cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io oggi

Colazione: 3gr di regobasc e 3gr di ascorbato di sodio, 3 tuorli con il miele, 3 albumi scottati in padella e divorati sopra 2 fette di pangermoglio con altro miele.

107km D+1200 a tutta!
Durante una banana bella grande e grossa :mrgreen: e una barretta

Post wo liquido: 40gr di destrosio+5gr di aminoacidi essenziali+3gr di regobasic+3gr di ascorbato+3gr di glutammina

Poi dopo la doccia 500gr di yogurth magro+100gr di uvetta+80gr di miele, poi una bella fettazza di torta saracena con marmellata di lamponi, appena sfornata :sbavon:

Cena: 2 hamburger di circa 4 etti di macinato grassfed, pomodori e insalata e una vagonata di patate al forno.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Colazione: fette biscottate con la Nutella;

- 2h e 50m di allenamento in bici su strada (durante: due borracce di acqua con sali minerali e maltodestrine, un caffè e una barretta ai cereali e frutti rossi);

Pranzo: pasta al tonno, alcuni pezzetti di formaggio grana;

Merenda: una banana e un ovetto di cioccolato al latte, aminoacidi in tavolette masticabili (2);

Cena: bresaola con alcuni pezzetti di grana, ricotta, insalata mista e una mela
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io oggi

Colazione: 3gr di regobasc e 3gr di ascorbato di sodio, 3 tuorli con il miele, 3 albumi scottati in padella e divorati sopra 2 fette di pangermoglio con altro miele.

107km D+1200 a tutta!
Durante una banana bella grande e grossa :mrgreen: e una barretta

Post wo liquido: 40gr di destrosio+5gr di aminoacidi essenziali+3gr di regobasic+3gr di ascorbato+3gr di glutammina

Poi dopo la doccia 500gr di yogurth magro+100gr di uvetta+80gr di miele, poi una bella fettazza di torta saracena con marmellata di lamponi, appena sfornata :sbavon:

Cena: 2 hamburger di circa 4 etti di macinato grassfed, pomodori e insalata e una vagonata di patate al forno.

Buone le patate al forno,le ho fatte pure io stasera.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Comunque sia per me è un ottimo schema o-o

Grazie Davide,detto da uno come tè poi..... o-o

Io oggi

Colazione: 3gr di regobasc e 3gr di ascorbato di sodio, 3 tuorli con il miele, 3 albumi scottati in padella e divorati sopra 2 fette di pangermoglio con altro miele.

107km D+1200 a tutta!
Durante una banana bella grande e grossa :mrgreen: e una barretta

Post wo liquido: 40gr di destrosio+5gr di aminoacidi essenziali+3gr di regobasic+3gr di ascorbato+3gr di glutammina

Poi dopo la doccia 500gr di yogurth magro+100gr di uvetta+80gr di miele, poi una bella fettazza di torta saracena con marmellata di lamponi, appena sfornata :sbavon:

Cena: 2 hamburger di circa 4 etti di macinato grassfed, pomodori e insalata e una vagonata di patate al forno.

Mangiamo in modo simile! ;-)
per curiositá ti posso chiedere quanto tempo è passato dalla fine del giro alla cena (patate)?

tutto quel fruttosio (ca.100 gr. miele,100 gr. uvetta e banana) non ti dá fastidio?
Tempo fá usavo anch'io molto miele ma poi ho abbassato proprió per l'eccesso di fruttosio che mi gonfiava parecchio....

ps: che giro hai fatto?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Grazie Davide,detto da uno come tè poi..... o-o



Mangiamo in modo simile! ;-)
per curiositá ti posso chiedere quanto tempo è passato dalla fine del giro alla cena (patate)?

tutto quel fruttosio (ca.100 gr. miele,100 gr. uvetta e banana) non ti dá fastidio?
Tempo fá usavo anch'io molto miele ma poi ho abbassato proprió per l'eccesso di fruttosio che mi gonfiava parecchio....

ps: che giro hai fatto?
Magari non era il fruttosio del miele in se stesso, ma potrebbe essere che mescolato con qualche altro alimento fermentasse.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Magari non era il fruttosio del miele in se stesso, ma potrebbe essere che mescolato con qualche altro alimento fermentasse.

Ne dubito,perchè ne mangiavo parecchio con la solita colazione (uova e cocco) al posto della banana e come pre-nanna assieme a niente....boh, peró preferisco la banana :mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Partita di calcetto a metà pomeriggio

Post Workout:
- una banana gigante, in onore del caro talpa
- 4 biscottini home made, al forno, con marmellata di limoni

Cena:
- Antipasto con formaggi: una fettina di scamorza affumicata, una di soresina dolce, una di formaggio di pecora, una di caciotta dolce
- 300 gr salmone affumicato con filo di evo, scorza di limone e origano
- 100 gr pennette integrali con cime di broccoli, evo, grana e pepe

Dopocena:
- qualche biscotto Vitasnella con scorza d'arancia e cacao
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mangiamo in modo simile! ;-)
per curiositá ti posso chiedere quanto tempo è passato dalla fine del giro alla cena (patate)?

tutto quel fruttosio (ca.100 gr. miele,100 gr. uvetta e banana) non ti dá fastidio?
Tempo fá usavo anch'io molto miele ma poi ho abbassato proprió per l'eccesso di fruttosio che mi gonfiava parecchio....

ps: che giro hai fatto?

Dalla fine del giro alla cena sono passate esattamente 6h.
Immagino ti interessi per il discorso sulla finestra Arcelli, ci sarebbe da approfondire il discorso, ma qui sarebbe OT.

Per il fruttosio parliamo di 40gr di fruttosio da miele (80gr di miele) e circa 35gr di uvetta, sembra tanto, ma nel pwo, come ti dicevo sabato scorso quando ci siamo incontrati in bici, trovo sia perfetto unito ad una buona dose di glucosio, accellera ancora di più il ripristino del glicogeno, visto che quando rientri da un giro lungo e soprattutto tirato, i livelli di glicogeno epatico sono bassi e così facendo vai a riempire immediatamente quelli, visto che il fruttosio và quasi esclusivamente a depositarsi nel fegato, il glucosio poi fà il resto, andando a ripristinare le riserve muscolari.

Bisogna provare su se stessi e tarare il tutto, dipende da diversi fattori, tu durante le tue uscite, se ci fai caso, utilizzi più fruttosio di me, datteri, albicocche e fichi, miele, probabilmente anche questo incide, magari un eccesso di fruttosio, ti crea una fermentazione intestinale troppo elevata, da qui il gonfiore. quando esagero capita anche a me.

La tolleranza intestinale ai vari alimenti è molto diversa da persona a persona.
Poi come dice giustamente mardock, la fermentazione aumenta ancora di più se si mischiano determinati alimenti.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata di limoni Rigoni
- tazza di infuso mandarin-orange Lipton con un cucchiaio raso di miele millefiori Rigoni

Allenamento:
- solito giro di 57.2 km con 500 m dsl distribuiti su due salite. Vento contrario all'inizio, poi favorevole. Buone sensazioni in pianura, scarse in salita. Nel durante borraccia da 650 ml con acqua e un cucchiaio di sali Multipower all'arancia rossa

Post-workout:
- 4 datteri
- una banana
- 6 gr BCAA

Pranzo, da zia, di tutto un po' senza esagerare:
- 2 forchettate di tagliatelle con tonno e scamorza
- 2 cucchiai di patate con 2 fettine di arista di maiale in tegame
- 2 forchettate di broccoli
- 2 fettine di pastiera, homemade, favolosa!!!
- caffè
 
Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Naturalmente ieri:


Colazione: fette biscottate con la Nutella;

- 2h e 40m di allenamento in bici su strada (durante: due borracce di acqua con sali minerali e maltodestrine, un caffè e una barretta ai cereali e frutti rossi);

Pranzo: pasta al pesto, alcuni pezzetti di formaggio grana e insalata mista;

Merenda: alcuni biscotti secchi e una banana;

Cena: stufato di carne di maiale, cavolfiori lessi conditi con evo e aceto e una mela
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- caffè
- latte

Merenda:
- caffè con una bustina di zucchero di canna
- barretta di cereali integrali

Pranzo:
- 3 fettine di arista di maiale al sugo
- 2 carciofi arrostiti

Merenda:
- 4 cucchiai zuppa di farro
- 125 gr yogurt magro con pezzi di mirtillo nero
- una mela
- tazza di the verde mandarin & orange con un cucchiaino di miele

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- piatto di zuppa farro e legumi misti
- 90 gr petto di tacchino in fettine


Poco fa:
- una bella scaglia di grana
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- tazza di caffèlatte
- tazzina di caffè
- 50 gr cereali integrali

Metà mattina:
- tazzina di caffè con una bustina di zucchero di canna

Pranzo:
- 80 gr farfalle integrali con sugo di pomodoro
- spinaci in padella con aglio, evo e un pizzico di sale
- caffè con una bustina di zucchero comune

Merenda:
- una mela
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele millefiori
 
Ultima modifica:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata di limoni Rigoni
- tazza di infuso mandarin-orange Lipton con un cucchiaio raso di miele millefiori Rigoni

Allenamento:
- solito giro di 57.2 km con 500 m dsl distribuiti su due salite. Vento contrario all'inizio, poi favorevole. Buone sensazioni in pianura, scarse in salita. Nel durante borraccia da 650 ml con acqua e un cucchiaio di sali Multipower all'arancia rossa

Post-workout:
- 4 datteri
- una banana
- 6 gr BCAA

Pranzo, da zia, di tutto un po' senza esagerare:
- 2 forchettate di tagliatelle con tonno e scamorza
- 2 cucchiai di patate con 2 fettine di arista di maiale in tegame
- 2 forchettate di broccoli
- 2 fettine di pastiera, homemade, favolosa!!!
- caffè

kaiser quando leggo quello che mangi mi viene fame... ma come fai a stare in piedi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.