cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ottimo, non avevo pensato all'albume, così c'è anche la parte proteica...
il mousli arrichito non mi convince del tutto, dipende dagli ingredienti, ma potrebbe anche andare bene, per me, cmq, i fiocchi d'avena sono il top.

o-oo-oo-o

altrimenti una bella fetta di crostata, visto che la mamma me l'ha fatta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Leggi appresso....o-o
Di mousli decenti ce ne sono ma è possibile fare delle ottime barrette casalinghe con alimenti sani.
 

nicolòtrevisan

Novellino
9 Settembre 2013
27
0
Visita sito
Bici
guerciotti
Salve ho 21 anni pratico triathlon da un'anno, ultimamente soffro di contratture frequenti nei movimenti più banali per esempio ieri pulendo la bici sono stato molto tempo con le gambe piegate e questa mattina mi sono svegliato con la gamba dx indurita a tal proposito ho chiesto delucidazioni al fisioterapista che mi risponde di annotarmi quello che mangio per una settimana e quindi ho deciso di farlo anche qui per avere ulteriori pareri:
Colazione 1 mela 1 banana 1 kiwi 150gr yougurt greco 100gr gallette di riso 5 cucchiani di marmellata 1 compressa di magnesio
Metà mattina ho fatto esercizi di stretching più piegamenti sulle braccia addominali ecc per un totale di un' oretta
a pranzo 2 fettine di lonza 1etto di cotto 50 gr di gallette di riso 1 peperone 125 gr di fagioli rossi 5 pomodori 2 carote
per merenda 250 gr di pane di mais 1 etto di cotto 1 mela 1 kiwi
stasera allenamento in piscina 1h e mezza
per cena 250 gr di pollo 1 peperone 2 carote pomodori lattuga e fagioli
Sono celiaco, l'ho scoperto da poco e da circa 3 mesi seguo la dieta senza glutine sono alto 1 e 90 peso 68 kg mi alleno dalle 10 alle 15 ore a settimana
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
nicolòtrevisan;4732505 ha scritto:
Salve ho 21 anni pratico triathlon da un'anno, ultimamente soffro di contratture frequenti nei movimenti più banali per esempio ieri pulendo la bici sono stato molto tempo con le gambe piegate e questa mattina mi sono svegliato con la gamba dx indurita a tal proposito ho chiesto delucidazioni al fisioterapista che mi risponde di annotarmi quello che mangio per una settimana e quindi ho deciso di farlo anche qui per avere ulteriori pareri:
Colazione 1 mela 1 banana 1 kiwi 150gr yougurt greco 100gr gallette di riso 5 cucchiani di marmellata 1 compressa di magnesio
Metà mattina ho fatto esercizi di stretching più piegamenti sulle braccia addominali ecc per un totale di un' oretta
a pranzo 2 fettine di lonza 1etto di cotto 50 gr di gallette di riso 1 peperone 125 gr di fagioli rossi 5 pomodori 2 carote
per merenda 250 gr di pane di mais 1 etto di cotto 1 mela 1 kiwi
stasera allenamento in piscina 1h e mezza
per cena 250 gr di pollo 1 peperone 2 carote pomodori lattuga e fagioli
Sono celiaco, l'ho scoperto da poco e da circa 3 mesi seguo la dieta senza glutine sono alto 1 e 90 peso 68 kg mi alleno dalle 10 alle 15 ore a settimana

Ti ricordo che sono solo consigli di appassionati e non professionisti del settore:mrgreen:.

Intanto pesi pochissimo, % di mmagra e grassa?.

Per la celiachia devi quindi appoggiare molto su riso e mais, però è fattibilile fare sport a un certo livello (ne conosco nella mia zona), però puoi anche usare le patate (che non vedo ne menu, magari già le usi), importante fonte di carbo.

Per le contratture al volo mi viene da pensare che magari bevi poco;nonzo% durante il giorno, oppure ti alleni troppo intensamente e non dai il tempo al corpo di recuperare.
Di vedura e frutta vedo che ne mangi abbastanza.

Magari fai un esame mirato (mineralogramma se non sbaglio) per vedere se hai carenze (potassio/magnesio), chiedi al tuo nutrizionista (se ne hai uno) o al tuo medico quali esami è consigliabile fare.
Frutta a guscio ne mangi (mandorle/nocciole/noci), sono ricche anche di potassio (mandorle soprattutto).

Sentiamo gli altri cosa suggeriscono.

o-o
 

nicolòtrevisan

Novellino
9 Settembre 2013
27
0
Visita sito
Bici
guerciotti
Acqua credo di berne il giusto: al mattino due bicchieri, durante la giornata due bottigliette da mezzo litro, durante l'allenamento una borraccia che varia da 0,5l a 0,75l e prima di dormire altri due bicchieri, fino a un mese fa bevevo di più: 2 bicchieri a colazione 2 bottigliette da mezzo durante la mattina 2 da mezzo al pomeriggio più l'allenamento e prima di andare a dormire un'altra sorsata dal rubinetto, ma andavo sempre in bagno e l'urina era sempre trasparente come l'acqua che bevevo :mrgreen: Leggendo in giro ho visto anche il bere troppo fa male e forse è meglio seguire lo stimolo della sete adesso diciamo che mi sembra di essere in equilibrio in modo da sentire lo stimolo della sete ogni tanto....
La dieta cerco di variarla ovviamente mangio patate, mais, pasta di mais, polenta, riso, riso integrale ecc
Frutta secca mangerò 3 porzioni alla settimana circa....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
nicolòtrevisan;4732583 ha scritto:
Acqua credo di berne il giusto: al mattino due bicchieri, durante la giornata due bottigliette da mezzo litro, durante l'allenamento una borraccia che varia da 0,5l a 0,75l e prima di dormire altri due bicchieri, fino a un mese fa bevevo di più: 2 bicchieri a colazione 2 bottigliette da mezzo durante la mattina 2 da mezzo al pomeriggio più l'allenamento e prima di andare a dormire un'altra sorsata dal rubinetto, amo che mi sembra di essere in equilibrio in modo da sentire lo stimolo della ma andavo sempre in bagno e l'urina era sempre trasparente come l'acqua che bevevo :mrgreen: Leggendo in giro ho visto anche il bere troppo fa male e forse è meglio seguire lo stimolo della sete adesso dicisete ogni tanto....
La dieta cerco di variarla ovviamente mangio patate, mais, pasta di mais, polenta, riso, riso integrale ecc
Frutta secca mangerò 3 porzioni alla settimana circa....

;nonzo%

Non arrivi nemmeno a due litri compresa quella che bevi durante l'allenamento....
Dire che mangi in modo pessimo e' dire poco. Rivolgiti ad un nutrizionista serio.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ieri.

Colazione: 250 ml di yogurt bianco con un 1/2 cucchiaio di miele, 5 biscotti secchi, una banana, the verde, 6 mandorle


Metà mattina: una barretta ai cereali


Pranzo: 120 gr di pasta con un cucchiao di ricotta, 3 fette di crudo e 80 gr di parmigiano, una mela, caffè


15 km corsa, dopo un bicchiere di succo d'ananas, una tazza di latte con un cucchiaino di miele e un cucchiaio di avena.



Cena: passato di verdura con un po' di pastina, fetta di carne ai ferri ( 200gr) contorno di melanzane grigliate con un filo d'olio, pera.
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Martedi 29.4
70 Push up + 3X15 Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 250ml+ Un cucchiaio di Orzo Solubile un cucchiaino di miele
2 Fette Biscottate integrali + 60gr misto Cereali fra Kellogs Classici e Farro Soffiato "Poggio del Farro"

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

PRANZO 12:45
300gr di tagliata di Vitello con Rucola e scaglie di grana
1 Piattino di Fagiolini e Cavolfiori lessati conditi con poco evo
1 Ciotola piccola di insalata “Riccia” condita con poco evo e aceto
20gr di pane integrale
1 Caffè Amaro
20gr di Cioccolato al latte :-x

MERENDA 16:30
1 Banana

CENA 20:15
300gr di Salmone in umido con limone e Timo
1 Piattino di Coste lessate condite con limone
1 Piattino di fagiolini lessati conditi con evo
200gr di Crescenza di Capra Mauri
30gr di Pane integrale
390gr di Ananas con 125gr yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1% grassi
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ohhhh che esagerato. Io aumenterei solo di un filo le proteine di origine animale.


:azz:azz:azz :-x


:asd:


:eek:

I cicloamatori sono ridicolmente piu' terrorizzati da una eventuale carenza di proteine (cosa che praticamente mai si verifica) di quanto lo siano i culturisti...
Oltretutto tendono a fare mischioni di fonti proteiche inutilmente.
Al contrario ignorano alimenti integrali, semi, frutta e verdura...
Il danno della non-cultura del riporto..
 
Ultima modifica:

nicolòtrevisan

Novellino
9 Settembre 2013
27
0
Visita sito
Bici
guerciotti
2 bicchieri da 250 ml sono mezzo litro + mezzo litro della prima bottiglietta + mezzo litro della seconda bottiglietta + mezzo litro dell'allenamento + mezzo prima di andare a dormire= 2,5 litri, fai si che i bicchieri non siano da 250 ma meno arrivo comunque a 2 litri senza contare frutta e verdura...magari si, è poca lo stesso.
Proverò a bere di più.
Per sapere come mai la mia dieta è pessima? come la rivedresti?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
nicolòtrevisan;4733351 ha scritto:
2 bicchieri da 250 ml sono mezzo litro + mezzo litro della prima bottiglietta + mezzo litro della seconda bottiglietta + mezzo litro dell'allenamento + mezzo prima di andare a dormire= 2,5 litri, fai si che i bicchieri non siano da 250 ma meno arrivo comunque a 2 litri senza contare frutta e verdura...magari si, è poca lo stesso.
Proverò a bere di più.
Per sapere come mai la mia dieta è pessima? come la rivedresti?

Si, e' poca anche prescindendo dallo sport piuttosto impegnativo che segui.
In prima analisi, macronutrienti mal ripartiti, mischioni proteici (troppe proteine), troppi alimenti animali, carboidrati mal gestiti, quantitativi minimi di frutta e verdura...
insomma, ti gestisci veramente male. Il discorso e' assai complesso; l'altezza rapportata al peso darebbe da pensare ma, senza una anamnestica precisa, difficile dare consigli.
L'idea del fisioterapista di compilare un diario alimentare e' valida. E poi? Chi dovra' valutarlo?

Hai scelto uno sport impegnativo ed assai duro: io mi rivolgerei ad un nutrizionista serio e aggiornato
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
nicolòtrevisan;4733527 ha scritto:
Che dati anamnestici servirebbero?

La prima visita da un nutrizionista coscienzioso dovrebbe durare circa 1 ora, dunque renditi conto da solo. Storia, misurazioni, patologie, abitudini alimentari, pratiche sportive, tipo di lavoro, esami ematochimici...insomma, la lista e' lunga.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Il muesli lo faccio io almeno so cosa ci metto.

In effetti si può fare. o-o


Oggi

Compleanno della moglie :mrgreen:

Colazione: lievito con acqua, 1 kiwi poi....
:rosik: cornetto di pasticceria (materie di prov. biologica, speriamo sia vero...) con crema e panna:angrymod: :mrgreen: , tazza d'orzo, 2 fette pane e marmellata/miele, 2 caffè integrali e caffè.

Spuntino: 3 noci mela e caffè (oggi saranno 3 caffè contro i soliti 2...).

Pranzo: solita insalatona mista con evo e spezie miste e fetta pane integrale home, rimanenza persico con patate al forno, sicuramente caffè e quadretto di ciocco fondente.

Spuntino: mandorle-nocciole e caffè d'orzo.

Cena: boooo!!!.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Si, e' poca anche prescindendo dallo sport piuttosto impegnativo che segui.
In prima analisi, macronutrienti mal ripartiti, mischioni proteici (troppe proteine), troppi alimenti animali, carboidrati mal gestiti, quantitativi minimi di frutta e verdura...
insomma, ti gestisci veramente male. Il discorso e' assai complesso; l'altezza rapportata al peso darebbe da pensare ma, senza una anamnestica precisa, difficile dare consigli.
L'idea del fisioterapista di compilare un diario alimentare e' valida. E poi? Chi dovra' valutarlo?

Hai scelto uno sport impegnativo ed assai duro: io mi rivolgerei ad un nutrizionista serio e aggiornato

Io bevo di meno....;nonzo% forse....
facciamo 2 conti: caffè d'orzo a colazione+acqua con lievito circa 0,5lt, poi al lavoro bevo altro 0,5lt, frutta e verdura a colazione e spuntino mattino, le verdure abbondanti del pranzo e della cena (in peso almeno mezzo kg), poi 2 caffè....mi sa che non arrivo a 2lt mediamente e 2,5/3 con allenamento.
Durante gli allenamenti di running se fino a 1h niente acqua, in bici mezzo litro per 2h circa, al ritorno altri 0,5lt, se aumentano le temperature (speriamo, qua ancora son basse:bua:) bevo un po di +.

Come vado?. :mrgreen:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ciao
Non so ma io trovo lo yogurt Muller troppo zuccherato per essere uno yogurt magro.
Se leggi l'etichetta mi sembra piu' uno yogurt al gusto frutta che un bianco magro
o-o

Effettivamente anche a me sembra dolciastro per essere bianco magro, che di solito dovrebbe presentarsi aspro. Sarà forse per lo zucchero d'uva presente?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli
- tazza di latte
- doppio caffè

Merenda:
- caffè
- 75 gr bresaola
- spremuta di 1 arancio

Pranzo:
- 5/6 cucchiai orecchiette con i broccoli
- zucchine cotte nel bimby con menta, aglio, evo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.