cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Aumenta insalata mista con altre verdure, troppi 100gr di fusilli, fai 60 integrali e al dente, non aver paura dell'evo (ma dei fusilli:mrgreen:)....invece della "soglioletta" fai 3 "sogliolette"....troppi carbo giornalieri...poche proteine in generale, la massa grassa tenderà a rimanere dov'è......ribadisco sempre "ognuno è libero di"...non è una critica ma un pensiero ad alta voce :mrgreen:. o-o

Bella questa o-o:mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Aumenta insalata mista con altre verdure, troppi 100gr di fusilli, fai 60 integrali e al dente, non aver paura dell'evo (ma dei fusilli:mrgreen:)....invece della "soglioletta" fai 3 "sogliolette"....troppi carbo giornalieri...poche proteine in generale, la massa grassa tenderà a rimanere dov'è......ribadisco sempre "ognuno è libero di"...non è una critica ma un pensiero ad alta voce :mrgreen:. o-o

:rosik: io oggi ne ho mangiati 170 gr di fusilli...e pure con il pomodoro:cry :mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mi sa che mi dovrai aspettare parecchio sabato...
Ieri, incrociati i miei amici, questi ultimi (tranne due che sono rimasti in mia compagnia...) sono partiti subito a spron battuto e li ho rivisti dopo più di 20 km al bar dove avevamo deciso di fare sosta per il caffè ed erano arrivati già da un pò...
Volevo fare una bella ed impegnativa salita, quando poi ho visto che avevano scelto di farla i più in palla (e che quindi ai loro ritmi mi avrebbero disintegrato... :wacko: ) molto più opportunamente sono tornato indietro con altri che avevano deciso di non farla quella salita...
Quindi preparati a portarmi a spasso... :asd:

Tranquillo red, sai che a me piace andare a spasso e chiacchierare :mrgreen:....però non mi tiro indietro se c'è da :cassius: bastonare!!. Che bello, faccio anche le rime...:asd:

:rosik: io oggi ne ho mangiati 170 gr di fusilli...e pure con il pomodoro:cry :mrgreen:

Ma 170 da crudi?. :azz
No dai, impossible!. :mrgreen: Io li mangio in una settimana 170 (se non faccio movimento:mrgreen:).

I fusilli, se vogliamo farci male:rosik:, son buoni con il gorgonzola dolce (o duetto, metà gorgonzola e metà mascarpone), una bomba!. :-x
Oggi a pranzo ce l'ho messa pure io la pasta, ciriole ternane al sugo/basilico e aglio (poche), per il quieto vivere, insieme 2 fettine di spalla di vitello alla griglia e insalata mista con EVO. :mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ma 170 da crudi?. :azz
No dai, impossible!. :mrgreen: Io li mangio in una settimana 170 (se non faccio movimento:mrgreen:).

I fusilli, se vogliamo farci male:rosik:, son buoni con il gorgonzola dolce (o duetto, metà gorgonzola e metà mascarpone), una bomba!. :-x
Oggi a pranzo ce l'ho messa pure io la pasta, ciriole ternane al sugo/basilico e aglio (poche), per il quieto vivere, insieme 2 fettine di spalla di vitello alla griglia e insalata mista con EVO. :mrgreen:

si si:mrgreen:
io ci spero sempre di riprendere un paio di chili:-x
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
si si:mrgreen:
io ci spero sempre di riprendere un paio di chili:-x
:afraid:....qualcosa non mi torna, io 200 li mangio dopo un uscita di almeno 5/6 ore e 150k...;nonzo%

Io dopo l'uscita di ieri ne ho mangiati 280gr di riso:mrgreen:

Ma sempre crudo?. ;nonzo% Ma che me state a cojonà?. :mrgreen:
Come l'hai mangiati figliuolo?. A risotto oppure cuoci il riso e butti via l'acqua?.
Cambia molto a livello di calorie e sazietà. Se butti l'acqua butti gli amidi e una buona parte di calorie, mentre con il risotto l'amido te lo mangi tutto, hai + calorie e sazia di più (almeno a me sazia di + solo nell'immediato).
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
:afraid:....qualcosa non mi torna, io 200 li mangio dopo un uscita di almeno 5/6 ore e 150k...;nonzo%



Ma sempre crudo?. ;nonzo% Ma che me state a cojonà?. :mrgreen:
Come l'hai mangiati figliuolo?. A risotto oppure cuoci il riso e butti via l'acqua?.
Cambia molto a livello di calorie e sazietà. Se butti l'acqua butti gli amidi e una buona parte di calorie, mentre con il risotto l'amido te lo mangi tutto, hai + calorie e sazia di più (almeno a me sazia di + solo nell'immediato).

Per l'esattezza dopo il giro di ieri appena rientrato
2 banane+6/7 datteri

Poi 280gr di riso pesato a crudo cotto e scolato con 200gr di piselli conditi con olio,tenevo fame:mrgreen: poi ce gente che continua a dirmi che non mangio,booo sara' un vizio perche' non sanno cosa dire.:mrgreen:
La sazieta' e' molto soggettiva vado a giorni.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Per l'esattezza dopo il giro di ieri appena rientrato
2 banane+6/7 datteri

Poi 280gr di riso pesato a crudo cotto e scolato con 200gr di piselli conditi con olio,tenevo fame:mrgreen: poi ce gente che continua a dirmi che non mangio,booo sara' un vizio perche' non sanno cosa dire.:mrgreen:
La sazieta' e' molto soggettiva vado a giorni.

Allora cambiano di molto le calorie, 280 di riso bollito sono circa 280kcal (100gr di riso bollito sono 100kcal) con piselli ed evo abbondante fanno circa 600kcal...oggi ti rompo un po le scatole MDK :mrgreen:
quindi non è tanto se confrontato con i miei 150 di spaghi di sabato, sono 550kcal senza condimenti, poi metti evo e grana....

Condordo con te che la saziatà è soggettiva....ma io se nn mangio ho fame :mrgreen: sembra scontato ma non lo è affatto....
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 6 biscotti Buoni Così Galbusera
- tazza di latte
- tazzina di caffè

Primo mattino:
- caffè

Pranzo:
- 300 gr fagioli in zuppa con evo e aglio
- 2 bruschettine integrali
- verdure miste con evo, cipolla, sale

Primo pomeriggio:
- caffè

Merenda:
- 3 gallette di riso
- 1 banana piccola
- 1 pesca piccola
- una manciata di frutta secca mista

Metà pomeriggio:
- frullato con banana e latte parzialmente scremato
- una pesca media
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Metà pomeriggio:
- frullato con banana e latte parzialmente scremato
- una pesca media

Cena:
- 2 fettine di emmental e 2 di formaggio di mucca magro
- 3 gallette di riso e 2 bruschettine integrali
- un etto di petto di tacchino
- 2 etti di petto di pollo
- verdure miste

un po' di fame oggi ;)

Poco fa:
- una pesca
 
Ultima modifica:

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Ho sempre letto le pagine di questo post con molta attenzione perchè mi piace molto vedere i differenti stili alimentari di ciascuno dinoi.

Se è possibile potete indicare anche chi di voi è costantemente seguito da un nutrizionista o comunque un medico competente in scienze dell'alimentazione?

E' solo per uno studio che sto portando a termine e penso che l'alimentazione nel ciclismo sia la più completa in tutti tra tutti gli sport.

o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Allora cambiano di molto le calorie, 280 di riso bollito sono circa 280kcal (100gr di riso bollito sono 100kcal) con piselli ed evo abbondante fanno circa 600kcal...oggi ti rompo un po le scatole MDK :mrgreen:
quindi non è tanto se confrontato con i miei 150 di spaghi di sabato, sono 550kcal senza condimenti, poi metti evo e grana....

Condordo con te che la saziatà è soggettiva....ma io se nn mangio ho fame :mrgreen: sembra scontato ma non lo è affatto....

Ma non so se funziona cosi le calorie del riso io tengo in considerazione quelli sulla scatola che mi pare siano circa 360cal,secondo me non va bene il calcolo che fai tu.
 

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Ho sempre letto le pagine di questo post con molta attenzione perchè mi piace molto vedere i differenti stili alimentari di ciascuno dinoi.

Se è possibile potete indicare anche chi di voi è costantemente seguito da un nutrizionista o comunque un medico competente in scienze dell'alimentazione?

E' solo per uno studio che sto portando a termine e penso che l'alimentazione nel ciclismo sia la più completa in tutti tra tutti gli sport.

o-o
a leggere cio' che srivono e i calcoli che fanno sono davvero pochi quelli seguiti.:cry:cry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.