cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Martedi 16.9
130 Push up + 3X10 circuito Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 6:30
“Zuppa” Latte 300ml+ Caffe+ cucchiaino di miele e 70gr di cereali kellogs classico e Mueslei Jordan Bio
2 fettine di pane integrale con marmellata di fragoline Rigoni

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè amaro con 3 Biscotti integrali

PRE WORKOUT
Barretta Enervit Power Sport

ALLENAMENTO 12:45
Corsa 12.7 -4km a 5.10 + 4.7km in collina salita/discesa con var 1min30sec a 3.50 e 1.30 rec a 4.40 + 4km a 5
0,5lt di Acqua + 4 compresse BCAA

PRANZO 14:00
2 Uova sode
2 Finocchi cotti al vapore conditi con evo
30gr di pane integrale
2 Mandaranci 1 Banana

MERENDA 16:00
Niente non ho avuto tempo

CENA 20:00
Mezza Piadina con prosciutto crudo e mozzarella
Una porzione di Parmigiana al forno con melanzane grigliate
Una Insalatona di Songino condita con evo
50gr di pane integrale
2 Datteri

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Strozzapreti ai porcini e petto d'oca. H2O gasata,caffè. Gnam

Buongustaio!!. Boni li porcini peccato che da me ancora non si trovano, ma è questione di giorni....

[MENTION=13729]mardok80[/MENTION] quanti km ti devi fare il giorno dopo, 300?

Non ha problemi di ciccia MDK (:eek:), semmai deve mangiare anche di più, anche se non si risparmia a tavola

Procediamo con ordine....

intanto i 100k in bici con circa 1600D+ come scarico che scarico è?. :angrymod:
il giorno prima gara e anche se corta non sei andato a spasso visto il tempo finale, poi hai mangiato bene durante con panini gel e liquidi con sali, quindi il fatto di essere vuoto/scarico a fine giro ci sta tutto, oltretutto hai detto che sei stato fermo 2 mesi con la bici, quindi che vuoi di più?.

Pure io dopo giri lunghi il g dopo peso di più, è normale, gli sforzi molto prolungati producono in ordine, catabolismo muscolare che crea cortisolo (vedi anche stress in tutte le sue forme, anche nella vita di tutti i giorni) e a seguire ritenzione idrica (per farla corta), puoi prevenire in parte assumendo bcaa prima e dopo l'allenamento (qualcuno anche durante li assume, [MENTION=21324]never give up![/MENTION] per es.) e assunzione adeguata di carboidrati prima e soprattutto dopo l'allenamento (prima nel senso di colazione o anche pasto del g prima) e proteine chiaramente.

Piccolo OT - Io sto praticamente fermo , l'osteopata ha detto molto probabile "spina calcaneare" al tallone e se va male doppia spina, sia sotto il calcagno che al tallone

Io intanto, in questi 10 gg di attesa prima di fare una lastra (d'obbligo per essere certi di quanto detto a voce) e quasi sicura terapia con onde d'urto, sto adottando un protocollo di "autocura" della spina in modo naturale (talloniere in silicone nella scarpe, 2 massaggi al giorno con crema all'arnica di 10' su tallone e sotto il calcagno, pediluvio alla sera con acqua e bicarbonato, assunzione di curcuma e pepe nero ai pasti, magnesio in cps ed esercizi di stretching al polpaccio e all'arco plantare).

Come prima giornata posso senz'altro affermare che il fastidio al tallone è praticamente azzerato, ma so benissimo che la prova deve essere fatta nella corsa, li può uscire di nuovo il dolore perchè la spina non se ne va in 2 gg....ma io ho pazienza.
Scusate il piccolo OT

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
intanto i 100k in bici con circa 1600D+ come scarico che scarico è?. :angrymod: Pure io dopo giri lunghi il g dopo peso di più ha scritto:
never give up![/MENTION] per es.) e assunzione adeguata di carboidrati prima e soprattutto dopo l'allenamento (prima nel senso di colazione o anche pasto del g prima) e proteine chiaramente.

Grazie per il riscontro [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] infatti già oggi mi sento piu' "sgonfio" rispetto a lunedi, nonostante ieri abbia fatto un collinare "spezza gambe".
Io davo anche un po la colpa alla pasta e ceci che adoro oltre ai cavolfiori di cui ho l'orto pieno

Inizialmente domenica dovevo fare un giretto easy easy, poi pedalando con piacere con un amico si perde il senso del tempo...

In bocca al lupo per la tua spina!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Crepi crepi sto lupo

Per es. con la corsa il problema ritenzione (almeno per quanto da me constatato) non si pone perchè si corre mediamente da 40/50' a 1h/1h10 max e anche ad andature brillanti alla fine non c'è una grossa produzione di cortisolo.

Conosco i giri che dici tu in compagnia, per questo sono un solitario....per quanto anche da solo difficile che che vada a spasso, mi piace faticare

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: macedonia ( banana, mango, mela)
Quattro fette di pane con marmellata homemade
Mezzo bicchiere di succo di mela
Tre biscotti secchi

83 km bdc, durante acqua con maltodestrine, una barretta, cubetti di frutti rossi disidratati

Pranzo: riso thay 80 gr con pomodoro fresco e olive taggiasche
Polpettone di verdura, tre fette
Piatto di verdure alla griglia, un po' di germogli di soia
Due quadratini di cioccolato fondente, 85 %

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Diciamo che l'ultima volta che mi ero pesato ero 55kg per 1.75

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Diciamo che l'ultima volta che mi ero pesato ero 55kg per 1.75

Pensa io con 16kg di meno!!. mammasantuzza!!.

[MENTION=49249]freeroad[/MENTION]: di proteine neanche l'ombra vero?. già, forse a cena....
Nessuna critica, penso a me con la tua colazione, dopo 1h avrei di nuovo fame (però io peso 70 kg), la frutta passa in un attimo, pane e marmellata poco di più staziona nello stomaco.

Io per contenere la fame appoggio molto su verdure e legumi, devo dire che funziona alla grande, specie con i fagioli o i ceci (devo ancora fare le polpette di ceci ma prossimamente mi cimenterò).

Oggi

Colazione: ricotta, frutta, latte, caffè e pezzo di biscotto home con nocciole.

Spuntino: frutta e mandorle + caffè.

Pranzo: insalata mista abbondante, pochi ceci appunto, merluzzo e pezzo di pane integrale con 2 quadretti di fondente, mela selvatica, caffè stop.

Spuntino: 1 pesca.

Pre-cena: se ho tempo/voglia un po di esercizi per l'upper body.

Cena: pollo di mio suocero (bello grande), cena con suoceri e congnato, ci sarà battaglia per accaparrarsi le cosce!!. poi patate, insalata mix, pizza di formaggio home con salumi (qui poca riba), dolcetto a sorpresa home, vino della casa.....qua si cucina!!. Mica pizza e fichi!.

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Diciamo un mercoledi anomalo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io per contenere la fame appoggio molto su verdure e legumi, devo dire che funziona alla grande, specie con i fagioli o i ceci (devo ancora fare le polpette di ceci ma prossimamente mi cimenterò).

ho giusto mangiato a pranzo delle polpette fatte con fagioli mung (azuki vedi)... almeno un paio di volte a settimana, oltre ai legumi che mangio in altra maniera (insalate, zuppe, ecc.) mi preparo polpette di legumi e per ora le mie preferite sono proprio quelle con i mung e con i ceci... pari merito!
(ai legumi aggiungo un uovo, un poco di pan grattato, ma proprio poco, poi in base a come voglio insaporire ci metto cipolla o parmigiano grattugiato o funghi tritati o verdure varie tritate).

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
quoto al 100% troppo buoni

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] per quanto riguarda la colazione...di solito mangiando quello che ho scritto non sento appetito fin verso le 11, 11.30. Il peso...non sale e non scende, sempre 46 kg sono!
Cena di oggi: passato di verdure miste, farinata di ceci, piatto di cannellini al pomodoro, ciotola di verdure crude, una bruschettina con funghi, una con pomodoro e basilico, un finocchio cotto al vapore.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele, 2 tartine latte con marmellata more e nutella, 1/2 fetta pane integrale con crudo
GIORNO RIPOSO
PRANZO
Insalata mista evo e aceto mele,Pesce alla griglia, trancio salmone, 2 gamberoni alla griglia, 2 spiedini gamberetti.
MERENDA
1 prugna ,8 nocciole, 2 noci
CENA
Minestra di fagioli, carote e patate, 90 gr. Bresaola cavallo, 90 gr. Roast beef cavallo, 1 finocchio alla piastra, 2 quadretti fondente con nocciole, 3 wafer cioccolato fondente.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Molto benissimo a cena, pure io non sto più li a guardare sempre a ste proteine, ultimamente mangio e basta, cibo sano ovviamente, come il pollo che razzola felice (razzolava felice...) nel campo di mio supcero
Scusa ma tu hai abbandonato le proteine animali o è un caso non vedere ciccia?. Scusa nn ricordo....sai com'è, l'età

Li passi al passa verdure i fagioli?.
Con i fagioli non le ho mai fatte....altra prova.

Ultima modifica:

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Mercoledi 17.9
160 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch)

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 200ml e 50gr di cereali kellogs classico e Mueslei Jordan Bio
2 fettine di pane integrale con marmellata di fragoline Rigoni

COLAZIONE (2) 09:30
Thè con 3 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 11:00
Niente non ho avuto tempo

ALLENAMENTO 12:20
Corsa 8:30km a 4.42 easy easy
0,5lt di Acqua

PRANZO 14:00
2 Carote e 1 Zucchina al vapore condita con evo
200gr di Ricotta
40gr di pane integrale
1 Banana
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 Thè Verde
1 Mela 1 Prugna

CENA 20:00
60gr di pasta con le verdure in padella (zucchine peperoni melanzane cipolla)
Due porzioni di Parmigiana al forno con melanzane grigliate
Piatto abbondante di cavolfiori al vapore
50gr di pane integrale
20gr di cioccolato fondente 85%
1 Mela

PRE-NANNA 22:00
2 Noci 5 Mandorle

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] sono vegetariana. Anzi praticamente vegana, di origine animale mangio solo il miele :)

Ma la macedonia prima degli allenamenti non ti da fastidio? io solitamente cerco di uscire sempre a digiuno da almeno 2 ore e mezza e prima ancora di limitare fibre o frutta, quelle volte dove ho mangiato frutta o verdura li ho sempre patiti.

ho degli amici che mangiano addirittura la banana durante la corsa o la bici io mi sento male per loro.

forse sono rimasto scottato da un episodio in passato dove sono stato malissimo durante una partita in campionato e da allora mi faccio un sacco di para in merito

tollero solo panini in bici con marmellata o miele e le barrette

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna

Normalmente non ho alcun problema con la frutta. Anch'io a volte mangio la banana in bici, anche se spesso preferisco mangiarla a fine uscita.
Solo una volta ho avuto problemi di stomaco, ma era gennaio, pioveva e avevo appena affrontato una salita impegnativa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.