cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma non eri tu quello che si preparava i frullati? ;nonzo%:-x

Io sinceramente mi preparerei un beverone (un paio di banane, whey e acqua oppure latte) la sera prima, lo metterei in frigo e te lo bevi prima di uscire di casa.

Già il digiuno intermittente non lo vedo bene, ripeto; poi farlo piazzandoci in mezzo dell'attività fisica senza mangiare dopo proprio no...

Sì sì, sono io "l'uomo dei frullati".
Comunque parli di non mangiare nulla dopo l'attività fisica... Si tratta di recupero attivo, ossia SOLO z1, quindi davvero pochissima roba.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma non eri tu quello che si preparava i frullati? ;nonzo%:-x

Io sinceramente mi preparerei un beverone (un paio di banane, whey e acqua oppure latte) la sera prima, lo metterei in frigo e te lo bevi prima di uscire di casa.

Già il digiuno intermittente non lo vedo bene, ripeto; poi farlo piazzandoci in mezzo dell'attività fisica senza mangiare dopo proprio no...
P.S.: il digiuno intermittente, da quello che ho capito, si applica tutti i giorni, non una volta a settimana.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Sì sì, sono io "l'uomo dei frullati".
Comunque parli di non mangiare nulla dopo l'attività fisica... Si tratta di recupero attivo, ossia SOLO z1, quindi davvero pochissima roba.

Vorrei allora capire una cosa:
- chiedi informazioni sul digiuno intermittente perché sei poco "comodo" a mangiare prima o dopo;
- ti propongo una soluzione fattibilissima che già tu applichi in altri "contesti" per altro;
- mi rispondi che non c'è niente di male nel non mangiare nulla dopo un po' di z1.

C'è qualquadra che non cosa ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Allora il motivo effettivo per cui vuoi provare questa cosa non è solo la comodità a quanto pare...

P.S. Si fa per parlare eh ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Se ci riesce io vedo solo vantaggi...
Oltre al discorso purificazione aggiunge lo stimolo di utilizzare i grassi durante l'esercizio.
Credo sia molto stressante fatto così ma ognuno è fatto a proprio modo e se non gli dovesse pesare...
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Vorrei allora capire una cosa:
- chiedi informazioni sul digiuno intermittente perché sei poco "comodo" a mangiare prima o dopo;
- ti propongo una soluzione fattibilissima che già tu applichi in altri "contesti" per altro;
- mi rispondi che non c'è niente di male nel non mangiare nulla dopo un po' di z1.

C'è qualquadra che non cosa ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Allora il motivo effettivo per cui vuoi provare questa cosa non è solo la comodità a quanto pare...

P.S. Si fa per parlare eh ;-)

- Ho chiesto informazioni sul digiuno intermittente per curiosità perchè mi ricordavo che qualcuno lo aveva provato e se ne era parlato. Leggendo qua e là ho capito subito che è una pratica da attuare tutti i giorni, quindi che non ha nulla a che fare con quello che, eventualmente, farei io.
- La soluzione che mi hai proposto è ottima e l'ho presa in considerazione anche io. Però può capitare che poi il frullato lo debba rimangiare a pranzo, oppure il giorno dopo, o quello prima e vorrei evitare il "doppione". Mi spiego: mangio i frullati, ma, conscio che si tratta di cose "chimiche", vorrei limitarne l'uso.
- Non ho detto che non c'è nulla di male nel non mangiare dopo un po' di z1; ho detto che l'attività in questione sarebbe poca roba.
Ma hai centrato il mio "problema" (si fa per parlare): così facendo si fanno danni?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ora che ci penso, il saltare la colazione sarebbe una pratica che in realtà ho fatto per molti anni quando ero giovane (troppo tempo fa ahimè :oold:), quindi nulla nuovo alla fine. Con la differenza che allora lo facevo tutti i giorni ;pirlùn^, mentre ora, se mai, una volta a settimana.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
- Ho chiesto informazioni sul digiuno intermittente per curiosità perchè mi ricordavo che qualcuno lo aveva provato e se ne era parlato. Leggendo qua e là ho capito subito che è una pratica da attuare tutti i giorni, quindi che non ha nulla a che fare con quello che, eventualmente, farei io.
- La soluzione che mi hai proposto è ottima e l'ho presa in considerazione anche io. Però può capitare che poi il frullato lo debba rimangiare a pranzo, oppure il giorno dopo, o quello prima e vorrei evitare il "doppione". Mi spiego: mangio i frullati, ma, conscio che si tratta di cose "chimiche", vorrei limitarne l'uso.
- Non ho detto che non c'è nulla di male nel non mangiare dopo un po' di z1; ho detto che l'attività in questione sarebbe poca roba.
Ma hai centrato il mio "problema" (si fa per parlare): così facendo si fanno danni?

Se intendi danni a livello muscolare o comunque di mancato recupero in senso stretto, secondo me, no (proprio per via del fatto che la rullata la fai praticamente senza sentire la catena...)

Io la vedo come una cosa "poco naturale" per l'organismo. La notte ti implica circa 10 ore senza cibo (che quindi è il periodo più lungo che intercorre tra due pasti...e occhio, se n'era già parlato, non è mica vero che di notte il corpo non consuma una ceppa...) non vedo perché prolungare questa cosa in modo forzato per altre 6 ore. Magari nei post precedenti mi sono espresso male, ma io il digiuno fino a pranzo non lo vedo bene nemmeno senza attività. Con l'attività è ancora peggio perché "obblighi" il corpo a raschiare ancora di più il fondo in quel momento (poi, ripeto, a lungo termine probabilmente di danni non ne fai perché comunque pedali facile...)

P.S. e comunque se leggi bene il frullato che ti proponevo io non era chimico eh...
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ora che ci penso, il saltare la colazione sarebbe una pratica che in realtà ho fatto per molti anni quando ero giovane (troppo tempo fa ahimè :oold:), quindi nulla nuovo alla fine. Con la differenza che allora lo facevo tutti i giorni ;pirlùn^, mentre ora, se mai, una volta a settimana.

Quando eri giovane magari saltavi la colazione perché andavi a letto alle 2 e spuntinavi sul divano davanti la tv ;-) E comunque sicuramente non ti allenavi tanto quanto ora...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
P.S.: sono sincero (forse è l'unico pregio che ho ;)): sotto sotto, facendo così, magari otterrei qualcosina in termini di diminuzione della massa grassa, o di utilizzazione dei grassi durante l'esercizio, o in termini di purificazione). Quindi un secondo fine c'è; se non altro a livello mentale.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se intendi danni a livello muscolare o comunque di mancato recupero in senso stretto, secondo me, no (proprio per via del fatto che la rullata la fai praticamente senza sentire la catena...)

Io la vedo come una cosa "poco naturale" per l'organismo. La notte ti implica circa 10 ore senza cibo (che quindi è il periodo più lungo che intercorre tra due pasti...e occhio, se n'era già parlato, non è mica vero che di notte il corpo non consuma una ceppa...) non vedo perché prolungare questa cosa in modo forzato per altre 6 ore. Magari nei post precedenti mi sono espresso male, ma io il digiuno fino a pranzo non lo vedo bene nemmeno senza attività. Con l'attività è ancora peggio perché "obblighi" il corpo a raschiare ancora di più il fondo in quel momento (poi, ripeto, a lungo termine probabilmente di danni non ne fai perché comunque pedali facile...)

P.S. e comunque se leggi bene il frullato che ti proponevo io non era chimico eh...
Grazie del tuo parere.
Sì, il tuo frullato non era chimico, vero. Pensavo ai miei ed ho scritto di conseguenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
P.S.: sono sincero (forse è l'unico pregio che ho ;)): sotto sotto, facendo così, magari otterrei qualcosina in termini di diminuzione della massa grassa, o di utilizzazione dei grassi durante l'esercizio, o in termini di purificazione). Quindi un secondo fine c'è; se non altro a livello mentale.

Era qua che volevo arrivare :mrgreen:, sapevo che sotto sotto il motivo era questo :-x

Mie opinioni:
- diminuzione della massa grassa? Conta comunque il computo calorico a lungo termine.
- utilizzazione dei grassi durante l'esercizio? Per migliorare la potenza lipidica devi allenarti più a lungo e più intensamente (sempre scarico di carbo però), avendo cura di "pesare" correttamente pro e contro della cosa se fatta in modo sbagliato.
- purificazione? Avevo commentato in modo più "brillante" in passato a questa cosa. Evito di ripetere per non farmi cancellare un post che finora sembrerebbe quasi sensato :))):

Ecco quindi spiegato perché, secondo me, non ha senso o-o
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Era qua che volevo arrivare :mrgreen:, sapevo che sotto sotto il motivo era questo :-x

Mie opinioni:
- diminuzione della massa grassa? Conta comunque il computo calorico a lungo termine.
- utilizzazione dei grassi durante l'esercizio? Per migliorare la potenza lipidica devi allenarti più a lungo e più intensamente (sempre scarico di carbo però), avendo cura di "pesare" correttamente pro e contro della cosa se fatta in modo sbagliato.
- purificazione? Avevo commentato in modo più "brillante" in passato a questa cosa. Evito di ripetere per non farmi cancellare un post che finora sembrerebbe quasi sensato :))):

Ecco quindi spiegato perché, secondo me, non ha senso o-o
Certo! Ma non è che, se salto la colazione, poi mangio come un lupo negli altri pasti. Continuerei invece a mangiare come al solito.
Quindi il computo totale diminuirebbe inevitabilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Non ricordo dove ho letto che Aru, durante la preparazione in altura, regolarmente faceva una camminata di circa un'ora a digiuno per poi fare colazione e dedicarsi ai normali allenamenti.
Un po più avanti, con le giornate che si allungano, provo anch'io
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:ueh:

eh, mi par giusto...
lui passeggia, mangia, si allena,mangia e poi riposa...

tu passeggi, mangi, ti alleni, mangi e poi vai a lavorare...

una piccola differenza nella gestione del riposo la vedo solo io???
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
40' rulli Z2/Z3 350kcal

probiotico+omega3+alga spirulina

250gr fage 0%+30gr mousli+semi ghia+20gr proteine canapa+miele
2 kiwi
200ml spremuta arancia
2 fette di segala con marmellata
630kcal

metà mattina
estratto mela+carota+zenzero
banana

1h20' uscita bike con sfr circa 900kcal (valore preciso a consuntivo :) )
post 30gr whey

pranzo
insalata+evo
2 uova
100gr pane integrale

metà pomeriggio
2 kiwi + 2 noci

cena
100gr pasta integrale+feta+rucola+evo
lattuga+evo
3 noci
caffè dec.

pre-nanna
fage0% 200gr

tot. circa 2600kcal
Che senso ha fare rullo e poi uscita?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.