cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mah...
preferisco, nel limite del possibile, mantenere un certo equilibrio...

IMHO si può mangiare tutto, senza "eccessi", si chiamano porzioni corrette, o è obbligatorio mangiare come non ci fosse un domani?

che poi anche se si salta una portata non casca il mondo...ieri mi sono limitato ad una teglia di panzerotti:shock:...poi, in effetti, il panettone non mi andava...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
poi che la cena e/o la colazione possano essere più leggere ci sta, ma è il solito discorso, saltare il pasto completamente mi da l'idea di correggere un errore facendo un altro errore, perchè non si tratta, ad esempio, di una pratica di digiuno programmato, che non condivido pienamente, ma potrebbe avere un senso, questo mi da l'impressione di un meccanismo "punizione" - "premio"

ma è sempre un mio parere...come detto sopra, per ragionarci sopra...e far ragionare me stesso ;-)

• Mi piace
Reactions: stambe

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
effettivamente saltare completamente il pasto...lo capisco poco. Io anche se non ho fame qualcosa sotto i denti la devo mettere. Ad esempio il giorno di natale ho "cenato" con un frullato di avocado e 2 arance spremute più un'arancia a pezzi dentro...che poi a conti fatti non è manco così poco...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
poi che la cena e/o la colazione possano essere più leggere ci sta, ma è il solito discorso, saltare il pasto completamente mi da l'idea di correggere un errore facendo un altro errore, perchè non si tratta, ad esempio, di una pratica di digiuno programmato, che non condivido pienamente, ma potrebbe avere un senso, questo mi da l'impressione di un meccanismo "punizione" - "premio"

ma è sempre un mio parere...come detto sopra, per ragionarci sopra...e far ragionare me stesso ;-)
Ecco vedi, tu hai saltato il panettone.
Io non ho mangiato come un lupo, ma ho preso porzioni equilibrate per ogni portata. Non ho però saltato nessuna portata, proprio per scelta.

Chiaro che è un errore saltare un pranzo per mangiare di più in un altro. Ma un errore, ogni tanto ci sta. Attenzione che ho scritto errore e non premio/punizione. E' diverso.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
effettivamente saltare completamente il pasto...lo capisco poco. Io anche se non ho fame qualcosa sotto i denti la devo mettere. Ad esempio il giorno di natale ho "cenato" con un frullato di avocado e 2 arance spremute più un'arancia a pezzi dentro...che poi a conti fatti non è manco così poco...

Ok, però, se arrivi a cena che stai ancora digerendo il pranzo, non mi pare intelligente affaticare ulteriormente l'apparato digerente.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ecco vedi, tu hai saltato il panettone.
Io non ho mangiato come un lupo, ma ho preso porzioni equilibrate per ogni portata. Non ho però saltato nessuna portata, proprio per scelta.

Chiaro che è un errore saltare un pranzo per mangiare di più in un altro. Ma un errore, ogni tanto ci sta. Attenzione che ho scritto errore e non premio/punizione. E' diverso.
tanto meglio, saltare i pasti, quindi non sarebbe stato necessario, poi, ripeto se sei convinto di far bene così, no problem...
io cmq confermo la mia idea sui meccanismi...

certo che salto il panettone se non mi va, ripeto, mica è obbligatorio mangiare tutto, ho esagerato prima (con una cosa fatta in casa tra l'altro) e poi non mi andava di mangiarlo, o dovevo mangiarlo?

p.s. però deciditi, non hai mangiato come un lupo, ma a cena dovevi ancora digerire???
quale delle due?:==

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ok, però, se arrivi a cena che stai ancora digerendo il pranzo, non mi pare intelligente affaticare ulteriormente l'apparato digerente.

beh...a digerire un frullato e qualche pezzo d'arancia non si fa granchè fatica. Anche io mi ingolfo parecchio in queste occasioni. Anche perchè spesso questi pasti non hanno un caxxo di filo logico, antipasti con affettati, formaggi e latticini, poi carboidrati diversi (es. lasagne all'uovo e per seocndo patate o patatine) ancora carne e poi tris frutta frutta secca e dolci e spesso ci si butta in mezzo pure il pesce perchè l'importante è cucinare per il numero di invitati moltiplicati per 3...
Cio nonostante, la testa mi dice che alle 20 devo mettere qualcosa sotto i denti, e spesso ho proprio il desiderio di mangiar frutta dopo questi gran mangiatoni.

Comunque quest'anno sono stato veramente tranquillo...sarà che pre natale ero già 1,5kg sopra (complice la settimana di festeggiamenti), sarà che il giorno di natale ho fatto solo un giro di scarico...però non mi sono sfondato come al solito.

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Mah magari sono io che la prendo troppo alla leggera...ma per persone che kg più kg meno sono nel peso forma, che magari si sparano 10-15-20000km di bici all'anno, che normalmente hanno una vita alimentare attenta, che senso ha farsi paranoie e conti su quanto si mangia in più in quei 7-8 giorni festivi l'anno assieme alla famiglia?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: kikhit

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
che senso ha farsi paranoie e conti su quanto si mangia in più in quei 7-8 giorni festivi l'anno assieme alla famiglia?
Per me non si tratta tanto di "paura di ingrassare", tanto basta stare in ipocalorica i giorni successivi e rientro nel mio peso.
La sensazione di malessere che ho nei due giorni successivi a un'abbuffata non sopporto. Poi a vent'anni non me ne accorgevo neanche, ora è molto diverso...

• Mi piace
Reactions: guido76b

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Per me non si tratta tanto di "paura di ingrassare", tanto basta stare in ipocalorica i giorni successivi e rientro nel mio peso.
La sensazione di malessere che ho nei due giorni successivi a un'abbuffata non sopporto. Poi a vent'anni non me ne accorgevo neanche, ora è molto diverso...

a me rode il cubo se il giorno dopo posso fare salita e mi devo portare appresso due chili in più :))):

• Mi piace
Reactions: guido76b

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mah...
preferisco, nel limite del possibile, mantenere un certo equilibrio...

IMHO si può mangiare tutto, senza "eccessi", si chiamano porzioni corrette, o è obbligatorio mangiare come non ci fosse un domani?

che poi anche se si salta una portata non casca il mondo...ieri mi sono limitato ad una teglia di panzerotti:shock:...poi, in effetti, il panettone non mi andava...
A me nn appagano le porzioni piccole per esempio
Se è una cosa buona e che mangio raramente, ne mangio senza limiti quando si presenta l occasione, altrimenti preferisco nn mangiarla piuttosto che restare con l amaro in bocca

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Potrebbe sembrare a speck con cetriolini ma non lo è
86a352638c8c53be5020078f05cd29c7.jpg

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
tanto meglio, saltare i pasti, quindi non sarebbe stato necessario, poi, ripeto se sei convinto di far bene così, no problem...
io cmq confermo la mia idea sui meccanismi...

certo che salto il panettone se non mi va, ripeto, mica è obbligatorio mangiare tutto, ho esagerato prima (con una cosa fatta in casa tra l'altro) e poi non mi andava di mangiarlo, o dovevo mangiarlo?

p.s. però deciditi, non hai mangiato come un lupo, ma a cena dovevi ancora digerire???
quale delle due?:==

Non ho mangiato come un lupo, ma quantità normali per ogni portata. Erano tante portate ed erano cose che non sono abituato a mangiare.
Da lì la lunghezza della digestione

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Per me è esattamente la stessa cosa.
Se vuoi n vede compenso decentemente limito la cosa.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.