cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
Pappa reale, The verde con miele,4 fette biscottate con burro e marmellata albicocche,2 bocconcini pane nero nutella,1 galletta riso con prosciutto.
PRANZO
100 gr. Pasta con zucchine e speck, pezzetto di emmenthal,pezzetto di formaggio di capra,1 bicchiere malvasia,1 fetta crostata, caffè.
ALLENAMENTO
Causa temporale 1 h SPINNING.
Dopo 1 pera,1 manciata noci
CENA
Carote bollite in insalata con evo e aceto mele,200 gr. Merluzzo bollito con olive 1 filo di evo e ahimè....:wacko: ci è scappata una spruzzata di maionese, va beh è andata anche se non volevo,1 bicchiere chardonnay.
PRE NANNA
1 camomilla.

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Iniziato da ieri un controllo sull'alimentazione, in particolare sulle quantità di pane e pasta...

Colazione: caffé e due fette biscottate, di cui una con la marmellata;

Spuntino: una pesca nettarina;

Pranzo: 100 gr pasta olio e parmigiano, un "parmareggino", insalata mista;

Merenda: uva da tavola e due fettine di melone;

Cena: piatto unico di fagioli, tonno e sgombro al naturale, insalata mista con pomodori e carote, una mela

Per me sei troppo sbilanciato, così rischi di sentirti affamato tutto il giorno.
Non sono le quantità che devi diminuire ma la scelta dei cibi che devi migliorare.
Ad occhio e croce sei al 90% di carbo complessi giornalieri un pò (tanto) troppi.
o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per me sei troppo sbilanciato, così rischi di sentirti affamato tutto il giorno.
Non sono le quantità che devi diminuire ma la scelta dei cibi che devi migliorare.
Ad occhio e croce sei al 90% di carbo complessi giornalieri un pò (tanto) troppi.
o-o
;nonzo% non capisco la percentuale, intendi che il 90% dei carboidrati totali assunti derivano da carbo complessi?

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
;nonzo% non capisco la percentuale, intendi che il 90% dei carboidrati totali assunti derivano da carbo complessi?
Intendo che il 90% della composizione alimentare giornaliera deriva da carboidrati(frutta, verdura, fettebiscottate, pasta, ortaggi, marmellate).

Sono troppi zuccheri che sbilanciano la suddivisione dei macronutrientri giornalieri.
Ho notato una suddivisione dei pasti errata, solo carbo a colazione e metà mattinata.
Il pranzo potrebbe andare (lo trovo comunque scarso e la pasta purtroppo io non la consiglierei) ed invece delle proteine e grassi da latticini preferirei una proteina animale un grasso da evo.

Anche a merenda tornano solo carbo da frutta.

A cena invece tornano le proteine tutte insieme.

Io bilancerei di più la giornata ripeto, abbassando i carbo, ripartendo le proteine sui 5 pasti ed inserendo più grassi monoinsaturi.

Un controllo attuale alla glicemia comunque la farei.

o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Intendo che il 90% della composizione alimentare giornaliera deriva da carboidrati(frutta, verdura, fettebiscottate, pasta, ortaggi, marmellate).

Sono troppi zuccheri che sbilanciano la suddivisione dei macronutrientri giornalieri.
Ho notato una suddivisione dei pasti errata, solo carbo a colazione e metà mattinata.
Il pranzo potrebbe andare (lo trovo comunque scarso e la pasta purtroppo io non la consiglierei) ed invece delle proteine e grassi da latticini preferirei una proteina animale un grasso da evo.

Io bilancerei di più la giornata ripeto, abbassando i carbo, ripartendo le proteine sui 5 pasti ed inserendo più grassi monoinsaturi.

o-o
ok, è stata la frase "carbo complessi" che mi ha fuorviato.
carbo complessi (cereali e derivati) http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/carboidrati-complessi.html
zuccheri semplici (fruttosio, lattosio ecc) http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/zuccheri-semplici.html

cmq è il classico problema italiano si assumono troppe poche proteine...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
o-o

o-o

Per la glicemia sto a posto, controllata recentemente e non è un problema per me come invece lo è (un pò) il colesterolo.
Seguirò i consigli per ripartire meglio i nutrienti, anche se da oggi non è molto facile visto che sono rientrato al lavoro e che quindi, soprattutto a pranzo, alcune scelte di nutrienti sono un pò quasi "obbligate..."

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

o-o
Dipende anche dai tipi di carboidrati,io saro sul 70% di carboidrati al giorno e la glicemia gli ultimi esami mi pare fosse sui 70,in piu dipende poi anche dalla persona.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Per la glicemia sto a posto, controllata recentemente e non è un problema per me come invece lo è (un pò) il colesterolo.
Seguirò i consigli per ripartire meglio i nutrienti, anche se da oggi non è molto facile visto che sono rientrato al lavoro e che quindi, soprattutto a pranzo, alcune scelte di nutrienti sono un pò quasi "obbligate..."

Se vuoi abbassare il colesterolo devi limitare i cibi che ne contengono.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
Pappa reale, the verde con miele,4 fette biscottate con burro soresina e marmellata albicocche,2 bocconcini pane nero con nutella, un'altro con prosciutto crudo.
USCITA
60 km,durante 1 banana,1 borraccia acqua e limone.
PRANZO
100gr. Riso bollito con evo e grana, 1 trancio e 1/2 di salmone alla piastra, insalata mista evo e aceto di mele,1 bicchiere grignolino,1 fetta crostata, 1 caffè..
CENA
Già programmata,bistecca di scamone di cavallo 200 gr, insalata di pomodori e cipolla di Tropea.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Se vuoi abbassare il colesterolo devi limitare i cibi che ne contengono.

non è detto, potrebbe anche essere di produzione endogena e quindi anche limitando il consumo di certi cibi non migliori la situazione...

In effetti ho entrambi i genitori con lo stesso problema, chi più chi meno, anche se il mio "scostamento" dai valori normali non è elevato (non ha mai superato i 20 "punti"), mentre per quello che riguarda i trigliceridi sono a livelli giusti se non più bassi perché come mi ha detto il mio medico li brucio con l'attività ciclistica.

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio

Dovresti specificare quale colesterolo LDL o HDL.

mardok80 ha scritto:
Dipende anche dai tipi di carboidrati,io saro sul 70% di carboidrati al giorno e la glicemia gli ultimi esami mi pare fosse sui 70,in piu dipende poi anche dalla persona.
Certo che dipende dal genomadi ognuno di noi ma dipende molto dalla qualità dei cibi che ingeriamo.
Una persona può essere in grado di smaltire molto velocemente il glucosio nel sangue ma se mi mangia carbo complessi dalla mattina alla sera con attività fisica nulla o quasi sfido chiunque a dimostrarmi una glicemia standard sotto i 100.
o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dovresti specificare quale colesterolo LDL o HDL.

Certo che dipende dal genomadi ognuno di noi ma dipende molto dalla qualità dei cibi che ingeriamo.
Una persona può essere in grado di smaltire molto velocemente il glucosio nel sangue ma se mi mangia carbo complessi dalla mattina alla sera con attività fisica nulla o quasi sfido chiunque a dimostrarmi una glicemia standard sotto i 100.
o-o

Si diciamo che io sono piu sbilanciato sulla frutta.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Entrambi i tipi di colesterolo, di quello buono ho valori significativi perché mangio molto pesce azzurro che ne contiene parecchio, i 20 in più si riferivano comunque a quell'altro...

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Per fare la prova del 9 dovrebbe fare 1 mese eliminando prodotti contenente colesterolo.
Non penso che eliminare alimenti contenti colesterolo lo possaaiutare del tutto.
Ad esempio le uova le lascerei mentre se ne fa uso proverei ad eliminare i legumi, oppure al massimo eliminare anche i latticini almeno queli più stagionati.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non penso che eliminare alimenti contenti colesterolo lo possaaiutare del tutto.
Ad esempio le uova le lascerei mentre se ne fa uso proverei ad eliminare i legumi, oppure al massimo eliminare anche i latticini almeno queli più stagionati.

Perche' eliminare i legumi?
MA cmq se il suo fisico ne produce parecchio sara' sempre altino,ma se smette di assumerlo con l'alimentazione inevitabilmente cala.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Considerati i miei "gusti" personali, penso che a parte la questione "endogena" se ho un pò i valori alti di colesterolo questo sia da attribuire al consumo di formaggi stagionati, in particolare il buon formaggio pecorino che mi piace molto.
Poi in inverno entrano in gioco altri cibi (soprattutto soppressate, salamini piccanti, nduja ecc...) che fanno il loro lavoro, solo che i valori non crescono, anzi a volte diminuiscono, perché brucio molto, molto di più...

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Colazione :
4 cucchiai di miele
integratore alimentare con arginina

I° Allenamento :
3,1 km di nuoto
al termine 1 banana

II° Allenamento :
80 km in bdc
durante
1 piccolo panino con prosciutto di tacchino
1 crostatina
1 carbo gel

Pranzo :
100 gr di spaghetti aglio, olio e peperoncino
200 gr di prosciutto crudo con mezzo melone
2 pezzi di parmigiano

Metà pomeriggio :
4 fette biscottate con marmellata

III° Allenamento :
15 km di running
al termine 1 pepsi

Cena :
750 gr di nasello bollito condito con olio e limone
200 gr di lenticchie con cipolle
1 pezzo di parmigiano
1 bicchiere di vino rosso :)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ieri (primo giorno di rientro al lavoro che condiziona un pò la distribuzione dei pasti):

Colazione: caffè e biscotti secchi Vitasnella;

Spuntino: biscotti secchi come a colazione;

Pranzo: petto di pollo alla piastra e puré, macedonia di frutta e un caffè;

Cena: spaghetti (100 gr) aglio, olio e peperoncino, speck, insalata mista e uva da tavola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.