Buongustaio!!. Boni li porcini
peccato che da me ancora non si trovano, ma è questione di giorni....
Non ha problemi di ciccia MDK (:eek:), semmai deve mangiare anche di più, anche se non si risparmia a tavola
Procediamo con ordine....
intanto i 100k in bici con circa 1600D+ come scarico che scarico è?. :angrymod:
il giorno prima gara e anche se corta non sei andato a spasso visto il tempo finale, poi hai mangiato bene durante con panini gel e liquidi con sali, quindi il fatto di essere vuoto/scarico a fine giro ci sta tutto, oltretutto hai detto che sei stato fermo 2 mesi con la bici, quindi che vuoi di più?.
Pure io dopo giri lunghi il g dopo peso di più, è normale, gli sforzi molto prolungati producono in ordine, catabolismo muscolare che crea cortisolo (vedi anche stress in tutte le sue forme, anche nella vita di tutti i giorni) e a seguire ritenzione idrica (per farla corta), puoi prevenire in parte assumendo bcaa prima e dopo l'allenamento (qualcuno anche durante li assume, [MENTION=21324]never give up![/MENTION] per es.) e assunzione adeguata di carboidrati prima e soprattutto dopo l'allenamento (prima nel senso di colazione o anche pasto del g prima) e proteine chiaramente.
Piccolo OT - Io sto praticamente fermo
, l'osteopata ha detto molto probabile "spina calcaneare" al tallone e se va male doppia spina, sia sotto il calcagno che al tallone
Io intanto, in questi 10 gg di attesa prima di fare una lastra (d'obbligo per essere certi di quanto detto a voce) e quasi sicura terapia con onde d'urto, sto adottando un protocollo di "autocura" della spina in modo naturale (talloniere in silicone nella scarpe, 2 massaggi al giorno con crema all'arnica di 10'
su tallone e sotto il calcagno, pediluvio alla sera con acqua e bicarbonato, assunzione di curcuma e pepe nero ai pasti,
magnesio in cps ed esercizi di stretching al polpaccio e all'arco plantare).
Come prima giornata posso senz'altro affermare che il fastidio al tallone è praticamente azzerato, ma so benissimo che la prova deve essere fatta nella corsa, li può uscire di nuovo il dolore perchè la spina non se ne va in 2 gg....ma io ho pazienza.
Scusate il piccolo OT