cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Colazione: due fette biscottate con la nutella;

- 1h di allenamento in bici su strada (allenamento poi interrotto per doppia foratura con un solo tubolare di scorta a disposizione... :rosik: );

Pranzo: pasta al tonno, finocchi all'arancio;

Merenda: frutta di stagione;

Cena: speck e mozzarella di bufala, insalata mista e una mela
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione:
- Cremina 2 tuorli con cocco,mandorle,miele e cannella
- albumi cotti con burro chiarificato,cocco e cannella

Niente pranzo.

Verso 13.30 bel giretto in bici di 55 km e 1300 D+ (molto caldo)

durante:

-miele (50 gr.)

Post:
- 3 datteri
- 1 banana

20 min. dopo:

- insalata di crauti
- 4 canederli di speck e zucchine con burro chiarificato :sbavon:
- 5 albumi con cannella


Cena:
-filetto di tacchino (200gr.) con aglio e cipolla
-un pó di riso basmati (40-50 gr., avanzo)
- insalata di broccoli,zucchina,patata e 1 carota con evo

Pre nanna:
- 1 arancia con cannella
- 2 cucchiaini di semi di lino
- qualche noce/nocciola
 
Ultima modifica:

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Colazione:
250ml di latte di soya con 40g di muesli,
1 fetta di pane integrale con marmellata di arance fatta in casa
1 biscotto con amarena fatto in casa
2,4 g di omega 3
1 compressa di VM formula 2000
5 g di glutammina
1 caffè con fruttosio

Ore 10:30:
1 caffè con fruttosio
1 barretta pro white di +watt
2 paninetti integrali con lattuga pomodoro e bresaola
3 capsule ramificati essenziali

Allenamento:
3h45' fondo in bici
durante una barretta carbo+ di +watt

Al rientro:
1 caffè
4 capsule ramificati essenziali
1 banana
1 kiwi
1 arancia
1 mela
1 yogurt magro bianco

17:30
1 tazza di thè verde

cena:
1 piatto abbonante di zucchine e poche cipolle grigliate
70g spaghetti integrali alla carbonara
1 hamburgher di pollo
1 arancia
1 kiwi

post cena:
1 camomilla
3/4g di glutammina


Che ne pensate?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
250ml di latte di soya con 40g di muesli,
1 fetta di pane integrale con marmellata di arance fatta in casa
1 biscotto con amarena fatto in casa
2,4 g di omega 3
1 compressa di VM formula 2000
5 g di glutammina
1 caffè con fruttosio

Ore 10:30:
1 caffè con fruttosio
1 barretta pro white di +watt
2 paninetti integrali con lattuga pomodoro e bresaola
3 capsule ramificati essenziali

Allenamento:
3h45' fondo in bici
durante una barretta carbo+ di +watt

Al rientro:
1 caffè
4 capsule ramificati essenziali
1 banana
1 kiwi
1 arancia
1 mela
1 yogurt magro bianco

17:30
1 tazza di thè verde

cena:
1 piatto abbonante di zucchine e poche cipolle grigliate
70g spaghetti integrali alla carbonara
1 hamburgher di pollo
1 arancia
1 kiwi

post cena:
1 camomilla
3/4g di glutammina


Che ne pensate?

Vedo un pò troppi integratori, eccessiva frutta nel post, ma poi dai gli spaghetti alla carbonara a cena? :D
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Colazione:
250ml di latte di soya con 40g di muesli,
1 fetta di pane integrale con marmellata di arance fatta in casa
1 biscotto con amarena fatto in casa
2,4 g di omega 3
1 compressa di VM formula 2000
5 g di glutammina
1 caffè con fruttosio

Ore 10:30:
1 caffè con fruttosio
1 barretta pro white di +watt
2 paninetti integrali con lattuga pomodoro e bresaola
3 capsule ramificati essenziali

Allenamento:
3h45' fondo in bici
durante una barretta carbo+ di +watt

Al rientro:
1 caffè
4 capsule ramificati essenziali
1 banana
1 kiwi
1 arancia
1 mela
1 yogurt magro bianco

17:30
1 tazza di thè verde

cena:
1 piatto abbonante di zucchine e poche cipolle grigliate
70g spaghetti integrali alla carbonara
1 hamburgher di pollo
1 arancia
1 kiwi

post cena:
1 camomilla
3/4g di glutammina


Che ne pensate?

Scusa posso chiedere quali sono i tuoi obbiettivi alimentari
Ciao Tony
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
colaz : ieri ero i ritardo e ho fatto al bar (auto:angrymod:) cornetto integrale al miele e caffe sz

pranzo : fiocchi di latte (200gr) + insalata

ore 1330 run 9 km in hiit

cena : petto pollo + broccoli

sera : cubo di cioccolato fondente:mrgreen:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Cosa mi consigli nel post?

E' soggettivo eh, quindi prendi con le pinze quello che ti sto per dire. Ultimamente, ma non sempre, ho seguito il pwo dell'utente talpa, se non erro, e per giri non troppo lunghi nè impegnativi (come riferimento i miei soliti 57 km con poco meno di 600 m dsl) faccio merenda con una banana, uno yogurt magro alla frutta e talvolta 4 o 5 datteri. Se proprio vuoi usare gli integratori mantieni solo le BCAA e usale solo per gli allenamenti intensi, quando hai bisogno di recuperare. Per dirtela io le uso quando faccio i lunghi, 80-100 km con dislivello da 1.000 m a salire. Alla fine, a meno che tu non sia un agonista e non ti stia facendo seguire da qualche preparatore e da qualche medico sportivo non vedo l'utilità di tutta quella roba. Cerca di mangiare sano e di introdurre frutta e verdura regolarmente ai pasti, preferisci pane e pasta integrali poichè maggiormente ricchi di fibre e più sazianti rispetto a quelli preparati con farina comune :) Una curiosità, quanto sei alto? quanto pesi? e quante volte ti alleni a settimana?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte parzialmente scremato
- un caffè

merenda:
- una pera
- 125 gr yogurt fitness con cereali integrali
- 3 forchettate di verdure grigliate (melanzane, zucchine, peperoni) cotte in padella con evo, sale e pepe

pranzo:
- 6/7 mestolini di legumi misti avanzati da ieri con 2 mestoli di vellutata zucca e carote, il tutto condito con evo, rosmarino, e pepe
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
E' soggettivo eh, quindi prendi con le pinze quello che ti sto per dire. Ultimamente, ma non sempre, ho seguito il pwo dell'utente talpa, se non erro, e per giri non troppo lunghi nè impegnativi (come riferimento i miei soliti 57 km con poco meno di 600 m dsl) faccio merenda con una banana, uno yogurt magro alla frutta e talvolta 4 o 5 datteri. Se proprio vuoi usare gli integratori mantieni solo le BCAA e usale solo per gli allenamenti intensi, quando hai bisogno di recuperare. Per dirtela io le uso quando faccio i lunghi, 80-100 km con dislivello da 1.000 m a salire. Alla fine, a meno che tu non sia un agonista e non ti stia facendo seguire da qualche preparatore e da qualche medico sportivo non vedo l'utilità di tutta quella roba. Cerca di mangiare sano e di introdurre frutta e verdura regolarmente ai pasti, preferisci pane e pasta integrali poichè maggiormente ricchi di fibre e più sazianti rispetto a quelli preparati con farina comune :) Una curiosità, quanto sei alto? quanto pesi? e quante volte ti alleni a settimana?

Sono alti 176 cm; peso 62,5 kg; e mi alleno 5 volte a settimana.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione:
250ml di latte di soya con 40g di muesli,
1 fetta di pane integrale con marmellata di arance fatta in casa
1 biscotto con amarena fatto in casa
2,4 g di omega 3
1 compressa di VM formula 2000
5 g di glutammina
1 caffè con fruttosio

Ore 10:30:
1 caffè con fruttosio
1 barretta pro white di +watt
2 paninetti integrali con lattuga pomodoro e bresaola
3 capsule ramificati essenziali

Allenamento:
3h45' fondo in bici
durante una barretta carbo+ di +watt

Al rientro:
1 caffè
4 capsule ramificati essenziali
1 banana
1 kiwi
1 arancia
1 mela
1 yogurt magro bianco

17:30
1 tazza di thè verde

cena:
1 piatto abbonante di zucchine e poche cipolle grigliate
70g spaghetti integrali alla carbonara
1 hamburgher di pollo
1 arancia
1 kiwi

post cena:
1 camomilla
3/4g di glutammina


Che ne pensate?

Tutto troppo esagerato. la metà andrebbe gia bene.

In effetti anche a me' sembrano esagerati tutti questi integratori in questo periodo....
Toglierei la Glutammina e i BCAA la mattina e li prenderei come Post

Ultimamente, ma non sempre, ho seguito il pwo dell'utente talpa, se non erro, e per giri non troppo lunghi nè impegnativi (come riferimento i miei soliti 57 km con poco meno di 600 m dsl) faccio merenda con una banana, uno yogurt magro alla frutta e talvolta 4 o 5 datteri.

o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Allenamento:
3h45' fondo in bici
durante una barretta carbo+ di +watt

Al rientro:
1 caffè
4 capsule ramificati essenziali
1 banana
1 kiwi
1 arancia
1 mela
1 yogurt magro bianco

Che ne pensate?

In effetti anche a me' sembrano esagerati tutti questi integratori in questo periodo....
Toglierei la Glutammina e i BCAA la mattina e li prenderei come Post

E magari sarebbe corretto mangiare qualcosina in più quando si è in sella... Nel post w-o invece di tutta quella frutta e dei BCAA mangia fichi secchi e, a gusto, mandorle o nocciole. Io essendo molto magro faticavo sempre a recuperare dopo gli allenamenti, da quando faccio il post così non ho più problemi o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
E magari sarebbe corretto mangiare qualcosina in più quando si è in sella... Nel post w-o invece di tutta quella frutta e dei BCAA mangia fichi secchi e, a gusto, mandorle o nocciole. Io essendo molto magro faticavo sempre a recuperare dopo gli allenamenti, da quando faccio il post così non ho più problemi o-o

Posso contraddirti? :mrgreen:
Se si hanno le scorte di glicogeno abbastanza piene in un uscita a bassa intensita' di 3.45 ore una barretta basta.
Mandorle e nocciole non vanno bene nel post wo perche' sono piene di grassi (da evitare durante e dopo). Solo nel post-wo andrebbero assunti carbo a alto IG per stimolare al massimo l'insulina o-o
 
Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Posso contraddirti? :mrgreen:
Se si hanno le scorte di glicogeno abbastanza bene in un uscita a bassa intensita' di 3.45 ore una barretta basta.

Dipende... Uno alto 167 che pesa 63 kg non so quante scorte abbia. Comunque se riesce a tornare a casa fresco va più che bene quello che mangia o-o

Mandorle e nocciole non vanno bene nel post wo perche' sono piene di grassi (da evitare durante e dopo). Solo nel post-wo andrebbero assunti carbo a alto IG per stimolare al massimo l'insulina o-o

Ma mandorle e nocciole contengono BCAA ed altri aminoacidi, il che dopo 30-40' può essere utile al recupero muscolare... O sbaglio?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ma mandorle e nocciole contengono BCAA ed altri aminoacidi, il che dopo 30-40' può essere utile al recupero muscolare... O sbaglio?


Hehehe ;-)
(Quasi) tutto contiene BCAA!
Ma in quantita' veramente minime. Tanto per fare un esempio 100 gr. di nocciole contengono ca. 1 g. di Leucina, 0,5 gr di Isoleucina e 0,7 gr. di Valina (i famosi BCAA)

Dovresti mangiarne almeno 200 grammi per raggiungere la quantita' di qualche pastiglietta. (riempiendoti ti grassi polinsaturi che non fanno tanto bene in alte quantita') o-o
 
  • Mi piace
Reactions: matroma92

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Hehehe ;-)
(Quasi) tutto contiene BCAA!
Ma in quantita' veramente minime. Tanto per fare un esempio 100 gr. di nocciole contengono ca. 1 g. di Leucina, 0,5 gr di Isoleucina e 0,7 gr. di Valina (i famosi BCAA)

Dovresti mangiarne almeno 200 grammi per raggiungere la quantita' di qualche pastiglietta. (riempiendoti ti grassi polinsaturi che non fanno tanto bene in alte quantita') o-o

Beh ovvio che negli integratori trovi quello che ti serve in modo più concentrato, però devi sapere bene da chi compri
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Beh ovvio che negli integratori trovi quello che ti serve in modo più concentrato, però devi sapere bene da chi compri

Mah, non penso che questo sia un problema. Se prendi marche di integratori famose la qualità e' buona (con quello che costano :mrgreen: )
La stessa cosa vale per il cibo che si compra al supermercato
Io al momento non prendo nessun integratore di BCAA e simili perchè in questo periodo non mi servono.
Invece in estate potrebbero essere utili....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.