cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.748
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ok grazie :) un'altra domanda... Tu in riposo attivo che magni? [emoji16]
Come sempre...

senza fare l'elenco...
colazione- pranzo-cena: pro+carbo+fat
spuntini carbo+fat (solitamente frutta+frutta secca a guscio), a volte anche pro (yogurt, a volte proteinbar)

tanto anche adesso che sono in cross-training sono ancora intorno alle 13h di allenamento a settimana...

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Giovedi 23.10
150 Push up + 3X10 circuito Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 6:00
250gr di Yogurt Vipiteno magro con aggiunta di Mirtilli 20gr di Cereali Nestlè Gluten Free 1 Banana 2 Datteri e bacche di Goji
2 Fette di pane integrale tostato 80gr marmellata alle fragoline Rigoni
20gr di Whey

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè Amaro con 3 Biscotti integrali

PRANZO 12:30
2 Uova sode
Piatto abbondante di Quinoa con i peperoni
Piatto piccolo di Barbabietola condita con evo
30gr di pane integrale
Una Banana
1 Caffè amaro

MERENDA 16:00
2 Mandarini ed una Banana

CENA 20:00
Un orata media, una fetta di pesce spada e un trancio di salmone tutto cotto al forno
Piatto di insalata e radicchio condita con evo e aceto balsamico
20 gr di pane comune
Mezza Pera e 5 Prugne secche Sunsweet
Un Bicchiere di Rosato del Garda

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Merenda:
- yogurt Vipiteno 125 gr 0.1% grassi al limone

Pranzo:
- pasta e fagioli preparata nel bimby
- un pezzettino di rollè di tacchino avanzato da ieri sera
- 2 fettine di crudo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Be io sono arrivato anche a 300gr di riso

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ho mangiato 2 metri quadri di pizza e 2 litri di coca per avere la cena gratis per 6 in un locale alla man vs food ma non significa che sia giusto come non lo è (nutrizionalmente parlando) mangiare 3 etti di riso

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho mangiato 2 metri quadri di pizza e 2 litri di coca per avere la cena gratis per 6 in un locale alla man vs food ma non significa che sia giusto come non lo è (nutrizionalmente parlando) mangiare 3 etti di riso

Qui la cosa bruttissima è la coca cola con la pizza! bleah!

Meglio due litri di buona birra artigianale!!!

(si scherza eh!!!)

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Sono Friulano ma astemio che qui dove sono io è così raro che sarebbe come trovare un politico non ladro. A volte veramente mi sento un pesce fuori dall'acqua, ihih

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
... a patto che sia buona! Ultimamente ho bevuto birre artigianali che (per l'alto prezzo e la scarsa qualità) mi hanno fatto rimpiangere amaramente la Prinz... ora basta: se birra dev'essere che almeno sia belga!
volevo quotare [MENTION=2376]kikhit[/MENTION], ma devo aver sbagliato tasto...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici

Sì condivido... ormai proliferano i birrifici artigianali, qui a Torino e zone limitrofe ce ne sono ormai tantissimi, ma alcuni proprio non la sanno fare la birra buona... chiuso OT

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ale, beccatevi sto post

non dico che sia solo merito di quello, ma da quando lo uso riesco a controllare meglio l'introito calorico, (-5 kg rispetto un anno fa...)

Anche usando fatsecret credo che in questo periodo mangerei troppo lo stesso ,
ultimamente prima di cena 7/7.30 per tamponare la fame mi butto su farina di cocco e arachidi (frullate insieme a mo di crema con poco evo per amalgamare) 2/3 cucchiaini ma a cena la fame resta la stessa, anzi....poi dopo cena devo resistere, ma non è fame, è nervoso e poco ci posso fare, una volta resisto, una cedo....
Non capisco se ho messo su massa magra (fisso a 72 al mattino) oppure un po e un po (grasso+mmagra), basterebbe una plicometria seria ma non avendola mai fatta....lo specchio mi dice che un po di panzetta avanza e poi mi manca la corsa!!. Maledizione!!!!!!.

Scusate o sfogo!. Poi torno normale

Perche' hanno digestioni diverse,se non si vogliono creare squilibri intestinali sarebbe opportuno farlo.
Poi si ce' gente che mangia di tutto e di sto bene, ma solo il perche' non ha provato altre vie.

Su questo aspetto hai ragione, io ho rinunciato da tempo a fare capire che certi alimenti vanno limitati (se dico eliminati mi sparano), almeno provando per un periodo a cambiare certe abitudini.....tempo perso.

Sugli abbinamenti bo!. Sinceramente il sugo di carne non lo mangio da tanto tempo, però io per es. non lo digerisco bene e lo evito, mi da pesantezza di stomaco e senso di acidità come quasi nessun alimento mi da.

Allora hai risolto, pure io quando ho tempo e voglia me le faccio in casa, uso anche riso soffiato con avena/uvetta.
Tu come le fai legare, usi l'albume?.

Mezzo ciambellone nocciole e nutella di mia madre....

Questo si chiama entrare a "gamba tesa"!. :rosik: Però il ciambellone di mamma....

Oggi cari:

Colazione: 1 limone spremuto con poca acqua e vit. C (ho ancora un po di ascorbato, lo finisco)
1 pera piccola
tazzona di latte con orzo soffiato/fiocchi d'avena (kellogs devo finirli, li avevo comprati per fare le barrette), cannella e miele
2 biscotti integrali
1 caffè con pezzo di pampolenta home

Spuntino: mela e grana + 2 caffè

Pranzo: ciotola inaslata mix, sgombro con evo e limone, 1 ossobuco di vitello con sugo alle carote e scorza d'arancio (assaggio, il resto a cena), 1 fetta pane integrale, 2 dita di vino rosso e caffè.

Spuntino: vado ora, mela e mandorle + caffè.

Cena: ossobuco di vitello come sopra e broccolo lesso con evo, curry e peperoncino, bicchiere di birra fredda (nn birra cruda ma ci si accontenta ).

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
[MENTION=66685]agigix[/MENTION]:

Le tortillas sono venute un po durette e sottili, le ho mangiate lo stesso ma devo riprovare :rosik:

Ho toppato perchè ho usato la farina di mais per fare la polenta, macinatura troppo erta, devo cercare farina di mais bianco chiamata masa harina, poi verranno sicuramente bene, alla prossima.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
prov anche con la fioretto bianca, va bene per tortillas ed è nostrana...

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
40
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
Ale, beccatevi sto post

Allora hai risolto, pure io quando ho tempo e voglia me le faccio in casa, uso anche riso soffiato con avena/uvetta.
Tu come le fai legare, usi l'albume?.
Nein negativo... ho provato scaldando del miele in padella con 2 cucchiai di zucchero di canna, aggiunto i cereali e poi un cucchiaio di farina integrale.. poi messo nella teglia da forno, cotto e poi quando si è raffreddato il tutto lho tagliato a barretta :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.