cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Direi forse neanche...!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io non avrei mangiato l uovo ma una fonte proteica magra... Tonno, bresaola o tacchino

Erano pezzettini di uovo, e poi non ne ho mangiate 3 tonnellate: purtroppo non sempre posso preparare io il pranzo: ti do ragione sulla bontà della fonte proteica, gli insaccati se posso preferisco evitarli.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Devo seguire la dieta che mi diede il nutrizionista, fare attività fisica e lavorare duro: quando la seguii alla lettera, anche sgarrando passai dai 93 kg dell'ottobre 2011 ai 76 kg dell'aprile 2012, perdendo mediamente tra i 700 e gli 800 gr a settimana, senza privarmi di nulla. Il problema è nelle motivazioni: con quelle posso farcela anche adesso che sono a 106.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

scusa kaiser, posso farti una domanda?
come hai fatto a passare da 76 a 106?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

Boh... io se dovessi dimagrire assumerei solo grassi buoni omega3 e 6... come anche se non dovessi dimagrire cosi come sto facendo ora... ormai mi sono abituato cosi... certo non disdegno una fetta di frittata ma preferisco altri alimenti.
Ti riporto queste cose perche le ho apprese su vari forum di bbuilders...
Sono d'accordo che se uno si mangia 6 merendine e poi a pranzo un uovo... ovvio che l uovo non incide :)

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
passare dall'8% al 4% di massa magra...e forse neanche.
suppongo parlassi di massa grassa..
piccolo OT, ho l'impressione che esistano scale diverse per misurare la % di massa grassa?
io (misurato dall'aguzina con bilancia impedenziometrica abbastanza enrtylevel) ero al 22.5%, sceso in 3 settimane a 21.2, secondo lei starei già "bene" poco sotto al 20%..
nel mio caso, diceva che 1% di grasso = circa 2kg..
quindi, quando leggo percentuali a una cifra, e cifra molto bassa, mi sembra che si stiano confrontando cavoli con patate..per dire, le % da impedenziometria sono sovrapponibili alle % da plicometria?

se hai fame mangia,
c'è fame e fame, QUELLA fame va soddisfatta. Il come poi dipende dagli obbiettivi, se hai obbiettivi di perdita di peso lo fai in modo più oculato.
già, in un'ottica di rapporto sano col cibo il tuo discorso è corretto, ma quando questo rapporto non è proprio sano al 100%, fame/gola/pulsioni mentali sono mescolate tra loro e non facilmente scindibili..
a volte credo che più di una nutrizionista, mi servirebbe una psicanalista (non mi consola, ma penso che riguardi quasi tutti i non-normopeso..)

Devo seguire la dieta che mi diede il nutrizionista
pardon, non avevo capito che avevi già un professionista di riferimento..
quindi, in bocca al lupo a te e a me!

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Si, sono molto vicini.
Ho eseguito 2 volte recentemente questo test in parallelo ed i rusultati sono stati simili, nel mio caso differenza del 1%.
Il mio nut mi prima di pesarmi si è raccomandato:
Non disidratato da un allenamento recente
Non bere sostanze saline nel giorno della pesata
Pesarsi dopo 3h da un pasto normale

Reactions: madqwerty

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

Posso essere sincero ai limiti dell'antipatia?
è una scusa
un rapporto sano forse non esiste neanche per definizione, e se esiste ce l'ha solo chi non assapora. Le dipendenze si possono sconfiggere, spesso basta solo i lprimo più difficile passo, poi una volta che la catena è rotta le cose vengono da sole.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy

Io amo stare in sella ore, ma vedo che sto meglio quando non mi sfaccio di bici.

Grazie, si ho spinto sui pedali e cmq il prosciutto l'ho sgrassato era troppo grasso!!!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

tutto giusto! il forum è, per etimologia, la piazza, il mercato, il luogo ove si trattano affari... ora questo è su una piattaforma virtuale, ma sempre quello resta: al mercato o in piazza si scende per chiacchierare, confrontarsi, litigare e discutere, per poi bersi una birra... verità non ne esistono, bensì esperienze, buone, belle, brutte o cattive.

Io non avrei mangiato l uovo ma una fonte proteica magra... Tonno, bresaola o tacchino

Il tuorlo ha grassi... Parlo in ottica di dimagrimento
I grassi meglio prenderli dall evo.

Sì bravo, prendi come spunto i forum di bbuilder, ottimo esempio di alimentazione sana e corretta! O meglio, corretta sì, per raggiungere degli obiettivi che però non sono compatibili con una alimentazione corretta ed equilibrata come normalmente viene intesa da nutrizionisti professionisti seri.

Le uova, dai veri nutrizionisti, salvo in casi di patologie particolari, vengono inserite anche in diete ipolipidiche e anche nella quantità di 4 a settimana, due alla volta. (e parlo per esperienza).

oh, per fortuna!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Concordo... Ma ormai sn abituato cosi

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

Quando correvo a piedi nel periodo invernale mangiavo si è no 60 g di cereali ma ora con la tanta bici mi mangio minimo 150g di avena

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Quando correvo a piedi nel periodo invernale mangiavo si è no 60 g di cereali ma ora con la tanta bici mi mangio minimo 150g di avena

io non la peso, ma a colazione un bel 4 cucchiai carichi nello yogurt li metto (ci metto poi anche uvetta, semini vari e frutta in guscio)... oltre al pane di segale con la marmellata, ovviamente.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Giusto...io leggo ma difficilmente partecipo. Sarebbe molto interessante che a questa discussione partecipasse un nutrizionista. Quello che vedo é che ci ci sono cose estreme, anche se secondo me in generale quasi tutti mangiano un po' poco.

In pochi qui dentro mangiano poco,più che altro c'è gente che scrive qui solo quando non si abbuffa.quando mangia a sproposito perde anche la voglia di entrare su bdc forum spesso.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

Sinceramente credo che il nostro livello di coscienza alimentare sia superiore a quello che puoi trovare in persone comuni .Qui dentro quasi tutti siamo sportivi veri(quasi tutti al di sopra delle 7-8 ore settimanali ) e molti praticano ciclismo da decenni.inoltre rimango convinto che per le sottigliezze che spesso ricerchiamo un medico non sia sufficiente. Sopratutto se non è laureato in nutrizione e medicina sportiva.ecco forse l errore che molti fanno (mi ci metto pure io) è quello di curare il particolare e non guardare l alimentazione da un punto di vista più su larga scala. Per esempio che il post workout sia fatto con pasta o marmellata cambia poco.però magari c'è più differenza tra farlo con 130g di pasta e 20g di marmellata .Quindi è inutile guardare troppo il timing e la qualità se poi alla fine si mangia senza regolarità, non a sufficienza e non si dorme a sufficienza .

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

Rimango sempre più convinto che per migliorare le prestazioni e il fisico sia necessaria molta qualità. I lavori di qualità ti tolgono appetito e permettono u maggiore recupero rispetto ai lunghi che se fatti più volte a settimana non fanno altro che affaticare,abbassare troppo la glicemia con come conseguenza degli attacchi di fame,aumentare il cortisolo con conseguente aumento di peso,aumento dei radicali liberi.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Concordo, io prima mi sparavo 2 lunghi a sett più eventuali "corti" ero sempre scarico, mai troppo in palla e più "grasso". Da quando ho cambiato metodo vedo che rendo di più, seguo meglio lo schema alimentare e in più sto perdendo qualche punto di bf

Inviato??!! [emoji106]

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
sbagli qualcosa prima, durante o nell'immediato post. Una volta ogni tanto può capitare, ma se normalmente quando torni da giri lunghi senti questa esigenza non va bene

Secondo me dipende dalla nostra predisposizione di atleti di endurance o meno.questo lo si vede nell aspetto fisico e mentale. Questo perché mentalmente i lunghi (in solitaria) devono essere metabolizzati bene,e dal punto di vista fisico ognuno di noi ha la propria soglia di autonomia oltre la quale il recupero della seduta diventa esponenziale e l allenamento controproducente all interno di un microciclo che preveda almeno 5 allenamenti.per esempio io metabolizzo bene i carichi nelle sedute di fondo fino a 100km in solitaria ,dopo questa soglia so già che il giorno seguente ho bisogno di un allenamento di scarico o riposo attivo.questo può dipendere oltre che dalla genetica,dalla psicologia,anche dal background sportivo e dall età .Atleti cinquantenni per esempio hanno una resistenza a bassi regimi superiore a quella di un 20enne.motivo per il quale poi nelle gare sportive di lunghissima durata prevalgono i 40 Enni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.