cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr misto fiocchi di soia e agglomerati croccanti di avena al cacao
- latte parzialmente scremato, magro
- caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Pranzo:
- stoccafisso in tegame con pomdoro, prezzemolo, qualche oliva nera, aglio, capperi
- 50 gr pane integrale
- insalata verde condita con aceto di mele, 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale
- qualche fettina di zucca arrostita
- 3 fettine di melone giallo
- caffè con zucchero di canna

Poco fa:
- caffè con fruttosio
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
stamattina piccola corsetta per non fare sempre rulli (7,7 km-34')

colazione: porridge di avena (120 gr.), cacao amaro e TIC, Fage Total 0%, Whey (16 gr.) e tè verde


PWO palestra (dorsali e addominali+spinning): 20 gr. maltodestrine, 15 gr. destrosio, 6 gr. creatina e 2 gr. Glutammina

pranzo: 120 gr. di riso basmati con 250 ml. di albumi e prezzemolo

spuntino: uovo sodo e 3 Wasa integrali
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
cena: petto di pollo con peperoni rossi (220 gr.), patate lesse fredde con erba cipollina (360 gr.) e abbondante porzione di cavolfiore con EVO



più tardi solito pre-nanna a base di fiocchi di latte+cacao amaro+TIC ;-)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr misto fiocchi di soia e agglomerati croccanti di avena al cacao
- latte parzialmente scremato, magro
- caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Pranzo:
- stoccafisso in tegame con pomdoro, prezzemolo, qualche oliva nera, aglio, capperi
- 50 gr pane integrale
- insalata verde condita con aceto di mele, 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale
- qualche fettina di zucca arrostita
- 3 fettine di melone giallo
- caffè con zucchero di canna

Poco fa:
- caffè con fruttosio

Merenda:
- caffè amaro
- yogurt magro con pezzi di fragola

Cena:
- coscia e sovracoscia di pollo al forno
- patate al forno, 4 cucchiai
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
boh, non ne ho idea....è da un po' che non mi peso (e mi sento bene senza dover pensare alla bilancia) o-o
Ogni tanto pesarsi ti dà l'idea di come ti stai alimentando in generale e come il tuo fisico reagisce.

Non so quale sia il tuo obbiettivo ma per esperienza personale avendo fatto quasi 8 anni di body building ( al mio top pesavo 83kg) mangiavo molto di più soprattutto proteine. Nei primi 6 mesi dovresti crescere abbastanza...poi si rallenta ovviamente

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
OT, Saverio leggo che hai scritto alle 4 di mattina. Ma esci ancora in in bici con sto freddo?
Sto organizzando una mega colazione prima del giro del Garda di domani con cornetti caldi ripieni di crema pasticcera e panini all uvetta tutto rigorosamente fatto da mia moglie e sfornato al momento

814232c837dbecfb1e0ae2bcbfebd739.jpg



inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Sto organizzando una mega colazione prima del giro del Garda di domani con cornetti caldi ripieni di crema pasticcera e panini all uvetta tutto rigorosamente fatto da mia moglie e sfornato al momento

814232c837dbecfb1e0ae2bcbfebd739.jpg



inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!



Apperò....verrei quasi più per i dolci che per l'aria incontaminata della gardesana😁
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sto organizzando una mega colazione prima del giro del Garda di domani con cornetti caldi ripieni di crema pasticcera e panini all uvetta tutto rigorosamente fatto da mia moglie e sfornato al momento


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Anche io faccio pan brioches in casa con la mia fida pasta madre, da cui ricavo treccione, cornetti e paninetti con uvetta!

Ieri sera ho fatto crostata con noci-cioccolato, pere e gelatina alla cannella, tutto fatto in casa ovviamente... dopo il giretto pomeridiano avevo voglia di dolce! :-) o-o
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Anche io faccio pan brioches in casa con la mia fida pasta madre, da cui ricavo treccione, cornetti e paninetti con uvetta!





Ieri sera ho fatto crostata con noci-cioccolato, pere e gelatina alla cannella, tutto fatto in casa ovviamente... dopo il giretto pomeridiano avevo voglia di dolce! :-) o-o



Passerei prima di salire in Marmolada....!!??😊
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Anche io faccio pan brioches in casa con la mia fida pasta madre, da cui ricavo treccione, cornetti e paninetti con uvetta!

Ieri sera ho fatto crostata con noci-cioccolato, pere e gelatina alla cannella, tutto fatto in casa ovviamente... dopo il giretto pomeridiano avevo voglia di dolce! :-) o-o
quanto vi invidio ragazzi...
mi confesso... avrei una voglia matta di mangiare senza problemi cio che mangiate voi, dopo un bell allenamento... ma purtroppo mi limito, causa mente mia bacata, a mangiare un frutto frullato con un po di latte... :cry::cry::cry:
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
quanto vi invidio ragazzi...
mi confesso... avrei una voglia matta di mangiare senza problemi cio che mangiate voi, dopo un bell allenamento... ma purtroppo mi limito, causa mente mia bacata, a mangiare un frutto frullato con un po di latte... :cry::cry::cry:


Io fossi in te proverei una terapia d'urto...
Credo ormai che tu sia cosciente di quale sia un'alimentazione sana per te.
Prova per una settimana, meglio due a non pesare alimenti, non segnare quello che mangi e quando sei a tavola prova a comporre un pasto ad occhio basandoti sulla tua ampia conoscenza.
Varia, non ti strafogare e mangia quando ne senti il bisogno.

Ad esempio io oggi ho mangiato così:
Colazione 8 cucchiai avena, 1 misurino di whey, vasetto di yogurt.

Spuntino, yogurt, whey e mandorle

Pranzo, mezzo piatto di pasta integrale condita con ceci e ricotta, cavolfiore lesso.

Ho fatto le porzioni ad occhio, mi sono saziato senza riempirmi, non conosco né calorie né macro precisi, con la conoscenza che mi sono fatto però sono certo di aver assunto tutti i macro e vari micro.
Il prossimo spuntino? Quando mi vien fame, probabilmente vs le 5 e cosa mangerò?
Un po' di carbo un po' di Pro e un po' di fat...
È da un mese che ho abbandonato app e diario e da allora se volessi mamgiare una brioche poco male, farò il pasto successivo in base alle sensazioni che ho in quel momento.

In tutto ci vuole equilibrio, spesso contiamo macro/micro etc, ma chi realmente conosce la composizione dell'alimento che abbiamo nel piatto? Chi conosce esattamente come si comporta il corpo all'assunzione di diversi tipi alimenti? La digestione consuma energie... Quante?
Per finire questo poema, scusate, imho mangiamo sano, equilibrato e senza abbuffate!


Inviato??!! [emoji106]
 
  • Mi piace
Reactions: talpa
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.