Ah sì? E quindi le scorte di grasso che utilità avrebbero?
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Deposito di trigliceridi che è la benzina più usata dal corpo fino a sforzi non elevati.
A riposo sono quasi la fonte di energia esclusiva.
Ah sì? E quindi le scorte di grasso che utilità avrebbero?
ma il discorso è ipotetico...
dovresti essere sicuro di introdurre solo e solamente proteine...se vivi di whey, non aromatizzate, o viceversa di solo saccarosio il discorso fila...con quelle percentuali...
ma di solito, pur restando in ambito low carb, combini i cibi...
mangi 100g di carne, se va bene introduci 33g di proteine , un po' di grassi...poi magari un po' di verdura zuccheri...ecc...alla fine della giornata magari hai introdotto pochi carbo tante proteine e abbastanza grassi...il vantaggio del tid si riduce, c'è, ma come detto sopra se speri in quello senza avere un deficit IMHO vai poco lontanto...inoltre sono situazioni sostenibili per poco tempo, soprattutto in ambito sportivo...certo se invece sto sul divano il discorso sarebbe diverso...
alla fine devi sempre mangiare meno...
https://it.wikipedia.org/wiki/Termogenesi_indotta_dalla_dieta
ecco, vedi, è proprio questo il punto...ti porta a mangiare meno...e alla fine funziona per questo, senza andare ad addentrarci in ipotetici vantaggi del tid ecc...che ci sono, ma alla fine contano poco rispetto al fatto che tu riesci a limitarti perchè mangi certe cose anzichè altre...il concetto di tutto si riduce a questo...Ovvio che parliamo di situazione da laboratorio.
Però lo sbilanciare un po' verso le proteine a discapito dei carbo in un momento di attività inferiore, qualcosa lo porterà in termini di calorie.
E nel mio caso anche un aiuto psicologico perché a mangiare uova o bistecche ho dei limiti, a mangiare pasta, pane e dolci, i limiti ce li ho moooolto più in alto.
più che riposo diciamo per attività domestiche giornaliere...i muscoli usano grassi, il cervello no, se dormi usi quasi esclusivamente glucosio (epatico), forse il cuore, vista la tipologia di organo potrebbe usarne un po'...
La glucogenesi è il processo metabolico con cui in caso di carenza di glucidi vengono ottenuti dai grassi. È in pratica il processo opposto dell'immagazzinare scorte di grasso partendo dagli zuccheri in eccesso.Deposito di trigliceridi che è la benzina più usata dal corpo fino a sforzi non elevati.
A riposo sono quasi la fonte di energia esclusiva.
ecco, vedi, è proprio questo il punto...ti porta a mangiare meno...e alla fine funziona per questo, senza andare ad addentrarci in ipotetici vantaggi del tid ecc...che ci sono, ma alla fine contano poco rispetto al fatto che tu riesci a limitarti perchè mangi certe cose anzichè altre...il concetto di tutto si riduce a questo...
lo zucchero fa diventare buone tante cose cattive . ad es, pochi berrebbero il caffe' senza zucchero
il 90 % delle persone mette lo zucchero nel caffe'Dimmi che ti sei sbagliato a scrivere! Non c'è nulla di peggio di un buon caffè rovinato da un cucchiaino di zucchero che ne copre proprio i tratti migliori dell'aroma! Quasi peggio che allungare un Amarone con l'acqua!
Il problema è trovare un buon caffè [emoji16] per la maggior parte, per quanto riguarda la mia esperienza, sono poco più che brodaglie [emoji28]Dimmi che ti sei sbagliato a scrivere! Non c'è nulla di peggio di un buon caffè rovinato da un cucchiaino di zucchero che ne copre proprio i tratti migliori dell'aroma! Quasi peggio che allungare un Amarone con l'acqua!
Un lavazza qualità rossa fatto con la mia bialetti direi che è accettabileIl problema è trovare un buon caffè [emoji16] per la maggior parte, per quanto riguarda la mia esperienza, sono poco più che brodaglie [emoji28]
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
non c'e' storia!Un lavazza qualità rossa fatto con la mia bialetti direi che è accettabile
Al bar di solito lo trovo pessimo...
Ma che vuol dire "mantenere il peso" fra 65 e 70? Oh, sono 5kg un'enormità. E due mesi fa eri 63,5 e dici che sei costante? Stai ingrassando a vista d'occhio (ed infatti dici che mangi più e ti alleni meno, tutto torna).
Mamma mia che percezione distorta hai della realtà!
Sostanzialmente corretto, non concordo solo sui 2g/kg di proteine al giorno. Decisamente esagerato, secondo me.
Un lavazza qualità rossa fatto con la mia bialetti direi che è accettabile
Al bar di solito lo trovo pessimo...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?