cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
penso sia soggettivo, peso 55kg x 1.72 ma non mangerei quello che mangi tu neanche se dormissi tutto il giorno c e quello che ha mangiato kaiser mi pare veramente poco
va bene che sei una donna, ma non mangi un po pochino??

Concordo.
Io che sono una donna mangio ben di piu'
E non sono certo una balena

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Cena:
- ciabatta con 2 fettine di crudo e 3 fettine sottili di formaggio al tartufo
- mezzo calice di rosso, feudi di san gregorio

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Martedi 28.10
250 Addominali (Crunch / Cross Crunch / Cycling cross Crunch / Alternate Heel Touchers)

COLAZIONE 5:45
300ml di latte e caffe con 80gr di cereali Kellogs integrali e un cucchiaio di miele
Due fette di pane integrale (80gr circa) con marmellata di mirtilli rossi Rigoni

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè Amaro con 2 Biscotti Integrali Galbusera

PRE WORKOUT 10:45
Una Banana e 4 Biscotti Integrali Galbusera

ALLENAMENTO 12:45
Corsa 11.2km -3km a 5 + 2x4min a 4.10alkm - 2x2min a 4alkm – 2x1min a 3.50alkm rec 1 min fermo e uno corricchiando + 3.7km a 4.55
0,5lt di Acqua + 4 BCAA

PRANZO 14:15
100gr di ricotta vallelata
Un finocchio e 3 carote crudi
40gr di pane integrale
Una manciata di mirtilli e 2 mandarini
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
Niente non ho avuto tempo

CENA 21:00
80gr di pasta al ragu’
Piatto di broccoli e fagiolini lessati conditi con evo e sale
Una bistecca ai ferri di vitello media
Un bicchiere di Merlot

PRE NANNA 23:00
2 Datteri Medjoul Diamond 20gr di fondente 1 Fetta biscottata :angrymod::angrymod: ..... a proposito di voglie prima di andare a letto....

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 3 fettine di ciambella home made con yogurt greco e frutti di bosco, senza evo né burro
- tazza di latte
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Pranzo:
- piatto di verza stufata
- 250 gr petto di pollo alla piastra, con curry
- 3 bruschettine integrale, per un totale di 46 gr, con un filo di evo
- caffè amaro

Tra primo pomeriggio e metà pomeriggio:
- 2 caffè

Merenda:
- tazza di the verde
- fettina di petto di pollo
- una mela

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
è un po lungo ma interessante
http://www.active.com/running/articles/eating-practices-of-the-best-endurance-athletes-in-the-world

ecco alcuni passaggi salienti riguardo alla discussione dell'altra sera

"As you might expect, the Kenyan-runners' diets were extremely rich in carbohydrate, with 76.5 percent of daily calories coming from carbs. The Kenyans ate about 10.4 grams of carbohydrate per kilogram of body mass each day, or approximately 4.7 grams per pound of body weight"

"fat intake was bound to be modest, and it was: About 13.4 percent of daily calories came from fat"

e ancora
"The Kenyan runners' carbohydrate intakes are also higher than those reported in endurance athletes in other countries around the world. As Pitsiladis, Boit, Onywera and Kiplamai pointed out, the carb intake of elite distance runners in the U.S., the Netherlands, Australia and South Africa have been measured at 49 (!), 50, 52 and 50 percent of total calories, respectively, a far cry from the Kenyan total of 76.5 percent.3,4,5,6 "

l'uomo va anche senza troppi carboidrati (cit. NON mia)... i kenyani non credo che lo condividano molto

Reactions: ricki 66

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Allenamento:
- 1h spin bike, con 7' defaticamento

Cena:
- fegato alla veneziana, ad occhio 200-250 gr
- insalata mista con lattuga, radicchio, sedano, cipolla, rucola e condita con evo, aceto di mele, sale
- 50 gr pane integrale

Dopo cena:
- 5 fette di melone giallo

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Colazione:

spremuta di pompelmo,1 kiwi,2 fette wasa con olio di cocco e miele,1 fetta wasa con crema thain e miele.
Tazza di latte e acqua con 2 cucchiaini d'orzo,cannella, un misurino di whey , miglio e amaranto soffiato.1 cmpr di omega 3.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Mercoledi 29.10
150 Push up + 3X10 circuito Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 6:00
3000ml di latte e caffe e un cucchiaio di miele con 80gr di cereali Kellogs integrali e un weetabix
Due fette di pane integrale (80gr circa) con marmellata di mirtilli rossi Rigoni
30gr di Whey

COLAZIONE (2) 09:30
thè con 2 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 11:00
Barretta da 30gr Enervit Sport

ALLENAMENTO I 12:45
Corsa 10.8km – 3km a 4.50+ 4x300/600/300 tempi 3.20/3.40 rec 1min fra le frazioni 2.30 fra le serie +3km a 5
0,5lt acqua + 6 BCAA

PRANZO 13:50
80gr di pasta condita con poco evo e grana
Due carote crude un finocchio
Una ciotola piccola di pomodorini conditi con evo e origano
40gr di pane integrale
1 Banana
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
Thè verde 2 Mandarini

ALLENAMENTO II 18:30
Nuoto - 45min lezione con esercizi di tecnica
0,5lt acqua

CENA 21:00 in pizzeria
Focaccia con verdure grigliate e 4 fette di bresaola e scaglie di grana
1 Fetta di Tiramisu’ e 2 Babà Grandi :angrymod:
1 Panachè 2 Creme di limoncello 1 Mirto :angrymod:

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
.... Problema....

è capitato anche a voi di avere i crampi ai polpacci nel nuoto?

Mi spiego meglio, ieri a pranzo ho fatto un po di ripetute veloci di corsa, poi la sera ho avuto lezione a nuoto, ma a fine lezione mi sono venuti dei crampi ai polpacci. Mi è capitato anche la lezione scorsa.

Ora sicuramente le gambe erano stanche visto anche l'allenamento del pomeriggio e quindi di conseguenza.... crampi...

la mia domanda è, dove ho sbagliato a reintegrare oppure cosa manca per reintegrare al fine di non avere i crampi?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.724
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Bere bere bere
Il 90% dei crampi é causato da scarsa idratazione. Cerca se ne è parlato anche sul forum

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Bere bere bere
Il 90% dei crampi é causato da scarsa idratazione. Cerca se ne è parlato anche sul forum

Ok, ma ieri prima di nuotare, a partire dalla mattina, avro bevuto almeno 2 litri di liquidi, per la maggior parte acqua. Scrivo almeno ma son sicuro di piu'.

Secondo me devo bere durante il nuoto.... Puo' essere?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Bere bere bere

a me i crampi ai polpacci nuotando vengono solo quando sforo i 3000m e sono stato fermo per qualche settimana prima...

qui non penso il problema sia il bere (io mi porto comunque una borraccetta che lascio a fondo vasca per le volte in cui supero i 60 minuti), bensì il fatto che il muscolo lavora in maniera diversa da quella cui sei abituato...
Nuotando il gastrocnemio si accorcia in quando estendi la pianta del piede per fare la gambata e non ci sono altre forze a compensare... quindi se non si è abituati, alla lunga, viene il crampo.
A livello preventivo fai un buon riscaldamento (prima della lezione fai un po' di ginnastica a terra e magari fatti un 200m molto rilassati, recuperando un 20 sec ogni 50m e stirando un po' il polpaccio. chiuso OT

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
mmm capito,
provero' ad adottare la combine bere durante e buon riscaldamento con allungamenti pre allenamento......
effettivamente il coach mi sta modificando abbastanza lo stile della nuotata anche se molto nella parte superiore del corpo, tendendo a farmi usare poco le gambe, ed effettivamente sento di usare muscoli che prima non usavo in quanto faccio moviementi diversi

avrei voluto dare la colpa ai babà.... ma purtroppo li ho mangiati dopo il nuoto

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ok, ma ieri prima di nuotare, a partire dalla mattina, avro bevuto almeno 2 litri di liquidi, per la maggior parte acqua. Scrivo almeno ma son sicuro di piu'.

Secondo me devo bere durante il nuoto.... Puo' essere?

Io sono una schiappa a nuotare ma lo faccio in questo periodo perche' non posso correre,pero' io mi porto una bottiglietta di acqua che la appoggio nel bordo piscina.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io sono una schiappa a nuotare ma lo faccio in questo periodo perche' non posso correre,pero' io mi porto una bottiglietta di acqua che la appoggio nel bordo piscina.

fai bene, bere comunque sempre, ma se stai sotto l'ora e non spingi e soprattutto se la vasca è relativamente calda (in gara alcune società tengono l'acqua più fresca per favorire la sudorazione e di conseguenza ridurre l'affaticamento) sudi poco e non ti vengono di certo i crampi per disidratazione, se arrivi ben idratato in piscina.

non so a che livello tu sia.. se principiante o se stia facendo perfezionamento... le gambe anche se non sembra sono decisamente importanti (e sono quelle che ti fanno faticare di più in piscina... se faccio solo braccia crawl posso andare avanti senza sentire fatica e con buona respirazione molto a lungo, anche spingendo per bene, se faccio crawl completo e voglio fare un lungo spingo molto meno che con le sole braccia)... ci sono varie scuole e teorie, ma una buona gambata e soprattutto con un'ottima frequenza è molto importante... io quando faccio lavori di tecnica, ci metto sempre qualche vasca in cui lavoro sulla gambata (angolo di flessione del ginocchio, 'frustata' morbida con il piede, frequenza alta, ecc.) ma si va troppo OT

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione ore 7.30
- tazza di caffelatte
- tazzina di caffè, zuccherato
- 50 gr cereali integrali

Primo mattino, ore 9.40:
- caffè amaro
- barretta ai cereali Hero con nocciole e quadratini di fondente

Pranzo, ore 13.00:
- panino integrale da 100 gr, con 100 gr di salmone affumicato, insalata, goccio di evo e limone

Merenda, ore 17:
- 120 gr risolat al cacao, 1% grassi
- una mela
- 3 fettine di salmone affumicato
- un quadratino di merluzzo bollito, al sugo di pomodoro fresco
- tazza di the verde non dolcificato

Francy84

Novellino
30 Ottobre 2014
4
1
Visita sito
Bici
Moser
Ciao a tutti sono nuova, sono andata con la bici da strada con dei miei amici e mi piace molto, faccio un paio di uscite settimanali.

Ultimamente cerco di stare più attenta con l'alimentazione, al mattino mangio sempre 2 o 3 fette biscottate con marmellata, una tazzina di caffè e una barretta al cioccolato.
Per pranzo dipende vario, in genere riso in bianco con un frutto e lo yogurt.
Per cena pasta in bianco o con poco sugo oppure un'insalata con bresaola.
Poi dipende, qualche volta mangio anche minestrone, farro o pollo.

Qualche consiglio? Non me ne intendo tanto e mi piacerebbe iniziare con metodo.
Poi non so se ho fatto bene ma ho comprato degli integratori, come dovrei assumerli? tutti i giorni oppure solo quando mi alleno? sono questi: http://dottorbianchi.it/named-sport-bcaa-advanced-300-compresse.html
Non so se mi hanno consigliato bene, voi ne conoscete altri più adatti oppure questi vanno bene? Ovviamente voglio cose naturali.
Grazie e scusate il papiroo..

francy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.