cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
la pasta andrebbe pesata cruda.

se hai usato 150 gr. di pasta, 100 gr. di fagioli e una decina di ml. di olio potrebbe anche essere giusto come valore o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dunque come dice msmtrt1 la pasta cotta raddoppia (e' riportato anche 2,5 . un po' di piu') e i fagioli ho letto ce assorbono molta acqua , e tripilcano

150x 2 + 100x 3= diventano 600gr cotti e torna

l'etichetta nutrizionale apporta circa 350 kcal(arrotondato per eccesso) x 100 gr sia per i fagioli che per la pasta , crudi
2,5 x 350 = 875 cal piu' il condimento , insomma non dovremmo essere distanti da 950 ... saremmo forse piu' 1000 -1050. ma non molto di piu' . mi sembrerebbe.;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: talpa and msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
insulti no, solo un consiglio ''gastronomico'' :mrgreen:
prova a mescolare il riso in 500 gr. di yogurt magro bianco normale assieme a un misurino di Whey alla vaniglia (se non usi Whey puoi compensare con una fiala di vanillina per il sapore) e abbondante cannella.
il tutto mangiato freddo da frigo....viene fuori una specie di Risolat alla greca da leccarsi i baffi :-x
Se mescoli le whey allo yogurt, senza frullare il tutto, non resta la polverina delle whey slegata e non ben amalgamata?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
a me sembra che mangiate come i canarini...

oggi dopo un uscita un po' tirata per le mie possibilita' , sia il computerino che golden cheetah , mi segnano un consumo di 1400-1500 cal (speriamo che siano veritieri)

e fino ad ora (pranzo) sono un po' oltre 2000 cal assunte con tanto di 600 gr di pasta e fagioli :shock: (930cal) oltre al resto per mantenere le proporzioni

qui vedo che mangiate 200 gr di riso quando esagerate... e devo dire che da quando ho deciso di mantenere il peso sono sempre su una media costante di 65kg.

non e' che mangiate di nascosto??:-x
Per me sono quantità pazzesche!!!
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Perchè, secondo me, mangiare "troppo" durante l'uscita non fa altro che appesantirti. Ovviamente parlo per me. Prima mangiavo di più durante l'uscita e, alcune volte, mi ritornava qualche acidità sotto sforzo.

c'e' anche da dire che a me non viene bene suddividere i tre pasti ugualmente . 1000 ca a colazione , 1000 a pranzo e sopratutto 1000 a cena a me proprio non mi ispirano .... colazione ma soprattutto a cena sto piu' basso , normalmente e fuori da eventi come gare ecc

Per me sono quantità pazzesche!!!

e lo so ma se oggi non mangio almeno 2600-2800 cal , dimagrisco.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ecco, appunto, ossia quanto @Il Trattore ha detto di consumare durante un'uscita di allenamento di 5h.
Secondo me è impensabile non fare distinzione fra una gara ed un allenamento.
Invece ti devi allenare a mangiare come in gara...in gara mai fatto nulla di diverso da quanto provato , per bene, in allenamento...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Invece ti devi allenare a mangiare come in gara...in gara mai fatto nulla di diverso da quanto provato , per bene, in allenamento...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non sono d’accordo, perché in gara ho un dispendio energetico nettamente superiore e, inoltre, apporto qualche modifica anche nel pre gara.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non sono d’accordo, perché in gara ho un dispendio energetico nettamente superiore e, inoltre, apporto qualche modifica anche nel pre gara.
Ma tu fai mediofondo ci potrebbe stare...
Per me una gf di 5h non é tanto diversa da 5h in allenamento fatte bene...con salite z4

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Considera che durante un'uscita del genere (se l'obiettivo non è esclusivamente la distanza ma anche la qualità in salita) mangio 3 barrette + 3 gel (in media, poi magari c'è la volta che mangio di più e la volta che mangio di meno...le barrette per i tratti di pianura/discesa, i gel per le salite per ovvi motivi di ingestione). Detto questo, il mio post "standard" è 200g riso + 2 fage.

Aspetto eventuali insulti :mrgreen:

OT
5 h di distanza sarà anni che non le faccio più, se è tapasciata in compagnia si passeggia quindi ....
FINE OT

Comunque prima dicevo che trovo inutile i 200gr. di pasta perchè secondo me con 1 h di pasta recuperi bene oltre li vedo inutili, però a differenza vostra io non conto mai ne calorie ne apporti di carbo-pro-grassi, quindi non faccio testo.
Per me è essenziale arrivare a casa, fare un pasto sbilanciato verso le pro, giusto non abbondante, e poi, la sera dare fuoco alle polveri ... Lo trovo indubbiamente sbagliato, ma non avendo più obbiettivi o velleità da corsaiolo, poco mi importa, preferisco rendere omaggio al mio palato e ai miei gusti.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Gimondi? Diciamo 5h30-6h?
Come minimo 6 pezzi tra barrette e gel ...ma minimo...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

6 pezzi, sono giusti già forse abbondanti, in teoria la prima ora e mezza sei coperto da colazione e pre gara, poi mangi una volta ora, finendo con i gel, che chiaramente posso già essere assunti ogni 30/45' ... Gimondi l'ho sempre chiusa in circa 5h e per me erano, 2 barrette e 1 panino piccolo, + 2 gel se attaccavo sulla Valsecca

Perchè, secondo me, mangiare "troppo" durante l'uscita non fa altro che appesantirti. Ovviamente parlo per me. Prima mangiavo di più durante l'uscita e, alcune volte, mi ritornava qualche acidità sotto sforzo.

Guido per forza sei appesantito se porti a spasso la bici, inizia a fare un allenamento con tre salite fatte in soglia:
- la prima sei coperto dalla colazione, ma a fine salite urge reintegro in vista di quella dopo;
- una vedi sopra a fine seconda salita;
- una per arrivare a casa a fine terza.

E se tra le tre c'è parecchio piano niente da dire che serva un'altra o un gel, certo che se salgo al medio posso prendere anche una barretta a fine seconda.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
06fe2741945567499756c27b6e134631.jpg


spuntino pre-wo con basmati, Whey al cioccolato e uova. :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guido per forza sei appesantito se porti a spasso la bici, inizia a fare un allenamento con tre salite fatte in soglia:
- la prima sei coperto dalla colazione, ma a fine salite urge reintegro in vista di quella dopo;
- una vedi sopra a fine seconda salita;
- una per arrivare a casa a fine terza.

E se tra le tre c'è parecchio piano niente da dire che serva un'altra o un gel, certo che se salgo al medio posso prendere anche una barretta a fine seconda.
Come dicevo prima, non mi capita (quasi) mai di fare tutte le salite in soglia. Posso fare ripetute e/o medio appunto.
In pianura, se faccio lavori in salita, sono solito “non esagerare”.
Per questo mangio meno barrette.
Ma non mi pare di portare a spasso la bici…;nonzo%
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Come dicevo prima, non mi capita (quasi) mai di fare tutte le salite in soglia. Posso fare ripetute e/o medio appunto.
In pianura, se faccio lavori in salita, sono solito “non esagerare”.
Per questo mangio meno barrette.
Ma non mi pare di portare a spasso la bici…;nonzo%

Qui sorge un altro problema che però con l'alimentazione non ha niente a che vedere ....

Non ti risp se no Max mi dice che diventa una chat :espulso.smackbutt
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.