cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr porridge basis rapunzel
- caffè
- tazza di caffelatte
- compressa di multivitaminico

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattino:
- caffè con cucchiaino di zucchero

Merenda:
- spremuta di 6 mandarini

Pranzo:
- piattone di verza stufata
- 100 gr ceci con 2 cucchiaini di evo, rosmarino, pizzico di sale
- caffè amaro

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- una banana

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- 2 uova ad occhio di bue
- fagiolini lessi conditi con succo di limone 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale
- verza stufata

Ultima modifica:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
dovrei tornare a correre in moto... almeno cosi staccherei un po... ;)
E perché no!?
dai su ci devo provare...
ogni tanto vado nel pallone tipo in questi giorni... nn mi vedo bene allo specchio e vado nel panico... :bua:
ecco forse qui e' il nocciolo..e' l'immagine di te che vuoi dare a te stesso che ti manda in corto circuito, frutto anche di stereotipie dure da scalfire; lo sport ti serve per alimentare il tuo ego, e' li' che bisognerebbe lavorare..sto andando troppo sul personale scusa..In amiciziao-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
E perché no!?

ecco forse qui e' il nocciolo..e' l'immagine di te che vuoi dare a te stesso che ti manda in corto circuito, frutto anche di stereotipie dure da scalfire; lo sport ti serve per alimentare il tuo ego, e' li' che bisognerebbe lavorare..sto andando troppo sul personale scusa..In amiciziao-o

no no vai tranquillo... mi piace la parte psicologica dato che mi faccio da psicologo piu di qualche volta... spiega il concetto in maniera piu semplice per cortesia...
non vorrei andare OT ma forse leggere queste cose aiuterebbe piu di qualcuno qua dentro che magari si tiene le cose per se...

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
uploadfromtaptalk1450468986999.jpg

....io intanto mi sparo la cena del ciclista da 1200 cal. ;-)

250 gr. di fesa di tacchino, 150 gr. di basmati e avocado gigante da 2 etti e mezzo spiaccicato con pepe e limone :sbavon:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
no no vai tranquillo... mi piace la parte psicologica dato che mi faccio da psicologo piu di qualche volta... spiega il concetto in maniera piu semplice per cortesia...
non vorrei andare OT ma forse leggere queste cose aiuterebbe piu di qualcuno qua dentro che magari si tiene le cose per se...
Ancora voglio esternare il mio pensiero.

Ma tu sai cosa vuoi dai tuoi allenamenti?
Andare forte in bici?
Mettere massa?
Fare passeggiate di 6/7 ore?
Non ingrassare?

Prima di tutto secondo me devi cercare di assicurarti di ciò che vuoi VERAMENTE!

Ti alleni come un forsennato e mangi migliaia di kcal a settimana, bene, ma qual'è lo scopo?
Perdonami ma fin tanto che non farai chiarezza con te stesso sui tuoi veri obiettivi sarà dura che tu stia sereno.

Ho cominciato ad andare in bici per stare in forma, ci sono riuscito.
Non gareggio ma mi piace essere in forma per affrontare le salite bene e perciò imposto il mio stile alimentare e allenante per questo motivo.
Volessi mettere massa,bicipiti etc, sicuramente ridurrei il volume dell"attività cardio.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ancora voglio esternare il mio pensiero.

Ma tu sai cosa vuoi dai tuoi allenamenti?
Andare forte in bici?
Mettere massa
?
Fare passeggiate di 6/7 ore?
Non ingrassare?

Prima di tutto secondo me devi cercare di assicurarti di ciò che vuoi VERAMENTE!

Ti alleni come un forsennato e mangi migliaia di kcal a settimana, bene, ma qual'è lo scopo?
Perdonami ma fin tanto che non farai chiarezza con te stesso sui tuoi veri obiettivi sarà dura che tu stia sereno.

Ho cominciato ad andare in bici per stare in forma, ci sono riuscito.
Non gareggio ma mi piace essere in forma per affrontare le salite bene e perciò imposto il mio stile alimentare e allenante per questo motivo.
Volessi mettere massa,bicipiti etc, sicuramente ridurrei il volume dell"attività cardio.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

queste 3 cose... piu che altro avere un bel fisico, non necessariamente essere pompato
cmq non sono uno che mangia migliaia di calorie... qua dentro mangio molto meno di voi

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vedi l'allegato 138084

250 gr. di fesa di tacchino, 150 gr. di basmati e avocado gigante da 2 etti e mezzo spiaccicato con pepe e limone :sbavon:

3 etti di ricotta con miele d arancio, 1/3 di mozzarella, 5 patate al forno con 2 carote.
Non sara una cena da ciclista ma sarò bello carico per fare 8-10h in 2gg con qualche tratto tirato [emoji482] [emoji482]

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito

[MENTION=75708]winzy[/MENTION]: lo sport per SS. e' una manifestazione di una cosa che lo "lavora" molto più a monte. io ti dico la mia ma qui si va sul delicato e su un forum non mi sembra il caso. Poi siamo ot:mrgreen: qualche spunto..insomma, la quotidianità, la "regolarità", e' quello che tutti cerchiamo perché ci da sicurezza, questa pero può diventare una gabbia; eventi shock o traumi non elaborati fanno si che ci si aggrappi ancora di più alle cose certe che abbiamo, stereotipandole e "fissandole" così che diventino delle spirali da cui e' dura uscire da soli..i modi ci sono, ci vuole anche la forza nell'ammettere che c'e qualcosa da approfondire

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=75708]winzy[/MENTION]: lo sport per SS. e' una manifestazione di una cosa che lo "lavora" molto più a monte. io ti dico la mia ma qui si va sul delicato e su un forum non mi sembra il caso. Poi siamo ot:mrgreen: qualche spunto..insomma, la quotidianità, la "regolarità", e' quello che tutti cerchiamo perché ci da sicurezza, questa pero può diventare una gabbia; eventi shock o traumi non elaborati fanno si che ci si aggrappi ancora di più alle cose certe che abbiamo, stereotipandole e "fissandole" così che diventino delle spirali da cui e' dura uscire da soli..i modi ci sono, ci vuole anche la forza nell'ammettere che c'e qualcosa da approfondire

cazz se mi piaci... nn sono omosessuale eh :mrgreen:
però hai stoffa ragazzo... potresti essere di grande aiuto ;)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io vado controcorrente......piattone galattico con stinco costine salsiccia canederli patatine e crauti. ..weissen media. .....sono KO[emoji33]

ff2349af3d959de549540e749d70a0fa.jpg

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
3 etti di ricotta con miele d arancio, 1/3 di mozzarella, 5 patate al forno con 2 carote.
Non sara una cena da ciclista ma sarò bello carico per fare 8-10h in 2gg con qualche tratto tirato [emoji482] [emoji482]

;-)

Io vado controcorrente......piattone galattico con stinco costine salsiccia canederli patatine e crauti. ..weissen media. .....sono KO[emoji33]

ff2349af3d959de549540e749d70a0fa.jpg

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

:wacko:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Questa è la mia condizione...

Tu sei messo così e ti vedi gonfio???
Ragazzo devi lavorare sulla tua psiche, ma non con noi.
Te lo dissi già nel topic sull'allenamento nella sezione Triathlon, a te manca completamente il riposo che è parte FONDAMENTALE dei miglioramenti.

Comunque in foto non sei messo male anzi. E vedi di calare quelle ore. È impensabile fare 22h/week e credere di fare qualità.

Spedito con piccione viaggiatore ;)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione odierna...alternativa....

2 fette di pane di segale tostate
1 con velo di crema d'arachidi e uva sultanina
1 con sgombro grigliato (riomare)
2 clementine
1 mela
tazza di te...

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
4 gallette di mais con tanto miele e crema di sesamo, qualche biscotto alla mandorla, caffè.
1 h palestra.
200 g ricotta di capra, 2 arance, 3 mele, 1 banana.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Vedi l'allegato 138084

Ti dico io come usare l'avocado....
1) Salsa guacamole da spalmare su pane
2) Salsa di avocado da mettere sulla pasta
3) Avocado tagliato a cubetti condito con evo e pepe e poi messo in una padella di verdure cotte con riso e mescoli tutto.
4) avocado a fette condito con un po di lime e limone e messo sul pane o gallette.
Poi o buono anche cosi,ma secondo me se non lo abbini a qualcosa e' un po sprecato.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.