cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
eheheh, come hai visto, for me is not a problem... :mrgreen:
io avrei appetito, ma se mangiassi la mia solita colazione 1h prima o anche 90' prima... magari avrei problemi di digestione (fiato corto, rutti... )
forse sarebbero da eliminare grassi e pro... e mangiare solo gallette, marmellata, miele e succo di frutta... e un pocket coffe ovviamente :)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi succede sempre. Mi fa acidità sia in bocca (sopratutto) sia nello stomaco. Prima avevo preso uno yogurt da bere alla fragola ma parliamo di 2h-2h30 prima

controlla la tua dieta, forse devi mangiar eun po' più sano

crackers, yogurt da bere zuccherati, biscotti ecc. cerca di limitarli in favore di frutta, frutta secca non salata, yogurt bianco.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
domandona:

quando mangiate il sushi o sashimi vi accertate che il pesce sia stato congelato?

teoricamente per legge dovrebbe essere tale... abbattimento minimo 24h

Io lo mangio in un solo ristorante qui a Torino, l'unico vero giapponese, che garantisce una qualità che in altri posti non ho mai riscontrato e la garanzia del pesce correttamente abbattuto c'è.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
controlla la tua dieta, forse devi mangiar eun po' più sano

crackers, yogurt da bere zuccherati, biscotti ecc. cerca di limitarli in favore di frutta, frutta secca non salata, yogurt bianco.

Cerco di mangiare sano (vero non sempre) ma questo ho a scuola ed è il meno peggio. Non sempre riesco ad organizzarmi per gli spuntini e mi accontento di quello.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
ma anche la colazione potrebbe essere un problema, partenza alle 7:00, quando mangi, 1, 2, 3 o più ore prima, visto il nuoto da affrontare subito??

non ho esperienza, se la prima cosa da fare fosse la bici, si riuscirebbe (almeno io riuscirei) a farla anche solo 1h prima. ma già se dovessi affrontare per prima cosa la corsa dovrei partire a digiuno...(sto parlando di me)

effettivamente ci sono aspetti molto complicati...

Io se devo nuotare, o mangio qualcosa di leggero (pane e marmellata o simili) un'oretta prima, oppure lascio passare più tempo dai pasti se ho mangiato cose più sostanziose, soprattutto perché, al di la della digestione, mi da proprio fastidio muovermi in acqua con senso di 'pienezza'.

Diverso in bici, posso anche mangiare 1 ora o meno prima e partire, ovviamente con una lunga fase di riscaldamento in z1-2.

Per la corsa vale quanto per il nuoto... ma per acciacchi non corro praticamente mai.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.667
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]

Igor

la mia era una "provocazione"

io spero che tutti seguano le direttive di legge (lo spero),
ma la gente, non parlo qui sul forum dove trovo una discreta conoscenza, ma in generale, vuol farsi sentire dire che il pesce è FRESCO, quindi, se chiedi al ristoratore, probabilmente, nonostante abbia seguito le direttive ed abbatuto il pesce, ti dice che è fresco...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]

Igor

la mia era una "provocazione"

io spero che tutti seguano le direttive di legge (lo spero),
ma la gente, non parlo qui sul forum dove trovo una discreta conoscenza, ma in generale, vuol farsi sentire dire che il pesce è FRESCO, quindi, se chiedi al ristoratore, probabilmente, nonostante abbia seguito le direttive ed abbatuto il pesce, ti dice che è fresco...

Ah senza dubbio! Il falso mito che mangiando jap si mangi pesce fresco è piuttosto diffuso!

Io, comunque, nutro molti dubbi sui metodi di conservazione di certi ristoranti di sushi che di jap non hanno nulla e che propongono menu all you can eat a 20 euro, ma non solo di sushi, di molti ristoranti in generale. ;-)

edit: io stesso, quando dal mio pescivendolo trovo il delizioso salmone rosso del Pacifico fresco, cuocere il quale sarebbe vero reato vista la magrezza e delicatezza delle carni, lo metto in abbattitore prima di farmi un bel carpaccio o di farlo marinare in zucchero e sale.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
a prescindere dai prodotti "sputalo". i venditori di integratori assillanti "vanno sputati" a prescindere

o-o

bella domanda, ma dipende tanto dal riso

Per il sushi deve essere "colloso" quindi del tipo che perde molto amido in cottura. Chiaramente l'amido che perde in cottura, quello scolato...non lo assimili, quindi il potere nutritivo a livello di carboidrati si abbassa. Ma non ti so dire di che percentuale.

Io quando uso riso "colloso" tipo il ribe, lo faccio cuocere in poca acqua e non la scolo. Al contrario il basmati che invece si mantiene separato anche il giorno dopo la cottura, si può cuocere e scolare.

pensi che ci sia tutta questa grande differenza a livello energetico? ;nonzo%
io non credo sinceramente....

se prendo 100 gr. di riso bianco (350 cal. per ipotesi) e lo faccio a) ad assorbimento oppure b) bollito+scolato secondo tè quantà differenza (in %) c'è tra i due a livello nutrizionale circa?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
o-o

pensi che ci sia tutta questa grande differenza a livello energetico? ;nonzo%
io non credo sinceramente....

se prendo 100 gr. di riso bianco (350 cal. per ipotesi) e lo faccio a) ad assorbimento oppure b) bollito+scolato secondo tè quantà differenza (in %) c'è tra i due a livello nutrizionale circa?

non ne ho la più pallida idea, dati non ne ho, solo sensazioni ovvero che quando mangiavo il riso giallo (che in teoria dovrebbe trattenere l'amido tipo il riso integrale...) o il ribe scolato era come se non mangiassi nulla.

A scanso di equivoci utilizzo il riso per quello che è il suo utilizzo ottimale, non costa fatica.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Se si vuole mangiare del sushi discreto.....bisogna spendere!.....quello che si mangia nei ristorantini a forfait....e' solo porcheria per la plebe

Esatto... ormai, almeno qui, gli all you can eat o simli sono alla stregua dei cinesi quando ebbero il boom a fine anni '80...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] mangiando sovente sushi a Torino, ti posso chiedere di quale ristorante parli? Anche se posso immaginare, almeno 2 o 3 che sono tra i migliori

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.