cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
appunto, le prime 2 h in bici...

trovo difficile la collocazione in tutto il resto del tempo , tutto lì...

infatti non ho detto che mi nutrirò solo di quelle :eek: e poi ad un ora prima del termine della bici solo ciuccioni, perchè a piedi ho provato ma non riesco a mandar giù niente di più solido del miele :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
infatti non ho detto che mi nutrirò solo di quelle :eek: e poi ad un ora prima del termine della bici solo ciuccioni, perchè a piedi ho provato ma non riesco a mandar giù niente di più solido del miele :mrgreen:

normale :mrgreen:

immaginavo comunque una strategia differente, era logico...

però ho un dubbio, quando ne hai preparato un certo numero che te ne fai? visto che in allenamento ne userai 1/2 al max (dipende dalla lunghezza) , quanto si conservano? hai già fatto prove in precedenza? questo dubbio mi frena un po' nel farle auto prodotte, dato che ora uso 2 barrette circa ogni WE, se ne faccio una 20-ina di pezzi (barrette da circa 35g) le ultime le uso tra 2,5 mesi...durano così tanto?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
normale :mrgreen:

immaginavo comunque una strategia differente, era logico...

però ho un dubbio, quando ne hai preparato un certo numero che te ne fai? visto che in allenamento ne userai 1/2 al max (dipende dalla lunghezza) , quanto si conservano? hai già fatto prove in precedenza? questo dubbio mi frena un po' nel farle auto prodotte, dato che ora uso 2 barrette circa ogni WE, se ne faccio una 20-ina di pezzi (barrette da circa 35g) le ultime le uso tra 2,5 mesi...durano così tanto?

se ci metti latte (vegetale e non), uova e liquidi in genere non credo proprio.
Solo farina/cereali, frutta secca ed essiccata, semi, zucchero/miele dovrebbero durare parecchio
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
normale :mrgreen:

immaginavo comunque una strategia differente, era logico...

però ho un dubbio, quando ne hai preparato un certo numero che te ne fai? visto che in allenamento ne userai 1/2 al max (dipende dalla lunghezza) , quanto si conservano? hai già fatto prove in precedenza? questo dubbio mi frena un po' nel farle auto prodotte, dato che ora uso 2 barrette circa ogni WE, se ne faccio una 20-ina di pezzi (barrette da circa 35g) le ultime le uso tra 2,5 mesi...durano così tanto?

visto che sono ottime come gusto le userò come SNACK a metà mattina in officina o come PRE-WO (1,5h) prima di rulli/nuoto/run.

Conservazione? sono curioso anch'io di sperimentare ne terrò una da parte per capire (stie esperimento panini che girava su youtube :mrgreen: )
cmq è anche per qst che ho evitato quelle preparate con gli albumi al posto della banana, non prevedevano la cottura ed allora si che dureranno 5 o 6gg al max
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
visto che sono ottime come gusto le userò come SNACK a metà mattina in officina o come PRE-WO (1,5h) prima di rulli/nuoto/run.

Conservazione? sono curioso anch'io di sperimentare ne terrò una da parte per capire (stie esperimento panini che girava su youtube :mrgreen: )
cmq è anche per qst che ho evitato quelle preparate con gli albumi al posto della banana, non prevedevano la cottura ed allora si che dureranno 5 o 6gg al max

albume crudo :wacko:
robe da matti ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a me ha limitato, poi so che una volta per curiosità lo proverò :mrgreen:

non provare nemmeno...
la pastorizzazione (ok, per la sicurezza) non credo che elimini l'avidina, che limita l'assorbimento delle proteine...

https://it.wikipedia.org/wiki/Avidina

ripeto, magari la pastorizzazione elimina questo problema, ma per averne la certezza li cuocerei comunque...
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
non provare nemmeno...
la pastorizzazione (ok, per la sicurezza) non credo che elimini l'avidina, che limita l'assorbimento delle proteine...

https://it.wikipedia.org/wiki/Avidina

ripeto, magari la pastorizzazione elimina questo problema, ma per averne la certezza li cuocerei comunque...

credo allora che proverò poi a cuocerle al forno, raffreddarle e tagliarle, ma la cosa non mi entusiasma per niente.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
colazione: 150g albumi con un tuorlo, sesamo, cannella e miele, 2fette di pane con marmellata, 2 arance spremute
pranzo: fagioli neri con bulgur e quinoa, 1kiwi , 1yogurt
cena: cavolo verde, bistecca di soia, fagioli, un pezzo di bitto. un po di ricotta con miele.
leggevo dei cachi..c'è qualcuno oltre me che va matto per il melograno?..che bontà!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di latte di riso, con un cucchiaino di cacao amaro
- caffè
- 40 gr cereali soffiati bio, alla nocciola

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- mezza banana, l'altra metà era marcia :S

Pranzo:
- zucchine bollite, con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, succo di limone
- 240 gr sgombro grigliato, al naturale, con 1 cucchiaino di evo, succo di limone, origano
- 28 gr pane integrale

Primo pomeriggio:
- caffè

Merenda:
- 2 arance washinghton
- una banana
- tazza di the verde al limone, non dolcificato
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION] se riesci elimina le banane dagli spuntini e sostituisce magari con altra frutta o piccole porzioni di frutta secca noci o mandorle dono ideali....ciao save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
primo esperimento con il porridge stamattina, è venuta una poltiglia immonda ma, devo dire che il gusto era decisamente buono.
Ho messo:
latte di soia
avena
semi di lino
uvetta
un cucchiano di miele

Vi pongo una questione, ho letto non mi ricordo più dove(forse "la bicicletta"), che dopo un'uscita abbastanza impegnativa, la birra non è poi così il demonio.
Prima che vada a comprare tipo un'autocisterna di Poretti, qualcuno dei più saputi, mi può confermare o smentire questa cosa?

p.s. non chiedo al nutrizionista perchè ho paura che mi maltratti, visto che in questo periodo siamo in ristrettezze alimentari :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
colazione: 150g albumi con un tuorlo, sesamo, cannella e miele, 2fette di pane con marmellata, 2 arance spremute
pranzo: fagioli neri con bulgur e quinoa, 1kiwi , 1yogurt
cena: cavolo verde, bistecca di soia, fagioli, un pezzo di bitto. un po di ricotta con miele.
leggevo dei cachi..c'è qualcuno oltre me che va matto per il melograno?..che bontà!

Io faccio il succo di melograno dolcissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.