cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
talpa io il cous couos lo mangio spesso, o hai piatti e posate giganti o quelli non sono neanche 100gr,
ho fatto vedere la foto alla mia compagna senza fargli vedere il post mi ha detto che secondo lei sono 70-80gr
pesati a crudo eh

allora sia tu che la tua compagna avete una capacità di stimare le quantità un po' distorta....

erano 195 grammi esatti (per finire la confezione....) pesati con il bilancino di precisione perfettamente tarato (a crudo ovviamente!)

cmq sulle dimensioni del piatto hai ragione...in effetti è un piatto fondo abbastanza largo

se ti riferisci alla pizza condivido

boh, continuo a non capire.... ;nonzo%

sempre carbo grassi (ok saturi) e proteine sono

lo stesso vale anche per un Happy Meal :mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
sì, ma dipende...

i grassi saturi non dovrebbero superare il 15% (circa) del totale dei grassi totali, se nella dieta giornaliera rimani in questo range potrebbe anche andare...

ma è facile sforare, 125g di mozzarella, (taglio tipico) contiene 12g (circa) di grassi saturi, considerando un soggetto di 70kg che dovrebbe assumere un totale di circa 90g di grassi totali, con la mozzarella ha già raggiunto il massimo ammissibile...

Preciso, come sempre:-x
Anche a me piace la pizza, ogni tanto la faccio io, con pomodoro e verdure, senza mozzarella, non mi pare sia cosi' dannosa! Certo se uno ne mangia un kg ogni giorno il discorso e' diverso:mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
allora sia tu che la tua compagna avete una capacità di stimare le quantità un po' distorta....

erano 195 grammi esatti (per finire la confezione....) pesati con il bilancino di precisione perfettamente tarato (a crudo ovviamente!)

cmq sulle dimensioni del piatto hai ragione...in effetti è un piatto fondo abbastanza largo

cambia telefonino/macchina fotografica allora!! :mrgreen:

boh, continuo a non capire.... ;nonzo%

cous cous con sgombro al naturale (che non da di niente se non di sale) e peperoni VS pizza
e vabbè che i gusti sono gusti, però...:cry:

già se mi parli di sgombro fresco e peperoni di stagione il discorso cambia

lo stesso vale anche per un Happy Meal :mrgreen:

non scherziamo, parliamo sempre di alimetni genuini

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
cambia telefonino/macchina fotografica allora!! :mrgreen:

:-x

cous cous con sgombro al naturale (che non da di niente se non di sale) e peperoni VS pizza
e vabbè che i gusti sono gusti, però...:cry:

a dire il vero nello sgombro al naturale c'è tutto, tranne l'olio....che poi ho aggiunto del buon EVO a crudo alla fine, non mi pare una cosa cosi' ''anormale''

cmq è piatto da ca. 1000 cal. completo e ben bilanciato (e buono.....o almeno, a mè piace ;-) )....manco avessi postato un insalatina scondita ;nonzo%

non scherziamo, parliamo sempre di alimetni genuini

http://www.nonsolofitness.it/editor...he-la-pizza-sia-migliore-dell-happy-meal.html

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
adesso scherzi a parte, non credo proprio che un Happy-Meal sia meno salutare di una pizza con salumi/formaggi mangiata in una pizzeria ''media''.

poi ovvio che se si fà la pizza integrale fatta in casa con verdure fresche,
bresaola e EVO a crudo il discorso cambia...

ps: mai mangiato un Happy-Meal, e penso che mai lo farò!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Era un pasto che Fonzie mangiava in Happy Day.

Chiedo venia per la mia ignoranza:mrgreen:

Mah, io diciamo che mi sto impegnando: cerco di non uscire in bici ogni giorno, ho ripreso palestra e piscina...vediamo se migliora la muscolatura. Mangio regolarmente 5 volte al giorno, ma il problema sono sempre le quantita'....e'davvero dura:wacko:
Forse mettendo insieme l'essere quasi vegana (dico quasi perche' il miele lo mangio), piu' l'essere un po' selettiva sul cibo (non mi piacciono cibi e cotture elaborati, grassi, dolci...) non mi facilita. Ad oggi sono 47,7 kg:cry

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

adesso scherzi a parte, non credo proprio che un Happy-Meal sia meno salutare di una pizza con salumi/formaggi mangiata in una pizzeria ''media''.

poi ovvio che se si fà la pizza integrale fatta in casa con verdure fresche,
bresaola e EVO a crudo il discorso cambia...

ps: mai mangiato un Happy-Meal, e penso che mai lo farò!

giuro che vi invito a casa e vi metto a tavola un happy meal a testa!!! per me invece una pizza fatta in casa e cotta nel forno a legna :-x

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
dai dai, finiamola...
per una pizza che si mangia una volta alla settimana, se fatta in casa oppure in pizzeria non cambia nulla... nn ci si avvelena!!
take it easy, soprattutto tu [MENTION=37809]talpa[/MENTION], te l ho gia detto 1000 volte, ti stai bruciando la tua gioventù (oltre che il tuo corpo e la tua vita) e tutti questi anni non ti ritorneranno piu indietro.
take it easy and no pain no gain! ;)

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Se ci si avvelenassimo per una pizza in pizzeria una volta a settimana, pensiamo un po' cosa dovrebbe succedere a chi non è uno sportivo e mangia "normalmente" tutti i giorni per tutto l'anno!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Infatti....vi fate troppe seghe (passatemi il termine) ....non siamo professionisti...mangiar bene si ma senza esagerare e soprattutto privarsi.....la pizza ce la invidia tutto il mondo..ce la imita tutto il mondo....ci sarà un perché.....

Quanta gente qui non mangia pizza per vari motivi e poi prende integratori...roba chimica di dubbia provenienza!!!

Il discorso è sulla pizza ma lo si può estendere a tutto.....

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.