cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

e anche il contrario!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

tendenzialmente vanno limitati i saturi, non fare distinzione tra animali/vegetali, visto che,se è vero che i primi hanno maggiormente grassi saturi, è altrettanto vero che trovi prodotti vegetali che ne hanno altrettanto o di più, ad esempio il controverso e sempre discusso olio di palma.

aumentati i polinsaturi (es. omega 3), che trovi anche nel pesce...(per tornare al discorso animale/vegetale)

be è un buon modo per farti acquisire una certa coscenza alimentare, ma ti avrà dato delle indicazioni...o no ?????

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Esatto... Ora con sto caldo spezzo l allenamento in 2 parti... Mattino presto alta intensità.... Alla sera bassa intensità
Povero il mio fisico... Per me nn ci capisce più una cippa... È sempre sollecitato in maniera diversa ultimamente

Perchè vuoi farti del male?
...manco i PRO si scassano in sta maniera...anzi NO DI SICURO,si scassano in gara.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ora ho pure il bolide nuovo... Son come un bambino cazz!!!!
Comunque vario gli orari e le attività.... È ora divido in 2 un paio di uscite durante la sett xke con 37grAdi mi sciolgo a far 2h e 30 filate

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
be è un buon modo per farti acquisire una certa coscenza alimentare, ma ti avrà dato delle indicazioni...o no ?????
premesso che il suo obiettivo primario (oltre che a farmi perdere correttamente qualche kg) è proprio quello di aumentare la mia coscienza alimentare ecc.ecc. mi ha fornito una serie di macro-indicazioni :
- necessità dei 3 pasti principali più 2 spuntini, con loro composizione di massima, e senza considerare il discorso bici , pre/durante/post WO
- raggruppamenti generici sulla frutta (quale poca, quale pochissima, quale niente)
- raggruppamenti sulla verdura (più che altro legumi e patate contingentate a una volta/settimana senza specificare q.tà, oppure se nel minestrone di verdura senza limiti, ma senza più assumerne extra-minestra)
- raggruppamenti sulla carne (quale ok, e quale no, anche come cotture, insaccati/affettati/ecc)
- raggruppamenti sul pesce (quale ottimo, quale buono, quale da evitare)
- indicazioni generiche sui tipi di cottura da preferire/evitare

che mi ricordi poco altro,
ma in sostanza ho dei pesi a cui attenermi solo per i CHO (colazione/pranzo/cena) e mi pare per 2-3 cucchiai di olio/die..
un frutto "di quelli ok" sugli spuntini (con eventuale yogurt sottratto ai pasti principali) carne/pesce e verdura "a sazietà" ma nel mio caso fame e gola sono sulla stessa linea, fatico a distinguere...
imparerò, tra 11 giorni sono di nuovo sulla bilancia impedenziometrica, paura e panico (e coscienza sporca)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

come approccio, senza entrare nello specifico, mi pare più che corretto

per curiosità, ricordi quali siano i raggruppamenti dei pesci 'buoni/così così/cattivi'?
e perché i legumi contingentati? per me che mangio carne circa 1 volta a sett o al più 2, sarebbe impossibile limitarli!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

Salmone (credo sia il più ricco di omega3)
Pesce azzurro

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Salmone (credo sia il più ricco di omega3)
Pesce azzurro

questo lo so anche io... mi interessava sapere i tre gruppi forniti dalla sua nutrizionista..

conta che in certe diete, soprattutto nelle ipolipidiche dove bisogna levare tanta massa grassa in presenza di panza molto abbondante (che di solito si associa a notevole grasso viscerale e parecchio grasso nel fegato, vedi steatosi epatica), il salmone non è comunque consigliato

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
come approccio, senza entrare nello specifico, mi pare più che corretto

per curiosità, ricordi quali siano i raggruppamenti dei pesci 'buoni/così così/cattivi'?
ho fatto un po' di confusione il pesce "cattivo" non c'è..

pesce "buono" è quello bianco (es. baccalà sogliola orata branzino merluzzo triglia cernia trota)

pesce "normale" è quello azzurro (es. tonni, spada, salmone, sardine/alici, sgombri)

anche i frutti di mare sono per lo più "buono" (in primis calamari polipi e seppie, addiritura ok è il surimi )

e perché i legumi contingentati? per me che mangio carne circa 1 volta a sett o al più 2, sarebbe impossibile limitarli!
tu però non hai qualche kg di troppo soprattutto, il suo/mio piano alimentare prevede carne o pesce o latticini magri sia a pranzo che cena (7 su 7) e sa che ci metto anche 250ml di latte praticamente tutte le colazioni..
dei legumi non so dirti con certezza (salvo che i fagiolini sono anche loro legumi ) è un appunto a matita che comprende anche le patate (1 razione/settimana di patate e di legumi, oppure zero di entrambi ma q.tà libera col minestrone serale, forse non ha ben presente quanto me ne tiro giù )

rileggendo i suoi appunti, ho appena scoperto che anche le carote sono da magnare con moderazione, da qualche giorno me ne portavo a lavoro alcune, ma sono già nel minestrone anche loro, byebye carote crude sgranocchiate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.