cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Si anche secondo me e' poco.
Per una volta posso dirlo a qualcun altro, visto che di solito lo dico a me:mrgreen:

Domanda a te che sei un esperto di rulli: tu durante o dopo bevi qualche integratore? Io bevo solo acqua, circa un litro e mezzo quando faccio un'ora e mezza. Grazie

durante i rulli io tengo:
- 2 borracce da 750 con dentro solo sali (uso le pastiglie high5) e le finisco entrambe (su almeno 1h15')
- se faccio rullate lunghe (>= 1h15', 1h30') ma in zone normali, z4 ..., tengo una banana affianco
- SOLO quando faccio rullate in zone alte, tipo HIT, un gel a metà, mi serve qualcosa ma il solido non riesco a gestirlo. Se invece in mezzo prevedo almeno 10' di recupero allora qualcosa di solido, tipo una banana, ci sta.

- dopo uso SEMPRE un recupero (se interessa in pm ti dico cosa uso)

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Oggi continua la mia quaresima ...

Colazione: tazzona di latte e Nesquik con 3 cucchiaini di zucchero, 1 yogurt all'albicocca in pezzettoni, 1 bombolone alla crema :sbavon: (perchè scartato da mia figlia)

Pranzo: n. 2 panini con 70 gr. di prosciutto crudo, 2 bicchieri di acqua gassata (era finita la bottiglia e non me ne ero accorto prima)

Cena: pizza e birra con la squadra ... :-x:-xbella cumpa:ola: evvai ...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
qui tra [MENTION=3061]kaiser[/MENTION] e [MENTION=37809]talpa[/MENTION] non se ne viene fuori
sono cosi tanto diversi come cosi tanto uguali
l'unica soluzione sarebbe incatenarli assieme e farli vivere cosi per almeno 3 mesi... altrochè grande fratello... dovrebbero puntare di più a fare dei "reality" di questo tipo... ;)

come ti ho gia detto [MENTION=3061]kaiser[/MENTION] te dovresti seguire una dieta ferrea, lasciando da parte cibi conditi e grassi come quelli che mangi te. Non importano le grammature ma qua conta la qualità del cibo.
Dovresti vivere di riso e petto di pollo e quando non hai cio vai di petto di pollo e riso. STOP
altrochè friselle, caxxi e mazzi...
spuntini di frutta, yogurt e frutta secca, 0 carbo da dopo pranzo fino a colazione, allenamenti HIIT, in bici cerca di impegnarti, fai qualche scatto, qualche volata, qualche ripetuta... devi cag@re un rene per Dio!! trascinarti a casa sui gomiti!!
Se farai cosi, vedi che perdi peso senza neppure accorgertene.
... da amico ;)
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Tra una settimana mi aspetta una Raam di pranzi incredibile.....non so se sopravvivero alla cucina pugliese (@gx2)

24 vigilia...Pranzo/cena
25 Natale
26 santo stefano
27 pranzo agriturismo battesimo nipote
28 scarico 😅
29 pranzo agriturismo 90 anni Nonna
30 scarico[emoji16]
31 san Silvestro cenone
1 capodanno

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.854
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tra una settimana mi aspetta una Raam di pranzi incredibile.....non so se sopravvivero alla cucina pugliese (@gx2)

24 vigilia...Pranzo/cena
25 Natale
26 santo stefano
27 pranzo agriturismo battesimo nipote
28 scarico 😅
29 pranzo agriturismo 90 anni Nonna
30 scarico[emoji16]
31 san Silvestro cenone
1 capodanno

non fa male, non fa male cit. Rocky (non ricordo quale ;-) )

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Mi inserisco per chiedervi un consiglio, seppur a distanza: sono alto 168, peso 52/53 kg, ho una circonferenza del polso di 15cm e una larghezza delle spalle intorno ai 38cm. Facendo un semplice calcolo BMI risulto quindi sottopeso, ma vi assicuro che in realtà non sono affatto pelle e ossa.
Il fatto è che vorrei eliminare la pancetta che mi ritrovo, ma non vorrei perdere peso. Qualche mese fa pesavo addirittura un paio di chili in meno, ma comunque a livello addominale ero tutt'altro che tirato.

A titolo informativo questa è attualmente una mia giornata tipo:
Colazione: 150g yogurt greco 0%, 30g muesli alla frutta, tazza di latte di soia con 20g di cereali integrali
Spuntino: 60/80g di fesa di tacchino con 2 fette di wasa
Pranzo: 100g di pasta al sugo (ragù, pomodoro e funghi, tonno, ecc...), 1 scatoletta di tonno al naturale, 1 mela
Spuntino: 20g frutta secca o una banana
Cena: 150g petto di pollo, 100g di patate lesse con EVO, 2 mandarini
Una volta a settimana esco a mangiare una pizza, e a volte mi capita di fare i classici sgarri con fette di torta o dolci in genere. Non bevo alcool e non fumo.

Secondo voi la pancia è dovuta all'alimentazione, a magari qualche intolleranza che farei bene a verificare o dovrei provare a concentrarmi su qualche esercizio mirato per la zona addominale?

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
Mi inserisco per chiedervi un consiglio, seppur a distanza: sono alto 168, peso 52/53 kg, ho una circonferenza del polso di 15cm e una larghezza delle spalle intorno ai 38cm. Facendo un semplice calcolo BMI risulto quindi sottopeso, ma vi assicuro che in realtà non sono affatto pelle e ossa.
Il fatto è che vorrei eliminare la pancetta che mi ritrovo, ma non vorrei perdere peso. Qualche mese fa pesavo addirittura un paio di chili in meno, ma comunque a livello addominale ero tutt'altro che tirato.

A titolo informativo questa è attualmente una mia giornata tipo:
Colazione: 150g yogurt greco 0%, 30g muesli alla frutta, tazza di latte di soia con 20g di cereali integrali
Spuntino: 60/80g di fesa di tacchino con 2 fette di wasa
Pranzo: 100g di pasta al sugo (ragù, pomodoro e funghi, tonno, ecc...), 1 scatoletta di tonno al naturale, 1 mela
Spuntino: 20g frutta secca o una banana
Cena: 150g petto di pollo, 100g di patate lesse con EVO, 2 mandarini
Una volta a settimana esco a mangiare una pizza, e a volte mi capita di fare i classici sgarri con fette di torta o dolci in genere. Non bevo alcool e non fumo.

Secondo voi la pancia è dovuta all'alimentazione, a magari qualche intolleranza che farei bene a verificare o dovrei provare a concentrarmi su qualche esercizio mirato per la zona addominale?

Ciao
Attività fisica ?
Lavoro ?

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao
Attività fisica ?
Lavoro ?
Hai ragione, non ho specificato.
Lavoro in ufficio 8 ore al giorno per 5 giorni.
In questo periodo dell'anno faccio circa 2 ore di rulli durante la settimana (1 ora martedì, 1 ora giovedì) e due giri lunghi nel weekend (per lunghi intendo tra gli 80 e i 100 km ciascuno, quindi tra le 3 e le 4 ore).

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
Hai ragione, non ho specificato.
Lavoro in ufficio 8 ore al giorno per 5 giorni.
In questo periodo dell'anno faccio circa 2 ore di rulli durante la settimana (1 ora martedì, 1 ora giovedì) e due giri lunghi nel weekend (per lunghi intendo tra gli 80 e i 100 km ciascuno, quindi tra le 3 e le 4 ore).

Solo per gioco e senza nessuna valenza, visto che molte cose non le possiamo sapere se non con test / visite approfondite...ecc ecc...
Calcola che è tutto molto molto molto approssimativo perchè il basale l'ho stimato e potrebbe essere cannato e il dispendio in bici può variare di moltissimo a seconda dell'intensità
Dai miei calcoli indicativamente metti dentro 15000 kal / week e ne spendi 17000 kal /week (ti ho calcolato un 1700 di basale comprensivo del lavoro da impiegato + 400 kal / ora per le 10 ore di bici che fai a settimana)
Secondo mè il tuo peso dovrebbe tendere al ribasso, possibile ?

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Solo per gioco e senza nessuna valenza, visto che molte cose non le possiamo sapere se non con test / visite approfondite...ecc ecc...
Calcola che è tutto molto molto molto approssimativo perchè il basale l'ho stimato e potrebbe essere cannato e il dispendio in bici può variare di moltissimo a seconda dell'intensità
Dai miei calcoli indicativamente metti dentro 15000 kal / week e ne spendi 17000 kal /week (ti ho calcolato un 1700 di basale comprensivo del lavoro da impiegato + 400 kal / ora per le 10 ore di bici che fai a settimana)
Secondo mè il tuo peso dovrebbe tendere al ribasso, possibile ?

Tieni presente che durante i giorni dei lunghi (sabato e domenica) mangio sempre di più.
Ad esempio la scorsa settimana ho provato con successo la ricetta di uno dei pancake con albumi postati qualche giorno fa.
Diciamo che solitamente cerco di restare tra 1800 e 2000 calorie durante la settimana, mentre sabato e domenica raggiungo almeno le 3000/3500.
Quindi dovrei essere abbastanza vicino al fabbisogno di 17000 calorie che tu hai calcolato (e che in realtà avevo calcolato in passato anche io o-o).
Il peso è quindi abbastanza stabile.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Pranzo con 130 gr di spaghetti in bianco, hamburgher di soja con poco philadelphia e qualche carota.
Adesso circa 50 gr di parmiggiano, una banana e forse qualche prugna secca prima di andare in palestra (seduta intensiva di circa 2h).
Per cena oggi provo l'abbinamento cereali legumi, quindi, 120/130 gr di farro e circa 100 gr di fagioli.

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
Tieni presente che durante i giorni dei lunghi (sabato e domenica) mangio sempre di più.
Ad esempio la scorsa settimana ho provato con successo la ricetta di uno dei pancake con albumi postati qualche giorno fa.
Diciamo che solitamente cerco di restare tra 1800 e 2000 calorie durante la settimana, mentre sabato e domenica raggiungo almeno le 3000/3500.
Quindi dovrei essere abbastanza vicino al fabbisogno di 17000 calorie che tu hai calcolato (e che in realtà avevo calcolato in passato anche io o-o).
Il peso è quindi abbastanza stabile.

Bene allora se vuoi eliminare la pancetta calcola di creare un deficit, fai un programma a 3 mesi
300 kal / giono di deficit x 90 gg perdi 27000 calorie, 3 Kg di grasso
Tieni la dieta ben bilanciata come adesso e varia anche un po di più, magari valutando una lieve integrazione proteica se non sei contrario a queste cose (per mantenere la massa muscolare), io ne assumo 25 g al mattino insieme alla colazione e mi trovo bene
Tra 3 mesi la pancetta scappa via....e torni al bilancio esatto calorico

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
Oggi crisi di fame su giro in solitaria di 5 ore. Al ritorno 250 g pasta pomodoro e tonno e poi mi sono lasciato andare con i dolci 3 waffle con nutella(500 kcal minimo),vari cucchiini di nutella da soli , yougurt e caffè.Dopo la doccia 200ml latte con nesquik e una decina di biscotti integrali.Credo che oggi mi abbia fregato il freddo..in estate quello che ho mangiato durante l'uscita mi avanza..

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.854
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Bene allora se vuoi eliminare la pancetta calcola di creare un deficit, fai un programma a 3 mesi
300 kal / giono di deficit x 90 gg perdi 27000 calorie, 3 Kg di grasso
Tieni la dieta ben bilanciata come adesso e varia anche un po di più, magari valutando una lieve integrazione proteica se non sei contrario a queste cose (per mantenere la massa muscolare), io ne assumo 25 g al mattino insieme alla colazione e mi trovo bene
Tra 3 mesi la pancetta scappa via....e torni al bilancio esatto calorico

non è così semplice... IMHO...
magari dovrebbe anche cambiare un po' gli esercizi, se il metabolismo si è assestato ed è vicino al peso forma, per togliere un po' di grasso, bisogna essere maniacali e, di fatto, pesare tutto...

ma a parte questo, mi perplime (bonariamente) il discorso dell'integrazione proteica, posta come l'hai descritta...
sembra che quei 25 g presi al mattino siano fondamentali per evitare il catabolismo muscolare...
mentre se assume con la dieta la quota corretta di proteine, non è necessario integrare...

poi si può fare un discorso di praticità, di evitare certi cibi ed assumere cmq. proteine, ecc...

p.s. prendo whey a colazione, proprio per praticità...:mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si anche secondo me e' poco.
Per una volta posso dirlo a qualcun altro, visto che di solito lo dico a
Vabbè ma nel merluzzo ci metto l'olio d'oliva by [MENTION=12152]gx2[/MENTION]. Sono con quello......vavavuma!!!!:mrgreen:
E poi mi avete fatto sentire in colpa e oggi dopo l'allenamento, ho preso 30 gr. whey, con 40 di fiocchi d'avena e un cucchiaio di miele. :-)
.......
Domanda a te che sei un esperto di rulli: tu durante o dopo bevi qualche integratore? Io bevo solo acqua, circa un litro e mezzo quando faccio un'ora e mezza. Grazie
Solo acqua. C'è da tener presente che li faccio sotto al portico in giardino e anche con 6/7° sono con l'estivo sia sotto che sopra. E ho un ventilatore a piantana davanti (non quando ci sono 6°). Insomma sudo parecchio ma sono organizzato e tutto sommato non faccio pozzanghere in terra.
Sali di norma, li prendo solo nelle 48h prima delle gare per essere sicuro di non esserne scarico. Pastiglioni generici (ed economici) con solo magnesio e potassio. Tipo Polase, ma costosi la metà (ma con la stessa quantità di magnesio e potassio).
ma oggi ti alleni o stai a riposo? Che anche a me sembra pochino, poi se ti alleni pure, è un po' più che pochino ;-)
50 minuti (25+25) in bici in città per andare e tornare dal lavoro. Più 100 minuti sul lungomare con mezzora di z4.

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
non è così semplice... IMHO...
magari dovrebbe anche cambiare un po' gli esercizi, se il metabolismo si è assestato ed è vicino al peso forma, per togliere un po' di grasso, bisogna essere maniacali e, di fatto, pesare tutto...
Mi potresti gentilmente spiegare cosa intendi per cambiare gli esercizi?
Fare magari più lavori in Z2 per bruciare i grassi potrebbe aiutare? Oppure intendi proprio un altro tipo di esercizi?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.854
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi potresti gentilmente spiegare cosa intendi per cambiare gli esercizi?
Fare magari più lavori in Z2 per bruciare i grassi potrebbe aiutare? Oppure intendi proprio un altro tipo di esercizi?

no, proprio il contrario...(contrariamente al pensiero comune)

esercizi hiit,
in bici e in palestra...

questo quando fai sedute brevi, poi nei lunghi ci sta rimanere un po' più a lungo in z2...

per risvegliare il metabolismo...

ma questa è solo un' ipotesi, magari controllando bene l'alimentazione riesci nel tuo scopo...non siamo tutti uguali...

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
no, proprio il contrario...(contrariamente al pensiero comune)

esercizi hiit,
in bici e in palestra...

questo quando fai sedute brevi, poi nei lunghi ci sta rimanere un po' più a lungo in z2...

per risvegliare il metabolismo...

ma questa è solo un' ipotesi, magari controllando bene l'alimentazione riesci nel tuo scopo...non siamo tutti uguali...

Certo, ci mancherebbe, cercavo proprio un po' di consigli e ti ringrazio per le risposte, poi è chiaro che dovrò essere io a trovare la soluzione. o-o
Sempre che esista una soluzione per il mio problema, cioè perdere grasso senza perdere peso. :rosik: :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.