cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
vabbe lascia stare il passato ho li ho persi in un mese o in una settimana l'importante e che ora sono nel mio peso ideale c'è solo 1-2kg che vanno eliminati..secondo me si che dobbiamo recuperare ma mangiare la pasta la sera non fa neanche bene
se duri così ti rimane ben poco di super.ma tu non corri a livello di categorie giovanili?

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
sei sicuro che uscire a digiuno ti faccia bene? non so, io se non faccio colazione e mi metto in bici mi gira la testa, non mi sento bene...

uscire alla mattina presto digiuni e per non piu di un oretta va benissimo, ogni runner lo puó confermare, ma appena si rientra, doccia e 4/600 kcal di colazione (a seconda del proprio regime) sono inderogabili.

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione

Si....Se volete domani vi posto tutta la dieta della settimana com'è impostata....la dieta l ho sospesa per più di un mese tempo Xk non sono stato bene e non sono ingrassato

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ieri:

Colazione: caffè e biscotti secchi Vitasnella;

Spuntino: frutta secca;

Pranzo: rollé di tacchino con fagiolini conditi e un caffè;

Merenda: frutta di stagione;

Cena: pasta al pomodoro, prosciutto crudo, insalata mista e una mela

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Si....Se volete domani vi posto tutta la dieta della settimana com'è impostata....la dieta l ho sospesa per più di un mese tempo Xk non sono stato bene e non sono ingrassato
Il tuo metabolismo è già andato a farsi benedire, il tuo peso forma attuale durerà fin tanto che la fame non prenderà il sopravvento e tornerai a mangiare senza controlli.
Allora si che saranno dolori....
Mi piacerebbe sapere chi è il tuo nutrizionista, oramai le diete scritte non le da più nessuno ma come detto altre volte si cerca di dare stili alimentari da seguire.
All'inizio è un pò probblematico pesare gli alimenti ma questo è necessario per poter identificare bene le quantità di cibo e limitarle nel caso si debba perdere peso o aumentarle nel caso si debba ingrassare.
Una volta passato il primo periodo e tutto molto più naturale e soprattutto il fisico si educa ad una certa alimentazione.
Tu hai praticamente eliminato tutti i principi nutritivi basilari ma attento in questo modo stai rischiando molto soprattutto se fai allenamenti intensivi tipici di un'attività agonistica.
Io spero che ci stai prendendo in giro tutti perchè se così non fosse sono seriamente preoccupato per te.

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Molto buono ma manca ancora qualcosa, un pò di proteine durante la giornata.

Io sono contrario a latte e cereali ma per te che li mangi perchè non inserisci uno yogourt (meglio se di capra) nello spuntino del mattino insieme alla frutta secca ed un 20gr di parmiggiano per lo spuntino pomeridiano insieme alla frutta di stagione.
In questo modo bilanceresti tutto meglio.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Sono intollerante al latte e non sopporto nemmeno lo yoghurt purtroppo, la settimana scorsa ho cercato al supermercato gli snack di parmigiano per lo spuntino proteico ma non li ho trovati: vediamo se andrà meglio domani.
Avevo infatti in programma di integrare le proteine, nelle giornate lavorative, proprio con lo snack di parmigiano che è molto più facile da consumare in queste circostanze.

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.366
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Le parole che scrivi sono corrette per carità... ma
parliamo di cosa mangiare.. di ripetute ecc.... e non su come educare i figli che è meglio...
visto che non conosci me e i miei figli grazie! e qui la chiudo!

(fine OT)

Per carità, ognuno fa a modo suo. La mia, ripeto, era solo una (ahimè triste) considerazione. Magari trascendeva dal topic, ma non trovo si mai banale e inutile sottolineare certe brutte abitudini della nostra società, se si tratta di argomenti importanti come ad esempio il cibo (anzi in questo caso direi vitali, nel vero senso della parola).

Chiudiamo qua, buona dieta

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
No non sto prendendo in giro nessuno...la "dieta" me l'ha data in base ai risultati delle analisi che mi ha fatto......sembra che è' un dieta dura ma non lo è' affatto...le ha detto di quello che ti scrivo puoi mangiare quanto ne vuoi l'importante e che mangi quello che cioè' scritto senza invischiare per esempio quando ho il giorno che devo mangiare la pasta insieme non mi da i legumi e una dieta studiata bene....verso metà' mese devo andare a controllo

Phoenix69

Pignone
11 Agosto 2012
102
0
Verona
Visita sito
Bici
scuro-rs
a chi lo dici, da 108 a 75...

Ciao never give up!,
mi fai un'esempio dell'alimentazione che seguivi quando hai perso tutti quei kg.
Io quando mi metto a dieta elimino troppo i carbo a scapito delle proteine....ma mi sono reso conto che non va bene.

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Colazione :
3 cucchiai di miele
8 gr di integratore con arginina

I° Allenamento :
2,6 km di nuoto
al termine 1 banana

II° Allenamento :
60 km in bdc solo pianura
durante 1 fetta di crostata

Pranzo :
110 gr di riso con olio e parmigiano e pezzettini di pollo allo spiedo avanzato
100 gr di prosciutto crudo
1 piatto di insalata mista
3 fette biscottate con marmellata

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a chi lo dici, da 108 a 75...

Ciao never give up!,
mi fai un'esempio dell'alimentazione che seguivi quando hai perso tutti quei kg.
Io quando mi metto a dieta elimino troppo i carbo a scapito delle proteine....ma mi sono reso conto che non va bene.
sono passati anni, non avevo le conoscenze che ho ora e sicuramente ho commesso un po' di errori, infatti ho ancora ,in proporzione al peso, qualche punto percentuale di massa grassa di troppo. infatti ho perso molti kg soprattutto facendo molta attività, prima corsa poi ciclismo. Non seguivo una dieta particolare, tagliavo un po' le calorie e cercavo di aumentare il consumo (che comunque è fondamentale a mio parere).
il principale errore che ho commesso è stato quello di trascurare un po' l'apporto proteico e quindi ho perso anche un po' di massa magra.
ora mi sono affidato ad un profesionista per vedere di perdere quel 2% di massa grassa di troppo a favore della massa magra, ma è un lavoro che mi farà fare nel periodo invernale, perchè con il monte ore di bici che eseguo in questo periodo, se mi avesse tagliato l'introito calorico avrei peggiorato la performance.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
colazione
150 g fage + cucchiaio miele + 10g whey + banana + 12 noci/mandorle + tazzona orzo + 5 gallette farro

spuntino
mezza banana + 15g whey + 6 noci/mandorle + mocaccino (macchinetta)

pranzo
pomodori + insalata + patate lesse (ca 100g) + rosbeef + 2 fettine di pane

spuntino
l'altra mezza banana + 15g whey + 6 noci/mandorle + caffe al ginsengh

cena
mah....

Phoenix69

Pignone
11 Agosto 2012
102
0
Verona
Visita sito
Bici
scuro-rs

Caspita!
ma quanti grammi di proteine butti giù al giorno

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Merenda:
- una decina di gamberetti
- una pesca
- caffè amaro

Pranzo:
- 200/250 gr coscia di pollo battuta, dissossata e grigliata
- insalata verde con cipolla rossa e naso 150-200 gr gamberetti, condito con succo di mezzo limone, evo e sale
- 50 gr pane

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Caspita!
ma quanti grammi di proteine butti giù al giorno

ca 75 kg x 1,5 g /kg =112.5g (un sedentario dovrebbe prenderene 0.8 g/kg)
oggi, senza la cena, sono a circa 76g (10g whey= ca 8.9g pro), non so' se raggiungerò il totale, ma cambierebbe poco...
oggi ho usato più whey del solito perchè non avevo in casa nulla di diverso e adatto allo scopo.

marcopacio

Novellino
3 Settembre 2009
79
0
Torino
Visita sito
Bici
vedremo..devo ancora decidere!
Ciao a tutti, mi intrometto in questa discussione per cercare aiuto a proposito della mia alimentazione.
Premetto che mi sono letto tutti i post della discussione sulla colazione e buona parte di questa in cui scrivo, anche se qualcosa mi sarà certamente sfuggito.
Leggere il 3D sulla colazione è stato davvero illuminante: ho capito che stavo sbagliando tutto in fatto di alimenti, sia il tipo che la quantità e pure il momento di assunzione.
Mi sembra di aver colto alcune considerazioni che vi espongo e delle quali vi chiedo conferma:
1. è fondamentale dosare precisamente la proporzione tra carb/pro/fat
2. è abbastanza importante privilegiare, in genere, alimenti naturali, non lavorati e per i carbo, un basso IG, per lo meno lontano dagli sforzi, mentre in vicinanza o nello sforzo, la richiesta immediata di energia non può che passare per alimenti ad alto IG
3. E' inutile riempirsi di carbo prima di un allenamento / uscita dura, ma vale quanto fatto i giorni prima

Come prima cosa mi piacerebbe capire se ho capito bene ciò che avete scritto e se sono sulla buona strada.

Inoltre, arrivo al punto fondamentale, ho bisogno di un aiuto per impostare l'alimentazione quotidiana sia nel giorno dell'uscita, sia in quello in cui riposo.
La famiglia e il lavoro non mi permettono un allenamento lungo ma solo due giorni / settimana di circa 1,5 h ciascuno (sera) e l'uscita domenicale lunga.
Mi piacerebbe capire come bilanciare i nutrienti (carb/pro/fat) nei giorni di riposo e in quelli in cui mi alleno e in particolare nei giorni precedenti l'uscita lunga, per poter arrivare al mattino della domenica non scarico.

Ho provato a prendere nota dei vari menù proposti qui, ma due cose mi lasciano perplesso: 1) non sono tutti concordanti, ad es. qualcuno assume più carb la sera, e prot. a pranzo, altri fanno il contrario e soprattutto 2) non mi sembra ci siano menù relativi al giorno di riposo.

Non mi aspetto regole auree, ma qualche indicazione che mi aiuti ad impostare la mia dieta.

Grazie a tutti e scusate se sono andato OT.

Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.