cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
me la mangio stasera,ho messo dentro i cannellini e non i borlotti,proviamo........
nel dopo cena,penso a mardokkino intensamente mentre mangia i semini

Guarda che la pasta e' fagioli con le cozze si fa proprio con i cannellini,no con i borlotti

30 anni fa' era una specialita' che si faceva al ristorante ai matrimoni...

non per niente abito a 15km dal mare...

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Guarda che la pasta e' fagioli con le cozze si fa proprio con i cannellini,no con i borlotti

confesso, l'ho fatta coi borlotti, ma anche secondo me vanno meglio i cannellini...
se non si esagera con l'olio, è anche un ottimo piatto, ricco di proteine nobili, calorico ma non esageratamente, c'è il selenio delle cozze... slurp!

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
confesso, l'ho fatta coi borlotti, ma anche secondo me vanno meglio i cannellini...
se non si esagera con l'olio, è anche un ottimo piatto, ricco di proteine nobili, calorico ma non esageratamente, c'è il selenio delle cozze... slurp!

Nelle mie parti si dice:

che la pasta e' fagioli era il cibo dei re,figurati...!!!

Comunque la pasta e' fagioli con le cozze va fatta con i cannellini,

ripeto,la pasta e' fagioli e' originaria delle mie parti,quindi meglio di me non lo puo' sapere nessuno...

PS:
se davvero vuoi gustarla nel migliore dei modi,come formato di pasta devi usare i ditali rigati,
poi le cozze le fai cuocere da parte fin quando non si aprono i gusci di qualke millimetro,poi spegni la pentola con le cozze,
nel frattempo nell'altra pentola ci metti i fagioli con un bel po' d'acqua + un po' di passato di pomodoro+peperoncino+sedano+la pasta logicamente...
poi a meta' cottura della pasta,ci aggiungi solo i frutti delle cozze,con l'acqua che hanno cacciato...

e poi dopo mi fai sapere

PS:

alla fine della cottura,la pasta non deve essere ne troppo secca,ne troppo brodosa...deve essere una via di mezzo...

buon appetito.

_fine OT_

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici

La ricetta e proprio quella! Ho fatto appena aprire le cozze in modo da non asciugare troppo il loro brodo che ho filtrato e messo da parte, poi in un altro tegame ho fatto un sughetto leggero con aglio pomodorini e sedano, nel quale ho poi unito l'acqua delle cozze, le cozze pulite ed i fagioli. Ho poi unito la pasta a meno di metà cottura in modo che cuocendo assorbisse la parte liquida e raggiungesse quello stato di consistenza perfetta che 'devi proprio finire con un rivoletto di olio EVO' ...

'petta che ti posto la foto...

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015

Apparte la foto!

Dimmi il saporeee!!!

e na prelibatezza!!
di la verita'!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

Boniiiiii i semi.

Apparte la foto!

Dimmi il saporeee!!!

e na prelibatezza!!
di la verita'!

come dice un mio amico: una delle cose più buone al mondo...

E ti credo!

buon appetito!
iol'homangiata al risto con i borlotti,ma il risto era qui a Roma,visto che è un piatto campano.............................
c'ha ragione saetta,meglio i cannellini.................................................
per il rsto ho fatto tutto come da tradizione,le cozze era da scegliere tra le spagnole e quelle di olbia,pur costando il doppio ho preferito quelle di olbia,na squisitezza...........
purtroppo non posso permettermi il peperoncio per motivi di salute........
ma era bbona uguale(notare le 2 b)
mardokkino( [MENTION=29236]mar[/MENTION]dok ) stasera noi facioli e cozze,tu miglio tostato

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici

cozze rigorosamente sarde! :-)

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Pero' mi raccomando...

la prossima volta,come formato di pasta usate i ditali rigati della barilla...e fagioli cannellini...

PS:
un'altra piccola attenzione:mentre state cuocendo da parte le cozze,come appena si aprono,fateci una spruzzatina di vino bianco secco...

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10

Maronn!!! Questa discussione stà prendendo una brutta piega ,soprattutto x quelli che stanno a dieta.....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Non so stasera ma poco di sicuro sono 4 gg che sono nel divano causa problemi al posteriore e gia 4 gg che non vado in bici e mi girano assai.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

PS approvato ma vorrei dare un suggerimento per il formato pasta (ottimi i ditali rigati barilla), io ci vedo bene anche della pasta fresca all'uovo, i "quadrucci", poi mi dite .

Fantastico il piatto di [MENTION=2750]fabio[/MENTION] Che fame m'avete scatenato!! :rosik:

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Il problema non e' il gruppo ho un altra bici,il problema e' il fondo schiena
ne vuoi parlare con un esperto?
eccomi figliolo

PS approvato ma vorrei dare un suggerimento per il formato pasta (ottimi i ditali rigati barilla), io ci vedo bene anche della pasta fresca all'uovo, i "quadrucci", poi mi dite .

Fantastico il piatto di @fabio Che fame m'avete scatenato!! :rosik:
perchè i maltagliati all'uovo che vanno fatto?
ieri all'uovo avevo solo le tripoline,bbone uguale.........

per rimanere in topic stamane
caffè amaro,50gr di yogurt con una cucchiarata di confettura di mirtilli neri e 3 gallette,120km in 4 ore durante una boccia d'acqua e una di sali e una banana...
a pranzo orecchiette con pesto(che ho fatto io cl mortaio)una fettina di pollo e 2 fogie di insalata e un caffè amaro(sto a risparmia su tutto)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr cereali integrali
- caffelatte
- caffe

Primo mattino:
- caffè con zucchero di canna e cacao in polvere
- barretta di cereali ai frutti di bosco

Pranzo:
- 50/70 gr pennette al sugo di pomodoro fresco, con 3 polpettine di macinato di vitello
- caffè

Merenda:
- una fettina di torta di zucca fatta in casa
- una mela
- una bustina di Friliver con aminoacidi ramificati e creatina, disciolta in una tazza d'acqua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.