cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
colazione:
Caffè (moka con 23 chicchi di caffè arabico)
67 granuli di zucchero

6,4 biscotti gocciole Pavesi ovvero 76,4 gr (non sono riuscito a quantificare le gocce (quantità) di cioccolato all'interno dei biscotti, me ne scuso vivamente)

per pranzo pensavo:
una banana 85 gr
pasta in bianco 40 gr (12 gr di sale nell'acqua)
un fico 24 gr
6 noccioline 18 gr
mezza noce 12 gr
forse un dattero 34 gr

cena,
ci devo ancora pensare

:) ))::)))::)))::)))::))):


Ci sono errori sulla pesatura di alcuni alimenti:mrgreen:

:asd:
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
colazione:
Caffè (moka con 23 chicchi di caffè arabico)
67 granuli di zucchero

6,4 biscotti gocciole Pavesi ovvero 76,4 gr (non sono riuscito a quantificare le gocce (quantità) di cioccolato all'interno dei biscotti, me ne scuso vivamente)

per pranzo pensavo:
una banana 85 gr
pasta in bianco 40 gr (12 gr di sale nell'acqua)
un fico 24 gr
6 noccioline 18 gr
mezza noce 12 gr
forse un dattero 34 gr

cena,
ci devo ancora pensare
Denoto una leggere ironia o sbaglio?:asd:

ps:l'altro 0,6 di gocciala a colazione lo si poteva prendere penso :rosik:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con marmellata di mandarini Rigoni
- tazza di latte parzialmente scremato
- caffè

prima mattina:
- tazzina di caffè con bustina di zucchero di canna

merenda:
- una mela
- tazza di tisana con rosa, matè e pilosella con un cucchiaino di miele millefiori

pranzo:
- 3 fettine di petto di pollo, a occhio 200/250 gr, condite con evo e cipolla e tagliate a listarelle in una ciotola di insalata mista condita con evo, aceto balsamico, sale
- piatto di vellutata zucca e carote condita con un filo di evo, origano e pepe macinato misto fresco
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
- 3 fettine di petto di pollo, a occhio 200/250 gr,

ragazzi, o facciamo le cose per bene altrimenti lasciamo perdere. La differenza di 50gr sono uno scostamento del 25%, ma vi rendete conto?? un abisso!!!

come dice il mio Agente bisogna misurare bene, io per esperienza, non mi fido della mia bilancia a occhio ma neanche di quella del bilancino di precisione, pertanto ho ben 5 bilance e faccio la media ponderata dopo più misurazioni (ca. 3) con ogni bilancia.
vi chiederete quanto tempo ci metto a fare tutte queste operazioni. ebbene, tanto ma ne vale la pena, avere la certezza* della quantità che si mangia non ha prezzo.


* beato colui che è certo della propria certezza
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
ragazzi, o facciamo le cose per bene altrimenti lasciamo perdere. La differenza di 50gr sono uno scostamento del 25%, ma vi rendete conto?? un abisso!!!

come dice il mio Agente bisogna misurare bene, io per esperienza, non mi fido della mia bilancia a occhio ma neanche di quella del bilancino di precisione, pertanto ho ben 5 bilance e faccio la media ponderata dopo più misurazioni (ca. 3) con ogni bilancia.
vi chiederete quanto tempo ci metto a fare tutte queste operazioni. ebbene, tanto ma ne vale la pena, avere la certezza* della quantità che si mangia non ha prezzo.


* beato colui che è certo della propria certezza



:hail:



[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] smackbutt smackbutt























:))): :))):
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
ragazzi, o facciamo le cose per bene altrimenti lasciamo perdere. La differenza di 50gr sono uno scostamento del 25%, ma vi rendete conto?? un abisso!!!

come dice il mio Agente bisogna misurare bene, io per esperienza, non mi fido della mia bilancia a occhio ma neanche di quella del bilancino di precisione, pertanto ho ben 5 bilance e faccio la media ponderata dopo più misurazioni (ca. 3) con ogni bilancia.
vi chiederete quanto tempo ci metto a fare tutte queste operazioni. ebbene, tanto ma ne vale la pena, avere la certezza* della quantità che si mangia non ha prezzo.


* beato colui che è certo della propria certezza
Standing ovation :)))::))):
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con marmellata di mandarini Rigoni
- tazza di latte parzialmente scremato
- caffè

prima mattina:
- tazzina di caffè con bustina di zucchero di canna

merenda:
- una mela
- tazza di tisana con rosa, matè e pilosella con un cucchiaino di miele millefiori

pranzo:
- 3 fettine di petto di pollo, a occhio 200/250 gr, condite con evo e cipolla e tagliate a listarelle in una ciotola di insalata mista condita con evo, aceto balsamico, sale
- piatto di vellutata zucca e carote condita con un filo di evo, origano e pepe macinato misto fresco

primo pomeriggio:
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele

merenda:
- una pera
- tazza di djarlin tea twinings all'uva moscata con un cucchiaino di miele di eucalipto
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
neanche di quella del bilancino di precisione, pertanto ho ben 5 bilance e faccio la media ponderata dopo più misurazioni (ca. 3) con ogni bilancia.
vi chiederete quanto tempo ci metto a fare tutte queste operazioni. ebbene, tanto ma ne vale la pena, avere la certezza* della quantità che si mangia non ha prezzo.


* beato colui che è certo della propria certezza

Un approccio per niente nevrotico-maniacale ;nonzo%
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
oggi

colaz pasta con marmellata ,cappuccino e gazza
pranzo svizzera con macinato di cavallo+insalata
merenda bicchiere latte freddo pucciato con fetta(piccola) torta nera di mia moglie
stasera mangerò minestrone di verdure
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
primo pomeriggio:
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele

merenda:
- una pera
- tazza di djarlin tea twinings all'uva moscata con un cucchiaino di miele di eucalipto

cena:
- sovracoscia e petto di pollo allo spiedo, privato della pelle
- 4/5 cucchiai di patate al forno con qualche pezzo di carciofo, il tutto condito con cipolla, evo, sale e pepe
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione:
- Cremina di 2 tuorlo con cocco,miele,mandorle e cannella
- albumi cotti con cocco e burro chiarificato
- 1 noce


Pranzo:
- Gnocchi di patate
- filetto di aringa (mai mangiato una roba tanto salata :wacko: )

Post Wo (dopo rulli):
- 1 banana gigante

Cena:
- 3 pezzi di pizza fatta in casa con ricotta,cipolla,tonno e aglio. Buonissima! (sgarro)

un po' dopo:
- 1 zucchina
- alcune mandorle/nocciole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.