cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Una domanda ;nonzo%;nonzo% ma in media quante uova mangiate a settimana?
A me il dottore ha consigliato di non superare le 2/3 considerando che poi indirettamente ne assumiamo altre contenute nei cibi come pasta fresca e dolci. o-o
4-8, più 500ml circa di albumi nelle crepes che uso come colazione/spuntino
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Effettivamente anche se per ora io non ho grossi problemi di colesterolo in famiglia ne soffrono e meglio prevenire che curare.
Secondo il mio medico, anche se qualcuno sostiene il contrario, l'eccessivo consumo di uova per chi ha questi problemi non è consigliato. Diciamo che il sio consiglio è stato quello di non consumarle tutti i giorni ma 2/3 a settimana come ho già detto. o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.820
28.530
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Giusto prevenire, ma lo fai maggiormente controllando COME e COSA mangi, rispetto a controllare/limitare solo COSA mangi...

es. estremo: eviti le uova, ma hai un consumo eccessivo di zuccheri semplici e non bilanciati con altri macro, con continui sbalzi di insulina...il risultato, per il colesterolo, potrebbe essere sorprendente...

qui è un campo molto complicato...mi limito a questo...impostare una dieta per questo tipo di problema non è semplice, e deve essere fatta da un professionista del settore...

un consiglio in ambito "sportivo" è un conto...in campo medico è un altro



altrimenti [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] si inca@@a

:mrgreen::-x
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Giusto prevenire, ma lo fai maggiormente controllando COME e COSA mangi, rispetto a controllare/limitare solo COSA mangi...

es. estremo: eviti le uova, ma hai un consumo eccessivo di zuccheri semplici e non bilanciati con altri macro, con continui sbalzi di insulina...il risultato, per il colesterolo, potrebbe essere sorprendente...

qui è un campo molto complicato...mi limito a questo...impostare una dieta per questo tipo di problema non è semplice, e deve essere fatta da un professionista del settore...

un consiglio in ambito "sportivo" è un conto...in campo medico è un altro



altrimenti [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] si inca@@a

:mrgreen::-x

:eek: :mrgreen:

condivido il tuo consiglio e le tue osservazioni... ;-)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Una domanda ;nonzo%;nonzo% ma in media quante uova mangiate a settimana?
A me il dottore ha consigliato di non superare le 2/3 considerando che poi indirettamente ne assumiamo altre contenute nei cibi come pasta fresca e dolci. o-o

Le uova intese come ingrediente di cibi comuni non le considero in questo conteggio.
Dunque, al massimo 4-5.
Quando arrivo a4-5 la settimana dopo non supero le 2.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io ho ricominciato a mangiare le uova (2 sicure a settimana e poi anche di più) ed il colesterolo è a 170 con quello "buono" a 80....calando da 200 (ricordo valore limite a 190) è quello "buono" era a 56.

Insomma do ragione a [MENTION=2376]kikhit[/MENTION]


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
[MENTION=67959]never[/MENTION] Diciamo che io cerco di avere attenzione in generale ma se poi mi mangio 10 uova a settimana, trovo che il suo consiglio di 2/3 sia abbastanza equo in una dieta con pochi grassi o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.820
28.530
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se mangiassi 10 uova a settimana significherebbe che non hai attenzione a quello che mangi...

perchè avresti due situazioni: (sempre estremizzando)
- per mantenere il computo calorico, dovresti rinunciare ad altri cibi (discorso della varietà)
- mantieni la varietà ed avresti come risultato il fatto di superare il computo calorico...


inoltre nel caso in cui, per attività lavorativa/sportiva (altro esempio estremo) , avessi un consumo di 5000-6000 kcal die, 10 uova alla settimana (circa 600 kcal) non se vedi nemmeno...

è per questo che mi sembra il classico consiglio da "buon senso", ma abbastanza generico, che può andare bene sia a te, che a mia madre di 79 anni...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Una domanda ;nonzo%;nonzo% ma in media quante uova mangiate a settimana?
A me il dottore ha consigliato di non superare le 2/3 considerando che poi indirettamente ne assumiamo altre contenute nei cibi come pasta fresca e dolci. o-o

io sempre sottovalutate.. adesso ne mangio, o meglio cerco di mangiarne 7-8 alla settimana (intere)... anche il nutrizionista me le aveva messe 2 volte alla settimana a pranzo ;)
generano testosterone :cassius:
invece di albume ne mangio circa 6-700g a settimana
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Colazione con Heidi, caffellatte, pane,marmellata.



Accompagnata a scuola e poi uscita di skialp in Val Ridanna



PW



Uova al tegame, patate saltate,weissen 33, caffe gentilmente offerto dalle due giovani clienti😊
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Siete in grado di valutare questa mia situazione? Mi rivolgerò anche ad un nutrizionista ma prima volevo un parere per capire se effettivamente sono in sovrappeso.
Se sono OT mi scuso in anticipo.

Allora, ho utilizzato una bilancia impedenziometrica di un amico, partendo da questi input:
- Età 31 anni;
- Maschio;
- 172,5 cm
sono usciti questi output:
- Massa grassa 21,5 %;
- Muscoli 38,8 %;
- Grasso viscerale 8 (credo sia sempre una percentuale);
- RM 1701 Kcal (credo sia metabolismo basale):
- 74,5 kg (la bilancia di casa mi tirava sempre fuori 73 come dato).
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.820
28.530
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Siete in grado di valutare questa mia situazione? Mi rivolgerò anche ad un nutrizionista ma prima volevo un parere per capire se effettivamente sono in sovrappeso.
Se sono OT mi scuso in anticipo.

Allora, ho utilizzato una bilancia impedenziometrica di un amico, partendo da questi input:
- Età 31 anni;
- Maschio;
- 172,5 cm
sono usciti questi output:
- Massa grassa 21,5 %;
- Muscoli 38,8 %;
- Grasso viscerale 8 (credo sia sempre una percentuale);
- RM 1701 Kcal (credo sia metabolismo basale):
- 74,5 kg (la bilancia di casa mi tirava sempre fuori 73 come dato).


IMHO
Come ciclista , che vuol dedicarsi alle competizioni, decisamente sì. body fat <=10%
come uomo di 31 anni, un pochino sì, body fat <= 15%

sempre che quei dati siano corretti, ma sicuramente qualcosa da togliere c'è, altrimenti con quelle proporzioni dovresti avere un definizione muscolare ben evidente...
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
IMHO
Come ciclista , che vuol dedicarsi alle competizioni, decisamente sì. body fat <=10%
come uomo di 31 anni, un pochino sì, body fat <= 15%

sempre che quei dati siano corretti, ma sicuramente qualcosa da togliere c'è, altrimenti con quelle proporzioni dovresti avere un definizione muscolare ben evidente...

Raggiungere il 15% di massa grassa e casomai il 12/13 è il mio obiettivo, suppongo però ci voglia del tempo!!
Quel 38,8% di massa grassa come deve essere interpretato?
Un dato mancante è il bilancio idrico, il qualev influisce non poco sul peso!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.820
28.530
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Raggiungere il 15% di massa grassa e casomai il 12/13 è il mio obiettivo, suppongo però ci voglia del tempo!!
Quel 38,8% di massa grassa come deve essere interpretato?
Un dato mancante è il bilancio idrico, il qualev influisce non poco sul peso!

era il muscolo....(almeno hai scritto tu così...)
21,5% era body fat..
in ogni caso valori da prendere con le molle...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.