cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
gallette di riso con miele o marmellata, oppure frutta come mandarini, kiwi, banana se nn ti resta sullo stomaco oppure ancora succo di frutta... tutta roba ad alto ig che entri subito in circolo ;)
poi tanto mentre ti alleni l'appetito sparisce e cura soprattutto il post WO... molto probabilmente sei carente in quello e la fame si propaga come un onda fino a quando il tuo corpo non avrà ripristinato tutto cio che ha consumato.
Bravo! La sensazione è esattamente quella! È che dopo allenamento e doccia, subito ceno. Scusa se rompo..ma come consigli di fare? Banana o miele o marmellata ecc. prima della doccia? Iniziare la cena con qualcosa di particolare???

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Ieri nessuna attività, di solito un paio di orette prima di cena. Io volevo provare a potenziare la merenda per evitare le voglie di dolci del dopo cena. Ho sempre mangiato solo un frutto prima di allenarmi al pomeriggio e forse non basta, soprattutto quando si fanno allenamenti con cuore alto e si bruciano molti zuccheri. Però non saprei cosa provare a mangiare: barretta? Torta? Panino?

Per quanto riguarda yogurt e frutta, ti ringrazio del consiglio, ma è abbastanza impensabile che quando mi dirigo alla credenza con le ‘voglie’ riesco ad ordinare alle mia mani di captare un frutto al posto del cioccolato. Già provato, ma non riesco proprio..

Il rischio è di mangiare yogurt, frutto e poi anche il cioccolato!!!
Io resto dell'idea di mangiare a sufficienza cibi sani durante la cena diventando sazi di cose "buone" e finire di rifarsi la bocca con poche cose golose.
A me quando prende la voglia irrefrenabile di dolci li mangio subito, almeno nn mi ingurgito calorie prima e dopo!

Inviato??!! [emoji106]

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Buongiorno a tutti, tempo fa' avevo scritto come mi alimentavo solitamente e mi avevavato consigliato di aumentare le calorie e variare le "combinazioni". Dopo una ricerca e vari consigli di amici mi sono recato da un nutrizionista sportivo e anche lui mi ha dato gli stessi consigli. Sono 3 giorni che seguo i suoi consigli ma non mi trovo molto bene... mangio troppo per come ero abituato e vorrei un vostro parere se secondo voi e' un discorso che mi devo abituare al nuovo regime oppure la dieta sia sbagliata.
Oggi:colazione: 1 tazza di latte di soia con 1 biscotto e mezzo e 2 noci
merenda ore 9: 60gr di pane integrale con 1 etto di bresaola 1 frutto 5 noci
pranzo: 70 grammi pasta int 2etti manzo saltato in padella con limone e verdura con olio evo
oggi pom merenda:50gr bresaola 12 pistacchi 1 frutto
cena: 2hamburgher di soia con cracker 1 frutto
che ne dite non e' troppo??? non devo dimagrire ma non vorrei neanche ingrassare ;) grazie a chi mi rispondera'.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=26014]CAPONORD[/MENTION]

Se ceni subito dopo allenamento e hai fame ancora hai un lasso di tempo troppo lungo fra cena e dormita notturna, che ti implica un abbassamento della glicemia e la ricerca del "dolce". È dura iniziare ma se ti fa star meglio tu pensa che lo zucchero della frutta ti "sazia" più a lungo di quello del cioccolato o dei grassi saturi dei biscotti.
Discorso burro.
Non mettete nemmeno a confronto il burro con l'olio di palma. Una dose di burro al giorno è salutare mentre l'olio di palma è ormai assodato che sia altamente nocivo.

Spedito con piccione viaggiatore ;)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
bhe, intando bisogna vedere quanto tempo passa tra fine allenamento e cena, punto primo.
dopo io ti ho consigliato di mangiare quelle cose prima di allenarti e anche subito dopo, la regola per il pre "rapido" e il post è sempre quella.
Metti che torni a casa e devi subito cenare, allora ti fai un paio di gallette col miele e un paio di mandarini ad esempio, poi doccia e dopo per cena inizi con una bella insalata, un bel piatto di riso e un petto di pollo con verdure cotte.
questo è solo un esempio di cena.
cerca di non mangiare subito alimenti troppo grassi o oleosi... post cena se hai fame, uno yogurt con una mela e una manciata di mandorle o frutta secca in generale

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Buongiorno a tutti, tempo fa' avevo scritto come mi alimentavo solitamente e mi avevavato consigliato di aumentare le calorie e variare le "combinazioni". Dopo una ricerca e vari consigli di amici mi sono recato da un nutrizionista sportivo e anche lui mi ha dato gli stessi consigli. Sono 3 giorni che seguo i suoi consigli ma non mi trovo molto bene... mangio troppo per come ero abituato e vorrei un vostro parere se secondo voi e' un discorso che mi devo abituare al nuovo regime oppure la dieta sia sbagliata.
pranzo: 70 grammi pasta int 2etti manzo saltato in padella con limone e verdura con olio evo
che ne dite non e' troppo??? non devo dimagrire ma non vorrei neanche ingrassare ;) grazie a chi mi rispondera'.

:wacko:
lascio agli altri commentare, io non ce la faccio, c'è un limite :bua:

io muoio di fame solo a vedere quello che mangi adesso...non voglio neanche immaginare quando mangiavi meno

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.612
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quando mi trovi gli studi che lo dimostrano ci crederò...

il problema sono i grassi saturi...quelli del burro e della palma sono "nocivi" allo stesso modo...
il grosso problema sono eventuali grassi trans

il fatto di trovare grasso di palma ovunque porta al rischio di assumere troppi grassi saturi...

poi, se vogliamo, c'è anche il discorso della poca eticità (deforastazione)

http://www.ilfattoalimentare.it/olio...isterioso.html

p.s. cerco di evitare i grassi di palma...
p.s.s. la crostata con il burro è più buona...

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna

io muoio di fame solo a vedere quello che mangi adesso...non voglio neanche immaginare quando mangiavi meno

Confermo, mangiassi in quelle quantità non avrei neanche la forza di salire in bici (ma probabilmente neanche di alzarmi dal letto!!!!)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

dovresti mangiare tutta sta roba solamente per colazione ;)
cmq troppo generico... quanti anni hai, quanto pesi, cosa fai nella vita e soprattutto quanto ti alleni e che obiettivi hai?

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc

addirittura??? allora ho la comferma che prima sbagliavo tutto ;) anche se il regime precedente mi ha fatto perdere 20 kg. Cmq lui vorrebbe che mangiassi ancora di piu'. Questo e' l'inizio per abituarmi poi dovremo aumentare considerevolmente le quantita' ha detto. Quando gli ho detto cosa mangiavo prima si e' messo le mani nei capelli...

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
dovresti mangiare tutta sta roba solamente per colazione ;)
cmq troppo generico... quanti anni hai, quanto pesi, cosa fai nella vita e soprattutto quanto ti alleni e che obiettivi hai?

35 anni 1.80x 75kg operaio(lavoro pesante) vado in bici con regolarita' da un anno da gennaio 5.500 km. Obbirttivi: divertirmi, migliorare e fare 2-3 gf l'anno.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
addirittura??? allora ho la comferma che prima sbagliavo tutto ;) anche se il regime precedente mi ha fatto perdere 20 kg. Cmq lui vorrebbe che mangiassi ancora di piu'. Questo e' l'inizio per abituarmi poi dovremo aumentare considerevolmente le quantita' ha detto. Quando gli ho detto cosa mangiavo prima si e' messo le mani nei capelli...

ma hai fame? o sei così abituato che ci convivi?
quanti caffè al giorno?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
35 anni 1.80x 75kg operaio(lavoro pesante) vado in bici con regolarita' da un anno da gennaio 5.500 km. Obbirttivi: divertirmi, migliorare e fare 2-3 gf l'anno.

se non vuoi dimagrire e sei un operaio... dovresti assumere almeno 3000kcal fisse al giorno alle quali integrare quelle spese nell allenamento.
da quello che mangi forse arrivi a 2000 kcal... :bua:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
no, saranno 10 anni che non la mangio...
però mi sfondo di marmellata home made ;-)
fatta con tanto zucchero bianco, altro noto veleno...

io mi sono astenuto dal dire a [MENTION=26014]CAPONORD[/MENTION] che come post wo faccio acqua 500ml e zucchero 50gr (a volte ci aggiungo pure un po' di sciroppo di menta) :-x

io ogni tanto la nutella la mangio, anche se preferisco la crema novi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.