cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pomeriggio al lavoro:
- tanta acqua
- un cioccolatino (tartufo), gentimente offerto da una cliente
- mezzo cornetto piccolo al cioccolato: è S.Giuseppe, casso :D :cassius::rosik:
- tazza di the verde classico, non dolcificato

Allenamento:
- 15' bike
- 30' tapis roulant, potenziamento e resistenza
- 15' bike

Cena:
- 2 pezzi di baccalà con olive nere,capperi, pomodoro ed evo
- insalata verde con evo, succo di limone e sale
- piatto di cicerchiata
- delirium tremens da 33 cl
- 3 zeppole di s.giuseppe, preparate in casa, al forno

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ore 18:30: yogurt artigianale e fragole fresche

Cena: 200 gr di merluzzo al forno, contorno di carote e patate lesse, mela, 25 grammi di cioccolato fondente.

Prima di dormire 5 BCCA

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti, ecco il resoconto di ieri, altra giornata di double workout:

COLAZIONE 5:45
Zuppa Latte 200ml+Caffè un cucchiaio di miele di acacia
8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs classici
1 compressa di Alga Spirulina

COLAZIONE (2) 8:30
Festa del Papà all’asilo :)
1 Bicchiere di succo di frutta yoga
3 Biscotti Macine Mulino Bianco
1 Toast con marmellata
½ Croissant Vuoto

ALLENAMENTO I 10:00
Nuoto 50 vasche da 25mt 10stile+20 pullboy + 20 Stile

ALLENAMENTO II 12:00
Corsa 10 km CL a 5 al km
0,5lt di Acqua&Polase

PRANZO 14:00
1 certosino 100gr
80gr di Sofficette Petto di Tacchino
2 Carote
1 Yogurt Muller Magro ai Mirtilli 0,1% Grassi
1 Banana
1 Caffè Amaro

(non so perché ma mi sarei mangiato una pizza e poi uno stinco di maiale con le patate al forno…… + birra ovviamente)

MERENDA 16:30
1 Caffè Amaro

CENA 20:30
2 Piadine con 80gr di bresaola, insalata, mozzarelline, 2 sottilette
1 Piatto di pomodori e insalata con poco olio extra vergine, sale e aceto Balsamico
50 Gr di pane integrale
8 Fragole
1 Bicchiere di rosso del Trentino… niente male….

[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] grazie per il consiglio, solitamente la pasta cerco di mangiarla non spesso, e i carboidrati di reintegrargli con la frutta/verdura. Dovrebbe essere la stessa cosa no? Sicuramente non è la stessa cosa come sensazione di sazietà, nel senso che se ti mangi un piatto di pasta hai piu' soddisfazione sotto questo punto di vista, pero' hai anche un maggior apporto di grassi.

Qualcuno di voi si è mai pesato con la Tanita?

Ciao a Tutti

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.834
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
8 Biscotti Oro Saiwa
½ Croissant Vuoto
1 certosino 100gr

.... se ti mangi un piatto di pasta hai piu' soddisfazione sotto questo punto di vista, pero' hai anche un maggior apporto di grassi.

Ciao a Tutti

Ohh, ma quanta roba sana!!! Persegui il benessere alimentare a tutti i costi, eh?

:mrgreen:

Hai le idee chiare in fatto di alimentazione.... :asd:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

1 Toast con marmellata
½ Croissant Vuoto

Corsa 10 km CL a 5 al km
0,5lt di Acqua&Polase

1 certosino 100gr
2 Carote
1 Banana
1 Caffè Amaro

(non so perché ma mi sarei mangiato una pizza e poi uno stinco di maiale con le patate al forno…… + birra ovviamente)

1 Caffè Amaro

1 Piatto di pomodori e insalata con poco olio extra vergine, sale e aceto Balsamico
50 Gr di pane integrale
8 Fragole

@senzasosta grazie per il consiglio, solitamente la pasta cerco di mangiarla non spesso, e i carboidrati di reintegrargli con la frutta/verdura. Dovrebbe essere la stessa cosa no? Sicuramente non è la stessa cosa come sensazione di sazietà, nel senso che se ti mangi un piatto di pasta hai piu' soddisfazione sotto questo punto di vista, pero' hai anche un maggior apporto di grassi.

Ciao a Tutti

La frutta la interpreterei più come zuccheri che come carbo, non solo prova ad allenarti con il gg prima un piatto di pasta con sugo al pomodoro normalissimo(senza EVO e formaggio) anche solo 60/70 gr di pasta...

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ohh, ma quanta roba sana!!! Persegui il benessere alimentare a tutti i costi, eh?

Hai le idee chiare in fatto di alimentazione.... :asd:

Diciamo che allenandomi in pausa pranzo e poi pranzando in ufficio non ho molte alternative, mi risulta impossibile cucinare qualcosa e quindi l'affettato mi salva in questo senso.
Solitamente la seconda colazione che faccio non è cosi ricca.... ieri è stata un'eccezione, vista la festicciola, e in previsione anche del doppio allenamento...

ciao ciao

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

1 Toast con marmellata
½ Croissant Vuoto

Corsa 10 km CL a 5 al km
0,5lt di Acqua&Polase

1 certosino 100gr
2 Carote
1 Banana
1 Caffè Amaro

1 Caffè Amaro

50 Gr di pane integrale
8 Fragole

@senzasosta grazie per il consiglio, solitamente la pasta cerco di mangiarla non spesso, e i carboidrati di reintegrargli con la frutta/verdura. Dovrebbe essere la stessa cosa no? Sicuramente non è la stessa cosa come sensazione di sazietà, nel senso che se ti mangi un piatto di pasta hai piu' soddisfazione sotto questo punto di vista, pero' hai anche un maggior apporto di grassi.

Ciao a Tutti

A GIGGI!!. :mrgreen: Curiosità, quanti anni hai?.

Come ha già saggiamente commentato Soft, non ti fai mancare proprio nulla!!. :mrgreen: Alimentazione "varia" e "sana" come suggerisce il Dott. baffo...:asd:

Solo una domanda da rompipalle :mrgreen:, perchè (gusto a parte che nn si discute, ma la qualità....), visto che sei uno sportivo non sostituisci la "biscotteria industriale" con più pane?.
E poi a colazione, povera spirulina la in mezzo agli "oro saiwa" e i "kellogs" :wacko:

Io ho una normale bilancia digitale (solo peso), tanto lo vedo allo specchio se sono tirato ;).
o-oo-o

Giorni fa mi sono mangiato un quantitativo assurdo di pizza. L' ho preparata a lunghissima lievitazione, cotta in un quantitativo suicida e mangiata tutta.
Credimi, non ti comunico le quantita' o potresti togliermi il saluto:mrgreen::-x
Capita, non preoccuparti.
Invece della nutella:

[URL]http://www.veganblog.it/2013/10/16/nutella-alle-mandorle/[/URL]

[URL]http://www.veganblog.it/2013/03/24/veg-nutella-casereccia/[/URL]

o-o

Anche la mia pizza era fatta in casa quindi la mangio con gusto, lo so che può capitare :mrgreen: e non me ne pento.

Oggi va meglio, all'alba running, sono partito bradipo e ho finito velocissimo, 11k a fulmine, le schifezze funzionano!!. :mrgreen:

Le creme fatte in casa le ho provate in tutte le salse e sono assai buone, sia con nocciole che con mandorle che con arachidi, solo che hanno 2 difetti:

- uno sul quale non ci si può fare nulla, come gusto la nutella è imbattibile :cry; per questo si diventa "dipendenti" e la grande industria delle schifezze in questo è maestra.

- due che finisce subito (:D

Soft, tu che sai "quasi" :mrgreen: tutto.....ho preso la farina bio tipo 0 e 1 a un mulino, quando mia moglie mangia prodotti fatti con questa farina (sia pizza pane o dolci) avverte come una sensazione di amarognolo (io no) e successivamente come se le lasciasse un gusto cattivo in bocca, ;nonzo% ma solo con quel tipo di farina, ma cosa può essere?. Farina radioattiva?.

OGGI

Ore 6,30 sveglia, caffè amaro, ore 7.00 via al crono, 11k running

Ore 7.00 sotto doccia
pwo con 200 albumi +1 tuorlo/cocco/banana a rondelle in padella con poco burro, muffin home made (farina bio) con crema d'arancia, caffè e ciocco fondente (immancabile:mrgreen:).

Spuntino: tra poco mela, noci e caffè.

Pranzo: moglie fa pasta con pesce, poi solita insalata mix, caffè e quadretto di fondente (so dipendente ;nonzo%).

Cena: trooooppo lontana, però prevedo/propendo x legumi/bruschette/verdure.

Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: tazza di the verde
tre fette di pane con marmellata di mirtilli homemade
mezza banana, una mela

50 km in bdc

spuntino: un bicchiere di succo di mela
qualche noce, due mandorle
un cucchiaio di gelato (fatto dalla mamma:mrgreen:)

pranzo: 100 gr pasta con pomodoro fresco e basilico
un piatto di ceci conditi con evo
spinaci lessi, una carota cruda
fettina piccola di crostata (sempre fatta da mamma:mrgreen:)

spuntino: un po' di frutta fresca

cena: minestrone di verdura
cannellini al sugo
insalata mista

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] ciao,
ho 36 anni e sono 1,70x 69,5kg

o-o

effettivamente potrei sostituire i biscotti con... delle fette biscottate?

;nonzo%

Perchè il Kellogs classici no? Mi sembrano un giusto compromesso a colazione con carboidrati e pochi grassi.

Ho provato sia la maca che la spirulina, ed effettivamente da quando la prendo ho una minor sensazione di fatica dopo gli allenamenti

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr cereali
- tazza di latte e caffè
- caffè

Primo mattino:
- caffè con zucchero di canna e cacao in polvere

Merenda:
- biscotto integrale morbido galbusera con ripieno di confettura alle albicocche

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Certo che no (anche come sazietà, a me sazia di più la frutta che la pasta x es., specie se la pasta non è integrale).

I carboidrati complessi (amidi) non li sostituisci con la frutta chè è principalmente "fruttosio" che si deposita nel fegato fino a un certo quantitativo (circa 100gr), l'eccesso se ne va in ciccia (il discorso è più lungo ovviamente) e non viene veicolato ai muscoli, qualcosa di meglio fanno le banane (ma anche questi non sono amidi, c'è una certa % di glucosio e fruttosio).........la verdura poi devi mangiarne un vagone per dire che hai messo carboidrati (io non la conto proprio come apporto calorico) e poi non sono complessi e non saranno mai uguali a quelli complesse, tranne le patate che non è verdura ma un tubero, sono amidi, ottimo come combustibile per i muscoli, anche le carote lesse danno un buon apporto calorico ma non sono amidi.

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.834
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Soft, tu che sai "quasi" :mrgreen: tutto.....ho preso la farina bio tipo 0 e 1 a un mulino, quando mia moglie mangia prodotti fatti con questa farina (sia pizza pane o dolci) avverte come una sensazione di amarognolo (io no) e successivamente come se le lasciasse un gusto cattivo in bocca, ;nonzo% ma solo con quel tipo di farina, ma cosa può essere?. Farina radioattiva?.

Prova a verificare che tua moglie non sia allergica/intollerante al nichel.

Oppure cambiala. Io sono alla quarta e ti assicuro che e' una soluzione radicale e felice :cool:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Prova a verificare che tua moglie non sia allergica/intollerante al nichel.

Oppure cambiala. Io sono alla quarta e ti assicuro che e' una soluzione radicale e felice :cool:

Prima provo a cambiare farina :mrgreen: poi se nn sortisce effetto....:cool:

Perchè il nichel può essere presente in % differenti a seconda del prodotto?.
Come faccio a saperlo?. ;nonzo%

@Daddy ciao,
ho 36 anni e sono 1,70x 69,5kg

o-o

effettivamente potrei sostituire i biscotti con... delle fette biscottate?

;nonzo%

Perchè il Kellogs classici no? Mi sembrano un giusto compromesso a colazione con carboidrati e pochi grassi.

Ho provato sia la maca che la spirulina, ed effettivamente da quando la prendo ho una minor sensazione di fatica dopo gli allenamenti

Pesi come me (io 175cm), sei più giovane e avrai masse muscolari più massicce, con l'età cala la % di muscolo (a qualcuno cala anche altro :mrgreen:).

Io sono contro le fette B. perchè comunque ci mettono grassi vegetali "pessimi", su tutte (stessi grassi che mettono su tutti i prodotti dolciari industriali), tranne una marca (che nn ricordo) che le produce col olio d'oliva e poi hanno molte calorie in poco spazio e non saziano....

Leggi gli ingredienti dei cereali in generale (forse i kellogs classic sono i meno peggio, anche io li mangiavo), ci mettono sempre zucchero e sale, a cosa serve!. E poi hanno anche un IG elevato che va tenuto a bada mettendo anche grassi a colaizone, sbagliato non usare grassi ai pasti (non troppi, ok), come è sbagliato mettere pochissime proteine o nulla ai pasti principali.

Poi penso sempre che la semplicità nel mangiare è quella che meglio ci nutre, vuoi mettere una buona fetta di pane integrale!! Il migliore sarebbe quello fatto in casa, io da quando lo faccio non mi piace più quello del forno....ma anche un buon forno artigianale può andare, mai quello confezionato indutriale che trovi al super:rosik:.
Come carboidrati uso anche fiocchi d'avena, un po di frutta fresca di stagione, basso IG, buona sazietà ed energia pronta, li metto nel latte o nello yogurt.

La spirulina funziona nell'ottica dell'apporto proteico e recupero, ma spendendo molto meno io vado sui brick di albume o a volte sulle uova intere senza aver pauro del colesterolo, sono scelte personali ovviamente, non devi fare come dico io, ognuno trova la sua strada.

Io alterno a colazione anche latte/yogurt/ricotta per le proteine. o-o

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Bene, ma lascerei stare crackers/grissini in favore del pano tostato o del pane comune, così come tralascerei i biscotti. Per snack cosa intendi? Eviterei inoltre il dolce la sera, carboidrati inutili a meno che tu non ti sia allenato intensamente il pomeriggio.

snack di preciso non ricordo ieri...forse uno di quei biscotti con cioccolato.
eh....al dolce non rinuncio :-)
al pomeriggio non mi sono allenato ma questa mattina avevo il 3x2000 run...vado a letto più tranquillo sapendo di avere la pancia piena! :mrgreen:

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
5.15 colazione pre allenamento

-caffe'
-2 fette pane biscottato con 1 pezzo di cioc

11km run

colazione 2:

-tazza cereali
-5/6 biscotti

spuntino:

-banana
-formaggio grana (non so quanto, credo 20gr)

pranzo:

-pizza margherita
-dolce
-caffe'

cena:

-prosciutto crudo
-ancora non so...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Certo che no (anche come sazietà, a me sazia di più la frutta che la pasta x es., specie se la pasta non è integrale).

I carboidrati complessi (amidi) non li sostituisci con la frutta chè è principalmente "fruttosio" che si deposita nel fegato fino a un certo quantitativo (circa 100gr), l'eccesso se ne va in ciccia (il discorso è più lungo ovviamente) e non viene veicolato ai muscoli, qualcosa di meglio fanno le banane (ma anche questi non sono amidi, c'è una certa % di glucosio e fruttosio).........la verdura poi devi mangiarne un vagone per dire che hai messo carboidrati (io non la conto proprio come apporto calorico) e poi non sono complessi e non saranno mai uguali a quelli complesse, tranne le patate che non è verdura ma un tubero, sono amidi, ottimo come combustibile per i muscoli, anche le carote lesse danno un buon apporto calorico ma non sono amidi.

La penso esattamente come te, con una piccola precisazione, verdura "verde" a volontà ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.