immaginare cosa avevate in bocca a fine GF.
Durante panini piccoli e barrette alternate.
quindi di fatto mangiavo in pianura e nei falsopiani, ma delle barrette non le avrei mangiate agevolmente...)
)Non penso che ci possa essere una correlazione tra le due cose.L'idea di eliminare la verdura il giorno prima ha risolto il problema di fare pipì dopo pochi km dal via.
Mi intrometto solo un attimo per segnalare una curiosità.
Ieri qui da me due matti hanno conseguito il brevetto Everesting (uno per la seconda volta), consistente nel fare almeno 8.848m D+ in una sola uscita facendo tutto il tempo su e giù dalla stessa salita. Hanno impiegato circa 24h e percorso circa 340km tra salita e discesa.
Hanno dovuto fare la salita con 235m D+ per 38 volte...
Quello che c'entra con questa discussione è che il ragazzo che lo ha fatto la seconda volta è vegano da una quindicina di anni, ed oltretutto lo faceva in preparazione per la Race Across Italy di Aprile.
Mi pare quindi acclarato che si riescano ad ottenere delle prestazioni molto prolungate nel tempo anche senza assumere alcuna proteina di origine animale.
Lui mangiava esclusivamente delle simil-barrette fatte in casa da lui stesso e beveva quasi solo acqua, episodicamente integrata con dei sali.
Si è concesso mezza coca-cola prima della penultima ascesa.

In un medio come quello di ieri secondo me ci stanno solo gel. Ho trovato quelli al caffè amaro che non mi hanno lasciato assolutamente una cattiva sensazione in bocca. Discorso diverso per quelli che usavo l'anno scorso che erano troppo dolci.I gel li ho sempre usati nell'ultima ora/ora e mezza di gara .... Non voglio immaginare cosa avevate in bocca a fine GF.
Durante panini piccoli e barrette alternate.
Malto non le uso. Solo sali e non li tolgo perchè mi piace pure il sapore di quelli che sto usando oraE' qualche anno che non compro niente da mettere in borraccia se non acqua .... Differenza di prestazione = a 0, sicuramente meno problemi digestivi, visto che sali, malto & co assunte disciolte in acqua creano non pochi problemi.
In campo alimentare il vegano non lo giudico, lui fa come preferisce e di logica conseguenza anche io
ps: iniziata la settimana senza latte
ps2: @never give up! dici che Guido adesso si creerà qualche problema su sali e malto ???![]()

ma ti ricordi tutto o te lo segni...si avverte ancora "adrenalina da competizione"
Posto la mia precedente settimana:
LUNEDI'
Colazione: muesli (130gr) + latte ps (230ml) e caffè (tazza da cappuccino).
47' esercizi a corpo libero
Spuntino: ricotta di mucca (circa 90gr) + marmellata di arance (4 cucchiaini).
Pranzo: riso (150gr) con uovo (3 uova + parmigiano + noce moscata) e caffè.
Merenda: skyr (150gr).
Cena: tonno (una scatoletta da 120gr) + cipolla + fagioli (circa 200gr) e gallette.
MARTEDI'
Colazione: muesli (125gr) + skyr (90gr) + latte ps (150ml) e caffè (tazza da cappuccino).
58' esercizi a corpo libero.
Spuntino: 1 banana e una fetta di ciambella.
Pranzo: finito tonno e cipolla della sera prima + una scatoletta di tonno, spinaci cotti (2/300gr), mezza piada e un caffè.
Merenda: 2 mandarini e 1 mela.
1h10' esercizi con pesi.
Cena: una piada, fesa di tacchino (150gr), cavoli cotti, qualche fetta di salame nostrano e finocchio crudo.
MERCOLEDI'
Colazione: muesli (125gr) + skyr (100gr) + latte ps (150ml) e caffè (tazza da cappuccino).
47' esercizi a corpo libero.
Spuntino: 3 noci e 2 mandarini.
Pranzo: pasta (150gr) con sugo di verdure e un po' di zuppa inglese homemade.
Merenda: skyr (125gr).
28' corda e vuoti con pesi.
Cena: polpette (4) di carne con piselli e una fetta di pagnotta con uvetta homemade.
GIOVEDI'
1h08' in movimento (bdc).
Colazione: muesli (125gr) + skyr (100gr) + latte ps (150ml) e caffè (tazza da cappuccino).
Tra mattina e pomeriggio: un caffè, 4 noci, 1 banana, 1 mandarino e 1 pera.
Pranzo: pane (200gr) homemade con semi di girasole + bresaola (100gr) + rucola + pendolini.
Cena: filetti di branzino (4), patate lesse (3/400gr) e finita zuppa inglese.
VENERDI'
1h07' in movimento (bdc).
Colazione: muesli (125gr) + latte ps (240ml) e caffè (tazza da cappuccino).
Spuntino: 1 mandarino e 1 pera.
Pranzo: pasta (150gr) con sugo di pesce, fetta di ciambella e un caffè.
Pomeriggio: tazza di the verde.
Cena: pizza homemade (pomodoro e verdure) + fesa di tacchino (100gr) e birra chiara.
SABATO
Colazione: 6 fette biscottate con miele, latte ps (220ml) e caffè (tazza da cappuccino).
4h20' in movimento (bdc _ durante, 3 barrette cereali/banana/cioccolato, una "crostatina" con nutella e nocciole intere+caffè).
Al rientro, mezza pera e mezza mela.
Pranzo: pasta in bianco (circa 160gr) e skyr (125gr).
Merenda: qualche galletta con marmellata di arance.
Cena: svizzere di chianina (circa 300gr), radicchio trevigiano al forno, farro, qualche galletta e finito un cono gelato.
DOMENICA
Colazione: quadrato di fondente, muesli (150gr)+latte ps (230ml) e caffè (tazza da cappuccino).
1h54' in movimento (bdc).
Al rientro, un cantuccio e 2 uova fresche.
Passeggiata al mare e sosta (succo di pesca, una "crostatina" con pezzi di frutta e un caffè).
Pranzo: passatelli in brodo di carne e pezzo di carne (bollito).
Nel pomeriggio: 1 banana, mezza pera e skyr (125gr)+cereali frumento e avena (75gr).
26' esercizi con pesi.
Cena: 2 cascioni verdi e 2 peperoni al forno.
OGGI
Analisi del sangue.
Colazione al sacco: 10 gallette con miele (chiuse a panino) + 2 barrette cereali/banana/cioccolato e 2 succhi di frutta ace.
In mattinata, un caffè.
Pranzo: controfiletto di manzo (5/600gr), 2 carciofi cotti e insalata (radicchio rosso/spinaci/noci).
Cena... in programma... uova, ecc.
Buon pomeriggio a tutti!

In un medio come quello di ieri secondo me ci stanno solo gel. Ho trovato quelli al caffè amaro che non mi hanno lasciato assolutamente una cattiva sensazione in bocca. Discorso diverso per quelli che usavo l'anno scorso che erano troppo dolci.
Myfitnesspalma ti ricordi tutto o te lo segni![]()
...però, sono piuttosto ciclico e molte cose si ripetono...
...hihihiStesso problema mio. Infatti li ho cambiati. Con quelli attuali sembra che mi trovi meglio.Ma a parte che quando arrivavo avevo sempre infiammazione in bocca, oltre a problemi intestinali nel post.
Poi una MF bisogna vedere quanto dura, fosse quella della Santini devo mangiare qualcosa di solido, se faccio 2 h e mezza di gara, con un gell al massimo due arrivo a destinazione.

Stesso problema mio. Infatti li ho cambiati. Con quelli attuali sembra che mi trovi meglio.
Sì certo, dipende dal percorso. Il medio della Gavia & Mortirolo, ad esempio, “impone” almeno una barretta in cima al Gavia.
A mio parere è ok...qual'è la migliore collazione
io prima di una uscita mangio
100g latte+ cereali
2o3 fette biscottate con marmellata o miele, e una banana
secondo voi faccio bene ho sbaglio
Che significa "simil palestra"? Se fai il muratore allora mio nonno dovrebbe essere Mr OlimpiaOggi giornata intensa di lavoro, simil palestra di 8 ore.
Colazione
Latte dicaprae cereali con frutti ,1 cucchiaino miele di tiglio.
Spuntino
piccolo panino senza sale con 1fetta di cotto
1 pera
Pranzo
gnocchetti spinaci con spek
Post lavoro
1 caffè 1 fettina di crostata lamponi.
Cena
Minestra
pane senza sale tostato con prosciutto crudo.