cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
a me sembra che mangiate come i canarini...

oggi dopo un uscita un po' tirata per le mie possibilita' , sia il computerino che golden cheetah , mi segnano un consumo di 1400-1500 cal (speriamo che siano veritieri)

e fino ad ora (pranzo) sono un po' oltre 2000 cal assunte con tanto di 600 gr di pasta e fagioli :shock: (930cal) oltre al resto per mantenere le proporzioni

qui vedo che mangiate 200 gr di riso quando esagerate... e devo dire che da quando ho deciso di mantenere il peso sono sempre su una media costante di 65kg.

non e' che mangiate di nascosto??:-x
Io si ahaha
 
  • Mi piace
Reactions: steu60

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
a me sembra che mangiate come i canarini...

oggi dopo un uscita un po' tirata per le mie possibilita' , sia il computerino che golden cheetah , mi segnano un consumo di 1400-1500 cal (speriamo che siano veritieri)

e fino ad ora (pranzo) sono un po' oltre 2000 cal assunte con tanto di 600 gr di pasta e fagioli :shock: (930cal) oltre al resto per mantenere le proporzioni

qui vedo che mangiate 200 gr di riso quando esagerate... e devo dire che da quando ho deciso di mantenere il peso sono sempre su una media costante di 65kg.
Magari qualcuno che lo fa c'è, ma evita di postarlo per non urtare l'altrui suscettibilità e prendersi del troll o del propinatore
non e' che mangiate di nascosto??:-x
Magari qualcuno che lo fa c'è, ma evita di postarlo per non urtare l'altrui suscettibilità e prendersi del troll o del propinatore...:-x
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
200g di riso e 2 fage sono più kcal di quelle che hai mangiato tu oggi (anche perchè per fare solo 930 kcal con 600g significa che hai mangiato 1 etto di pasta e 5 di fagioli più o meno e non so per che motivo mangiare quel quantitativo però vabbè sorvolo...)

Come dicevano altri, bisogna vedere anche cosa e quanto mangi durante. Io il 30-40% del dispendio lo recupero già in sella. Quindi di farmi un pranzo post allenamento da 1500 kcal non mi serve a nulla. Per altro, come diceva anche @guido76b , sfondarsi porta più svantaggi che benefici anche se sei post allenamento.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
200g di riso e 2 fage sono più kcal di quelle che hai mangiato tu oggi (anche perchè per fare solo 930 kcal con 600g significa che hai mangiato 1 etto di pasta e 5 di fagioli più o meno e non so per che motivo mangiare quel quantitativo però vabbè sorvolo...)
.
boh qui dice cosi'

http://oi65.tinypic.com/2hxobio.jpg

poi chi ti ha detto che ho pranzato con 1500 cal? ho poi mangiato una sogliola che tolta testa e lische non e' un gran che... a 2000 cal gia' raggiunte , c'e' dentro la colazione e quello che ho mangiato durante:roll:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.432
7.385
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
oggi dopo un uscita un po' tirata per le mie possibilita' , sia il computerino che golden cheetah , mi segnano un consumo di 1400-1500 cal (speriamo che siano veritieri)

e fino ad ora (pranzo) sono un po' oltre 2000 cal assunte con tanto di 600 gr di pasta e fagioli :shock: (930cal) oltre al resto per mantenere le proporzioni
Mi ritrovo perfettamente nei tuoi "numeri"...
 
  • Mi piace
Reactions: steu60 and msmtrt1

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Un pasto, per di più nel post work, da 1500 calorie significa sfondarsi?
Allora ho sempre sbagliato tutto io...
Mah per me sì...una volta che stai sulle 1000 a pasto (che iniziano ad essere tantine) ne fai 3000 giornaliere già. Ulteriore deficit lo gestisci negli spuntini o mangiando di più durante.

Mia opinione eh! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Mi ritrovo perfettamente nei tuoi "numeri"...

fortunatamente c'e' il riscontro giornaliero della bilancia , se mangio meno (a seconda se esco o no, beninteso) , dimagrisco...

ho pure sensi di colpa perche' a leggere quello che mangiano alcuni utenti qui , ho paura di ingrassare da un giorno all'altro e visto che mi sono fatto un mazzo cosi' per perdere 5 kg.... mi girerebbero!! :D
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
scusa, ma questo calcolo come lo hai fatto?
si pesa la pasta (a crudo), i fagioli e l'eventuale condimento/olio e si fa la somma di tutto.

questi valori preimpostati che si trovano su Fatsecret,Myfitnesspal ecc.... non sono per niente affidabili

ecco , io mi fidavo . ti spiego, ero li' a tavola col telefonino e avevo una fame boia (ovviamente ..mi hanno fatto morire) , volevo replicare a questo piatto che a me piace molto e vedendo che in fondo erano "solo 950" cal in totale , mi sono lanciato!!
ora li inserisco separatamente ...speriamo bene!
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ecco , io mi fidavo . ti spiego, ero li' a tavola col telefonino e avevo una fame boia (ovviamente ..mi hanno fatto morire) , volevo replicare a questo piatto che a me piace molto e vedendo che in fondo erano "solo 950" cal in totale , mi sono lanciato!!
ora li inserisco separatamente ...speriamo bene!

anche se hai sforato di qualche kcal stai tranquillo, eh o-o

era solo per dire che,in futuro, è meglio fare i calcoli autonomamente sommando i valori se si vuole avere un risultato preciso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
scusa, ma questo calcolo come lo hai fatto?
si pesa la pasta (a crudo), i fagioli e l'eventuale condimento/olio e si fa la somma di tutto.

questi valori preimpostati che si trovano su Fatsecret,Myfitnesspal ecc.... non sono per niente affidabili

boh anche mettendo separatamente pasta cotta e fagioli cotti + un cucchiaio d'olio (ed il resto) non mi esce piu' di 1000 cal :sbianca:

PS. comunque grazie del suggerimento ! di solito lo faccio , c'e' una funzione carina che legge il codice a barre ma non voglio nenanche fare impazzire mia moglie, gia' mangiamo con la bilancia sul tavolo !;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: maicol58 and talpa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
boh anche mettendo separatamente pasta cotta e fagioli cotti + un cucchiaio d'olio (ed il resto) non mi esce piu' di 1000 cal :sbianca:

la pasta andrebbe pesata cruda.

se hai usato 150 gr. di pasta, 100 gr. di fagioli e una decina di ml. di olio potrebbe anche essere giusto come valore o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
@talpa ti sta dicendo che se vuoi un valore attendibile devi pesare pasta e fagioli a secco, ante cottura
come dicevo, io lo confesso! ho una bilancia sul tavolo , cosi' da non stressare mia moglie . non va bene pesare il cibo cotto? ovvero ci sono i valori nutrizionali in giro anche dei cereali e legumi cotti.

insomma vorrei essere scientifico ma non troppo, ecco!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
come dicevo, io lo confesso! ho una bilancia sul tavolo , cosi' da non stressare mia moglie . non va bene pesare il cibo cotto? ovvero ci sono i valori nutrizionali in giro anche dei cereali e legumi cotti.

insomma vorrei essere scientifico ma non troppo, ecco!

A secco è meglio
Fa conto che la pasta cotta raddoppia il peso (all’incirca) e sbalzare 50 gr ti fa già sballare di 100 kcal


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.452
4.302
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]
Mercoledì.
Colazione: muesli misto (cereali, frutta secca, semi oleosi _ 120gr circa) + latte ps (230ml) + caffè moka (un paio di tazzine).
In pausa... ho preso al volo 4 noci.
[...]
Pranzo: polenta con strachino (un piatto fondo dell'Ikea) + 1/2 finocchio + un fetta di ciambella homemade + caffè.
Nel pomeriggio: 2 mandarini.
Cena: 2 fettine e 1/2 di petto di tacchino + una ciotola di spinaci cotti (boh, 200/300gr).

42' esercizi a corpo libero (tronco, schiena, flessioni, addominali).
40' esercizi con pesi (panca bilancieri e manubri).

Giovedì
1h04' bdc
Colazione: muesli misto (cereali, frutta secca, semi oleosi _ 140gr circa) + yogurt magro (170gr) + quadrato ciocc fondente + caffè moka (un paio di tazzine).
Nella mattinata: un caffè + 4 noci + 1 mandarino.
Pranzo: nello stesso contenitore, riso e quinoa (forse 100gr) + tonno (scatoletta da 120gr) + 7 pomodorini + 1/4 finocchio, poi 1 mela e 1 kiwi.
Cena: previsto pesce (solitamente filetti di branzino) e verdure cotte.
...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Infatti è quello che voglio dire...allora perché stare a discutere se sia meglio 1 o 2 barrette (quindi parliamo di + o - 250 kcal se sono le Clif) durante???
Perchè, secondo me, mangiare "troppo" durante l'uscita non fa altro che appesantirti. Ovviamente parlo per me. Prima mangiavo di più durante l'uscita e, alcune volte, mi ritornava qualche acidità sotto sforzo.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Considera che durante un'uscita del genere (se l'obiettivo non è esclusivamente la distanza ma anche la qualità in salita) mangio 3 barrette + 3 gel (in media, poi magari c'è la volta che mangio di più e la volta che mangio di meno...le barrette per i tratti di pianura/discesa, i gel per le salite per ovvi motivi di ingestione). Detto questo, il mio post "standard" è 200g riso + 2 fage.

Aspetto eventuali insulti :mrgreen:
Domanda: in una gara, poniamo la Gimondi, cosa mangi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.