cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
colazione: 1 kiwi, un vasetto e mezzo di yogurt greco magro, fetta di pane di segale (50gr, lo so perché c'era scritto sulla confezione), manciata di semi di zucca

spuntino pre workout: 1 banana (acerba)

pranzo pwo-palestra: piatto di orzo/miglio e legumi con evo (sui 100gr circa), polipetti al sugo e gamberetti in padella, insalata mista con carote e evo, dopo un po' caffè della moka amaro

spuntino: 3/4 fette di fesa di tacchino, 1 pera, 1 mela piccola

cena: cazzeggio nutrizionale/alimentare

questa settimana ho provato ad eliminare gli spuntini quando non ne sentivo l'esigenza (5/6 giorni su 7), perché mi sono un po' rotto di prepararmi qualcosa da portarmi via. tengo perennemente con me solo un po' di frutta secca che consumo all'occorrenza. e a parte un po' di fame in più a pranzo/cena non è cambiato molto durante i work-out e sulla bilancia, ma bisogna vedere alla lunga

domani 2h/2,5h di bici

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Allenamento:
- camminata veloce, non so quanti km, ma credo 7-8 all'incirca in 1h e 20'

Pwo:
- una fettina di pane integrale fatto in casa
- una banana
- tazza di the nero ai frutti di bosco con un cucchiaino di fruttosio

Visita dal nutrizionista:
- caffè amaro
- controllo peso: dagli impietosi 102.3 kg di inizio settimana ai 100.0 kg tondi attuali, ottenuti tagliando il pane di sera e aumentando l'attività fisica. Il nutrizionista mi ha consigliato che quello che ho fatto questa settimana non devo ripeterlo e mi ha detto di consumare non più e non meno di 50 gr la sera perché altrimenti, nell'economia della dieta, potrebbe rallentarsi il metabolismo

Pre-cena:
- Reinart Tripel da 25 cl alla spina, 9°, dagli amici del pub per festeggiare i 2 kg persi e l'acquisto delle nuove ruote

Cena:
- frittata di 2 uova
- piatto abbondante di carote lesse, condite con: poco evo, aglio, origano, aceto di vino bianco
- 76 gr panino integrale con crusca

Ultima modifica:

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Io per non avere tanto sbatti, mi porto dietro frutta lavata, e quando ho un po' di fame o ho voglia me la mangio. Mele, banane soprattutto.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 3 fette biscottate integrali, senza zucchero, con un cucchiaino di marmellata di pesche Rigoni
- tazza di the nero al limone con un cucchiaino di miele

Allenamento:
[url]http://www.strava.com/activities/224740967[/URL] 55,1 km, 2h 19m 54s, 330 m dsl, 140 bpm medi. Nel durante solo borraccia di acqua e sali minerali

Pwo:
- una banana
- 125 gr yogurt magro alla ciliegia

Pranzo:
- 4 forchettate tagliatelle al sugo, bollito, con funghi champignon
- 3 fette di rollè di vitello accompagnato da sugo di carota, cipolla rossa e sedano
- una decina di filetti di melanzane grigliate, condite con evo, aglio, origano, aceto di vino bianco
- 4 biscottini al cacao

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella senza zucchero,1 arancio e 1 limone spremuti,Torta fatta in casa con frutta secca, pere, mele,mirtilli,uvetta e pesca sciroppata, 2 fette, 1 con marmellata,1 con nutella, passata in microonde10 secondi, ma cannonata..1 tartina al latte con crudo e formaggio.
ALLENAMENTO
SPINNING 1h. 13 minuti, belli menati.
Durante acqua e sali,
PRANZO
Insalata mista con evo e aceto di mele, gnocchi di zucca e castagne con pomodoro,6 costolette agnello e 1 salsiccia arrotolata piccante alla piastra.
1 bicchiere malvasia,1 fetta crostata lamponi, caffè e sambuca.:rosik:
MERENDA
1 pera, 3 noci
CENA
Previsione
Zucca passata in padella con evo grana e spolverata di pepe, panino al farro con spada affumicato evo e limone,spinaci bolliti con limone.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Pomeriggio, in ordine sparso:
- 2 biscottini
- un po' di finocchio sgranocchiato
- tazza di the nero al limone con una bustina di zucchero di canna
- caffè

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Pomeriggio, in ordine sparso:
- 2 biscottini
- un po' di finocchio sgranocchiato
- tazza di the nero al limone con una bustina di zucchero di canna
- caffè

ehi, ma così non ci siamo...
piuttosto sarebbe stato meglio una "forchettata" in più di pasta...

p.s. controlla l'etichetta dei "sali minerali" se non erro dovrebbero contenere abbastanza carbo, nel conteggio delle calorie giornaliere tieni conto anche di quelle kcal...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Ovvio, hai ragione. Cmq uso Mineraldrink della Wcup, sono sali e maltodestrine premiscelati.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac

cioè ti ha dato 50gr di pane al di e stop?

ma x 50gr uno non puo' fare un sacrificio e tagliarlo fuori del tutto per un periodo?
Un po come eliminare zucchero/miele/e dolcificanti vari a colazione e nei caffè/the x esempio

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cioè ti ha dato 50gr di pane al di e stop?

ma x 50gr uno non puo' fare un sacrificio e tagliarlo fuori del tutto per un periodo?
Un po come eliminare zucchero/miele/e dolcificanti vari a colazione e nei caffè/the x esempio

cmq. 50g è un panino, non è pochissimo...
mediamente i panini vanno da 50 a 70g

poi potrebbe anche eliminarlo, ma anche qui concordo con @lucas , il problema non è 50g di pane avanti indietro, è più profondo, e parte dalle motivazioni e convinzioni che @kaiserjan86 deve ritrovare...

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Allora, i carboidrati sono cosi ripartiti:
- 50 gr cereali a colazione o equivalente in pane integrale
- 70 gr pasta integrale a pranzo, non sempre, talvolta sostituita da 400 gr legumi
- panino integrale da 100 gr, quando pranzo all'università
- 80 gr di pane integrale alla sera, 50 se ho mangiato il panino all'università
- 2 frutti, uno a metà mattina e l'altro a metà pomeriggio: di cui uno sostituito da una barretta di cereali se sono all'università.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr muesli con qualche nocciola e qualche quadratino mini di fondente
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- caffè amaro
- una mela
- 125 gr yogurt activia alle noci e nocciole

Pranzo:
- panino integrale da 100 gr con 50 gr petto di tacchino e 3-4 filetti di melanzane grigliate
- caffè amaro

Merenda:
- una mela
- tazza di the nero ai frutti rossi con un cucchiaino di fruttosio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Per me troppo pane,cioe' sale/lievito a sto punto meglio la pasta o ancora meglio cereali in chicco.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Per me troppo pane,cioe' sale/lievito a sto punto meglio la pasta o ancora meglio cereali in chicco.

Capito, ad ogni modo la settimana scorsa e precisamente dal lunedì al venerdì ho provato ad abolire completamente il pane alla sera e ho tolto 2 kg, con un'attività fisica regolare. Ovvio che non saranno 2 kg di grasso.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
bene!se non ti puoi privare del pane puoi scivolare su un po di azzimo 0 lievito e 0 sale. ma la domenica, aldilà dei 6 biscotti, è l'intingolo che ti frega...lo so, sono fissato con l'olio

Pranzo:
- 4 forchettate tagliatelle al sugo, bollito, con funghi champignon
- 3 fette di rollè di vitello accompagnato da sugo di carota, cipolla rossa e sedano
- una decina di filetti di melanzane grigliate, condite con evo, aglio, origano, aceto di vino bianco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.