cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di latte di riso, con un cucchiaino di cacao amaro
- caffè
- 40 gr cereali soffiati bio, alla nocciola

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- mezza banana, l'altra metà era marcia :S

Pranzo:
- zucchine bollite, con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, succo di limone
- 240 gr sgombro grigliato, al naturale, con 1 cucchiaino di evo, succo di limone, origano
- 28 gr pane integrale

Primo pomeriggio:
- caffè

Merenda:
- 2 arance washinghton
- una banana
- tazza di the verde al limone, non dolcificato

Cena:
- 2 belle bistecche ai ferri, a occhio sui 400 gr in totale, al netto degli scarti
- melanzane grigliate, condite con aceto di vino bianco, evo, aglio
- un pò di peperoni saltati in padella con capperi, qualche oliva nera, aglio
- 50 gr pane integrale
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
[MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION] se riesci elimina le banane dagli spuntini e sostituisce magari con altra frutta o piccole porzioni di frutta secca noci o mandorle dono ideali....ciao save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

oggi è capitato perchè stavano per andare in malora :)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Cena:
- 2 belle bistecche ai ferri, a occhio sui 400 gr in totale, al netto degli scarti
- melanzane grigliate, condite con aceto di vino bianco, evo, aglio
- un pò di peperoni saltati in padella con capperi, qualche oliva nera, aglio
- 50 gr pane integrale
Oggi ti rompo :)

Spettacolo di cena....con 400gr di carne avrei evitato i 50gr di pane.... carbo ad alto ig bannati la sera ☺

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.836
28.589
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Oggi ti rompo :)

Spettacolo di cena....con 400gr di carne avrei evitato i 50gr di pane.... carbo ad alto ig bannati la sera ☺

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
Anch'io rompo. .. ;-)
Io li bannerei x le calorie...
Ma avendolo mangiato con i grassi e le proteine della carne dell'IG io non me preoccuperei...(poi con un rapporto 400vs50 g...)

Lo so che son pesante [emoji13] [emoji4]

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Anch'io rompo. .. ;-)
Io li bannerei x le calorie...
Ma avendolo mangiato con i grassi e le proteine della carne dell'IG io non me preoccuperei...(poi con un rapporto 400vs50 g...)

Lo so che son pesante [emoji13] [emoji4]

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
[emoji106] [emoji106] [emoji106]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
primo esperimento con il porridge stamattina, è venuta una poltiglia immonda ma, devo dire che il gusto era decisamente buono.
Ho messo:
latte di soia
avena
semi di lino
uvetta
un cucchiano di miele

Vi pongo una questione, ho letto non mi ricordo più dove(forse "la bicicletta"), che dopo un'uscita abbastanza impegnativa, la birra non è poi così il demonio.

Ahaha è vero,il porridge non è per niente invitante,ma alla fine è buono[emoji4]

Per il discorso birra,nessun alimento è il demonio(con forse qualche rarissima eccezione),il più è che certe cose vanno consumate con cognizione in dosi limitate. In ogni caso subito dopo un'uscita impegnativa imho meglio bere acqua ed evitare sia alcol che caffe o the. Se poi vuoi farti una birretta la sera non credo dia problemi.

Ps come birra commerciale la Poretti 4 luppoli è anche la mia preferita[emoji481]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
non devi ridurre troppo anche se sei fermo...o-o

beh, dai....sono comunque 50 gr. di cereali e una bella banana come fonte di cho solo a colazione....non mi sembra pochissimo per un quasi ''nullafacente'' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

considerando che faccio colazione alle 8.30, spuntino alle 11.30 e pranzo alle 13.30

cosa consiglieresti tu?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.836
28.589
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh, dai....sono comunque 50 gr. di cereali e una bella banana come fonte di cho solo a colazione....non mi sembra pochissimo per un quasi ''nullafacente'' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

considerando che faccio colazione alle 8.30, spuntino alle 11.30 e pranzo alle 13.30

cosa consiglieresti tu?
Consiglierei di mangiare come se dovessi affrontare un uscita in bici...

Piccoli passi [emoji106]

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.836
28.589
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ahaha è vero,il porridge non è per niente invitante,ma alla fine è buono[emoji4]

Per il discorso birra,nessun alimento è il demonio(con forse qualche rarissima eccezione),il più è che certe cose vanno consumate con cognizione in dosi limitate. In ogni caso subito dopo un'uscita impegnativa imho meglio bere acqua ed evitare sia alcol che caffe o the. Se poi vuoi farti una birretta la sera non credo dia problemi.

Ps come birra commerciale la Poretti 4 luppoli è anche la mia preferita[emoji481]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Concordo. Spesso x molti alimenti/cibi . In ambito sportivo intendo. La differenza la fa il timing di assunzione...

Certo se si sta seguendo un regime controllato (dimagrimento ) l'alcool lo eviterei proprio...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Concordo. Spesso x molti alimenti/cibi . In ambito sportivo intendo. La differenza la fa il timing di assunzione...

Certo se si sta seguendo un regime controllato (dimagrimento ) l'alcool lo eviterei proprio...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

A due dita(di numero) di vino a cena non riesco a rinunciare, la birra mi piace ma riesco a farne a meno.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ahaha è vero,il porridge non è per niente invitante,ma alla fine è buono[emoji4]

Per il discorso birra,nessun alimento è il demonio(con forse qualche rarissima eccezione),il più è che certe cose vanno consumate con cognizione in dosi limitate. In ogni caso subito dopo un'uscita impegnativa imho meglio bere acqua ed evitare sia alcol che caffe o the. Se poi vuoi farti una birretta la sera non credo dia problemi.

Ps come birra commerciale la Poretti 4 luppoli è anche la mia preferita[emoji481]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

7 luppoli rison ov laif :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.