cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
a me sembra che la dieta di Kaiserjan86 sia abbastanza equilibrata:-x
forse il fatto di non perdere peso può essere dovuto agli "sgarri" fuoripasto... a tal proposito potrebbe essere utile aumentare un pochino le porzioni del pranzo, soprattutto la verdura, che sazia:mrgreen::mrgreen:....
anche mangiare frutta e verdura prima delle altre pietanze aiuta.
Detto questo... uno può anche concedersi uno strappo un giorno alla settimana, invece di mangiucchiare schifezzuole qua e là... l'importante è non strafogarsi, ma gratificarsi:-x:-x:-x
Io mangio un po' di tutto:-x, non peso il cibo e non seguo diete, e per me mangiare è un piacere... quindi la domenica non mi faccio mancare qualcosa di ghiotto (tipo una bella carbonara o un piatto di polenta e spezzatino:sbavon:), e non per questo sono una balena...167 x 46 kg....o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
a me sembra che la dieta di Kaiserjan86 sia abbastanza equilibrata:-x
forse il fatto di non perdere peso può essere dovuto agli "sgarri" fuoripasto... a tal proposito potrebbe essere utile aumentare un pochino le porzioni del pranzo, soprattutto la verdura, che sazia:mrgreen::mrgreen:....
anche mangiare frutta e verdura prima delle altre pietanze aiuta.
Detto questo... uno può anche concedersi uno strappo un giorno alla settimana, invece di mangiucchiare schifezzuole qua e là... l'importante è non strafogarsi, ma gratificarsi:-x:-x:-x
Io mangio un po' di tutto:-x, non peso il cibo e non seguo diete, e per me mangiare è un piacere... quindi la domenica non mi faccio mancare qualcosa di ghiotto (tipo una bella carbonara o un piatto di polenta e spezzatino:sbavon:), e non per questo sono una balena...167 x 46 kg....o-o
Infatti se non fosse equilibrata sarei dovuto aumentare ancora: i kg che mi separano dal peso di aprile sono dovuti alla mia condotta non più ferrea. In ogni caso, l'importante è mettersi in carreggiata.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- tazza di latte con un cucchiaino d'orzo
- tazzina di caffè
- 50 gr di muesli

durante la mattinata:
- un caffè amaro

merenda:
- 1 mela bianca
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di pesca

pranzo:
- 70 gr pasta integrale con sugo di pomodoro fresco e grana
- ciotola di fagiolini e cavolfiori grigliati, conditi con 2 cucchiaini di evo, aceto balsamico e un pizzico di sale

merenda:
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele
- 1 banana

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Io penso che il nutrizionista sappia cosa deve o non deve mangiare, uscendoci insieme vi confermo che lui è molto motivato sulla questione perdita di peso.
Anche secondo me è parecchio questione di testa, di solito se uno nota un pò di calo si fà prendere dal trand positivo e prosegue con la discesa.
Detto ciò anche io forse eliminerei quei pezzetti di crostata presi di tanto in tanto se non necessari o-o, anche se da non esperto non penso che influiscano così tanto alla fine.

Ora sono tra 80 e 81, ad aprile sono arrivato sino ai 76.2, per il momento mi accontento di ritornare a quel peso per poi cercare di mantenere con stabilità i 72-73.

Ritmo delle uscite? Durata?
Magari l'hai già scritto in qualche post ma sono pigro e non ho voglia di rileggere indietro...:mrgreen:

Lo sgarro alimentare ci deve essere, e deve essere compensato dalle uscite.
Io pur dimagrendo in questi ultimi 5 mesi almeno una volta se non due a settimana qualche porzione più generosa o qualche alimento non proprio dietetico ce lo infilo, ovviamente magari dopo un'uscita lunga che mi permette di giustificare il tutto.
Comunque il metterti in gioco davanti a tutti ti fa onore imbocca al lupo

o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ritmo delle uscite? Durata?
Magari l'hai già scritto in qualche post ma sono pigro e non ho voglia di rileggere indietro...:mrgreen:

Lo sgarro alimentare ci deve essere, e deve essere compensato dalle uscite.
Io pur dimagrendo in questi ultimi 5 mesi almeno una volta se non due a settimana qualche porzione più generosa o qualche alimento non proprio dietetico ce lo infilo, ovviamente magari dopo un'uscita lunga che mi permette di giustificare il tutto.
Comunque il metterti in gioco davanti a tutti ti fa onore imbocca al lupo

o-o
Da fine Aprile a Settembre ho fatto 3.000 km, un altro millino da Settembre a ora. Riscaldamento per i primi 5-10 km, e uscite mediamente da 60-70 km con 600 m dsl e dai 130 ai 141 bpm medi. Ultimamente potendo uscire solo una volta la settimana causa impegni universitari, vado di domenica, tra i 60 e i 100 km, con dsl medio variabile dai 600 ai mille, grossomodo.

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Da fine Aprile a Settembre ho fatto 3.000 km, un altro millino da Settembre a ora. Riscaldamento per i primi 5-10 km, e uscite mediamente da 60-70 km con 600 m dsl e dai 130 ai 141 bpm medi. Ultimamente potendo uscire solo una volta la settimana causa impegni universitari, vado di domenica, tra i 60 e i 100 km, con dsl medio variabile dai 600 ai mille, grossomodo.

Studia che è meglio, a dimagrire e pedalare ci penserai in seguito, se puoi cerca di variare il ritmo il più possibile non ti fossilizzare su frequenze basse.
Con questi ritmi di allenamento e studiando il dispendio calorico non è un granché, se poi come da te ammesso hai un pò mollato nel corso dell'anno il tuo non dimagrimento si spiega.
Anche se sembrerà un'ovvia proposta se puoi fatti una corsetta da 30/40min due tre volte a settimana oppure vai in piscina, con quello che pedali perdere 9 kg la vedo dura.
o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Studia che è meglio, a dimagrire e pedalare ci penserai in seguito, se puoi cerca di variare il ritmo il più possibile non ti fossilizzare su frequenze basse.
Con questi ritmi di allenamento e studiando il dispendio calorico non è un granché, se poi come da te ammesso hai un pò mollato nel corso dell'anno il tuo non dimagrimento si spiega.
Anche se sembrerà un'ovvia proposta se puoi fatti una corsetta da 30/40min due tre volte a settimana oppure vai in piscina, con quello che pedali perdere 9 kg la vedo dura.
o-o

Con tutto il rispetto, sono 6 anni che pratico ciclismo a livello amatoriale e so come allenarmi, sono inoltre consapevole di non poter perdere 9 kg solo pedalando: ovvio che alla base debba esserci una solida alimentazione. Detto ciò, vado in palestra 3 volte la settimana facendo 1h di bike, alternando fuorisella e seduta, + addominali. Detto questo, pace a te amico o-o

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ora sono tra 80 e 81, ad aprile sono arrivato sino ai 76.2, per il momento mi accontento di ritornare a quel peso per poi cercare di mantenere con stabilità i 72-73.

A quanto pare la costanza non ti manca!! io sgarro molto invece a volte anche un bel panino con la nutella... sono molto goloso e i dolci sicuramente mi fregano... comunque ora certo di stare molto attento a cosa mangio e anche io punto i 72/73 kg per Marzo (ora 78/79)
sperem in ben... o-o

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
oggi:

ore 6.00 colazione 3 fette di pane al farro e marmellata senza zucchero (la mattina vorrei variare di più!)

ore 8.30 cappuccino al lavoro +4/5 biscotti (ho una fame!! :mrgreen:)
ore11.00 1 mela
ore12.30 fagioli 2 scatolette piccole (100gr?) + 3 fette pane integrale
+ caffè visto che stò dormendo poco....
ore 16.00 1 kiwi + barretta ai cereali
ore 19.00 insalata di pesce / spiedini di pesce e verdure fresche
pre nanna 1 tisana con 1 cucchiaino di miele

oggi niente allenamento devo imbiancare!! :cry: non sò quante calorie consumerò!! :mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 2 fette di pancarrè integrale con un cucchiaino di marmellata ai frutti di bosco Rigoni, con soli zuccheri della frutta
- caffè
- tazza di latte con un cucchiaino di orzo e una bustina di zucchero di canna

merenda:
- 1 mela
- 4 forchettate di broccoli lessi

pranzo:
- 30 gr fresellina integrale con zuppa di broccoli e fagioli ---> stasera concerto di Natale :D
- 25 gr fresellina con 250 gr ricotta di vacca

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Giornata aquilana (per il corso di formazione...)

Colazione (al bar): caffè e un cornettino piccolo;

Spuntino (pausa corso): alcuni dolcetti secchi e succo d'arancia;

Light lunch (offerto dalla direzione del corso): caprese di mozzarella, prosciutto crudo e frutta di stagione;

Merenda: alcuni dolcetti secchi;

Cena (in hotel): pasta al pomodoro, merluzzo al gratin, purè di patate e macedonia di frutta

Domani colazione e pranzo qui e cena a casa, domenica pranzo sociale con la squadra presso una trattoria "casareccia"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.