Neanche io, sono
cioccolatofondente72%cacaominimodipendente 
, l'importante è che non sia confezionato

, già una bella fetta di crostata fatta in casa o il ciambellone di nonna

(ora lo fa la moglie) sono meglio, io lo dico a tutti :rosik: leggete gli ingredienti e siate curiosi di sapere cosa mangiate.
Ho 2 opzioni:
1) usata fino a 2 settimane fa è con 5/6gr di lievito di birra in panetti (25gr, ci faccio 4 impasti circa) per circa 700gr di farina mista (200 integrale e 500 zero), lievitazione circa 12h, metto a lievitare la sera verso le 19.00 nel forno spento, al mattino lo formo, altra lievitazione di 1h e inforno. Qui la quanttà di lievito dipende anche dalla qualità della farina, se ha uno buona forza ed è macinata da poco tempo ci va meno lievito, altrimenti aumenti un po, fino a 7/8gr o anche più, vedi come lievita.
2) pasta madre, tutto un'altro sapore, ma la lievitazione è più lunga, intorno alle 24 ore totali e bisogna formarlo dopo circa 20 ore, lasciarlo lievitare ancora almeno 3 ore e infornare.....unico sbattimento è mantenere la pasta madre, infatti visto che non mi ricordo di fare i rinfreschi credo che tornerò al lievito di birra che comunque è sempre buono di sapore e digeribilissimo.
Anche mi

, tutti i santi giorni "senzasosta"

a pranzo inizio con ciotola di verdure verdi miste (in stagione ci metto anche falde di peperoni e pomodori, non vedo l'ora che arrivino) e a cena verdure cotte al vapore o in padella,
è una costante, e lo stomaco ringrazia.