cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
pare sia più grassa dell'olio esausto

Mai! Fa anche malissimo, sia coscia che il resto! Non parliamo delle ali! C'è gente che compra solo quelle e a kg!
È anche non salutare, io magari esagero, ma questa notizia l'ho sentita proprio da un medico, se potete evitate la pelle del pollo! Assolutamente.
Ah beh se lo ha detto il medico...[emoji30]
Chi se ne frega che sia grassa, mica se ne mangia un chilo? Vabbe io mangio tutto, ognuno faccia ciò che crede [emoji482]
Quando sparate certe...cose, abbiate la premura di dare un minimo di spiegazioni, non dico di fonti che sono il primo che se ne infischia, perche c è gente che legge che rischia di prendervi sul serio e di castrarsi inutilmente.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.464
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
evidentemene non hai capito il mio discorso... tanto vale continuare.

cos'è ? sei diventato permaloso?? :-)
in fondo ti sto dicendo le stesse cose di due o tre anni fa...

è l'uso di certe parole che mi perplime...

se tu avessi scritto:" mangio in un certo modo perchè ho allenamento , mangio la pizza dopo". nulla da dire...

invece usando le parole "invidia" , "accontentarmi" mi viene il dubbio che, pur con grandi progressi, in fondo in fondo, il tuo rapporto con il cibo sia ancora un po' conflittuale...
anche un messaggio successivo
soddisfatto del mio allenamento, ora posso anche mangiar frittelle, brovada e musetto

mi fa pensare che quelle cose, senza allenamento, non le avresti mangiate...

sicuramente sbaglio, ma leggendoti, ho sempre quest'impressione...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Chi se ne frega che sia grassa, mica se ne mangia un chilo? Vabbe io mangio tutto, ognuno faccia ciò che crede [emoji482]
Quando sparate certe...cose, abbiate la premura di dare un minimo di spiegazioni, non dico di fonti che sono il primo che se ne infischia, perche c è gente che legge che rischia di prendervi sul serio e di castrarsi inutilmente.

Quando ero sui 90 e qualche chilo e assomigliavo più a un bidone a rotelle, ero andato da una dietologa clinica perchè arrivando da una famiglia di cardiopatici ero comunque a rischio. Mi mise a regime di ristrettezze per un primo periodo e tra gli alimenti che dovevo assolutamente evitare, pena la denuncia penale :mrgreen:, era la pelle arrosto del pollo perché(adesso la semplifico ma mi fece una spiegazione di mezz'ora su 'sti alimenti) aveva un'alta concentrazione di grassi mega saturi che, avendo io trigliceridi e colesterolo a valori da jackpot, rischiavano di farmi fare il botto.
Mi è rimasta questa reminiscenza della pelle di pollo, e come Apelle, al posto di mangiarla ci faccio la palla :mrgreen:
Anche se ammetto che sia tra le cose più buone che esistano in naturao-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mai! Fa anche malissimo, sia coscia che il resto! Non parliamo delle ali! C'è gente che compra solo quelle e a kg!
È anche non salutare, io magari esagero, ma questa notizia l'ho sentita proprio da un medico, se potete evitate la pelle del pollo! Assolutamente.

Quando ero sui 90 e qualche chilo e assomigliavo più a un bidone a rotelle, ero andato da una dietologa clinica perchè arrivando da una famiglia di cardiopatici ero comunque a rischio. Mi mise a regime di ristrettezze per un primo periodo e tra gli alimenti che dovevo assolutamente evitare, pena la denuncia penale :mrgreen:, era la pelle arrosto del pollo perché(adesso la semplifico ma mi fece una spiegazione di mezz'ora su 'sti alimenti) aveva un'alta concentrazione di grassi mega saturi che, avendo io trigliceridi e colesterolo a valori da jackpot, rischiavano di farmi fare il botto.
Mi è rimasta questa reminiscenza della pelle di pollo, e come Apelle, al posto di mangiarla ci faccio la palla :mrgreen:

Beh Tomaso, un conto è 'proibirla' in un caso specifico come il tuo di allora, in importante sovrappeso con trigliceridi e colesterolo alti all'interno, immagino, di una dieta fortemente ipolipidica, un conto è invece il 'vietarla' tout court a chi è in buona salute, in peso forma, sportivo, con massa grassa sotto al 10, ecc. Ovvio, non la si mangia ogni giorno, ma la pelle dei polli e galline che prendo in cascina ruspanti è quanto di più buono ci possa essere e la mangio ben volentieri! Così come la pelle di alcuni pesci! Le volte in cui riesco a farmi una camminata in montagna per torrenti con canna da spinning e porto a casa due o tre trotelle fario di quelle buone buone, la pelle la mangio eccome, bella croccante... e non vi dico la testa di agnello, coniglio, ecc, che delizia che è da spolpare!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
detto elegantemente: [MENTION=70972]stambe[/MENTION] e [MENTION=67959]never[/MENTION]_give_up... ma andate a fare la cacca!!!:-x
era palese che fosse "tecnicamente parlando".
Siete peggio di mia nonna che nn capisce nulla e mi tocca spiegarle le cose disegnandole gli schemini come si fa con in bambini dell'asilo... :sad:

bene: ieri non ho potuto mangiare un buon pranzo saportio perchè 2h dopo mi sono allenato e quindi per non compromettere la digestione a discapito di un buon allenamento, ho dovuto mangiare un piatto leggero ma nutriente e quindi ricadere su cibo semplice come del riso in bianco e un po di fesa di tacchino. Non nascondo che mi sarei mangiato con immenso piacere una pizza e avrei tirato la gola se, accanto a me, ci fosse stata una persona che l'avessa fatto. Cio non implica che io non mangi la pizza... anzi, la mangio piu che volentieri e con immenso piacere in un altro momento della giornata che non coincida con il preWO.
così è deciso, l'udienza è tolta!

Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Beh Tomaso, un conto è 'proibirla' in un caso specifico come il tuo di allora, in importante sovrappeso con trigliceridi e colesterolo alti all'interno, immagino, di una dieta fortemente ipolipidica, un conto è invece il 'vietarla' tout court a chi è in buona salute, in peso forma, sportivo, con massa grassa sotto al 10, ecc. Ovvio, non la si mangia ogni giorno, ma la pelle dei polli e galline che prendo in cascina ruspanti è quanto di più buono ci possa essere e la mangio ben volentieri! Così come la pelle di alcuni pesci! Le volte in cui riesco a farmi una camminata in montagna per torrenti con canna da spinning e porto a casa due o tre trotelle fario di quelle buone buone, la pelle la mangio eccome, bella croccante... e non vi dico la testa di agnello, coniglio, ecc, che delizia che è da spolpare!
Eh magari :cry:
Infatti la mia postilla finale inficiava tutto il mio discorsone buono, pulito e giusto :-x
Scherzi a parte, nello specifico facevo lo splendido perchè non ho mai avuto l'abitudine di mangiarla, nemmeno quando mangiavo che sembravo un idrovora :mrgreen: Mi sono infilato nel discorso solo per una mera questione di valori nutrizionali.
Il tuo discorso è condivisibile, io ho la fissa per il lardo di Arnad, ne mangerei a pacchi, so che non entra nei 4 o 5 alimenti perfetti per il ciclista, ma ogni tanto ne mangio come se non ci fosse un domani :mrgreen:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Il tuo discorso è condivisibile, io ho la fissa per il lardo di Arnad, ne mangerei a pacchi, so che non entra nei 4 o 5 alimenti perfetti per il ciclista, ma ogni tanto ne mangio come se non ci fosse un domani :mrgreen:

Ti capisco.... la dura vita del ciclista gourmet! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Meglio non scriva qui cosa ho comprato questa settimana tornando a casa da lavoro ;-) :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Appunto, è grassa e piena di grassi saturi come tutte le cose più buone [emoji23], però come tutti i grassi contiene anche vitamine, in una dieta bilanciata ci sta, figuriamoci nella dieta di un ciclista che può concedersi qualche libertà in più. Qualche, senza esagerare, ma senza neanche esagerare in senso opposto [emoji482]

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Appunto, è grassa e piena di grassi saturi come tutte le cose più buone [emoji23], però come tutti i grassi contiene anche vitamine, in una dieta bilanciata ci sta, figuriamoci nella dieta di un ciclista che può concedersi qualche libertà in più. Qualche, senza esagerare, ma senza neanche esagerare in senso opposto [emoji482]

ecco, questa cosa è invece interessante.
che in generale a noi esseri umani piacciano i cibi che contengono grassi saturi (e le patatine, e il cioccolato, ecc ecc) è cosa chiara.

E diversamente dagli zuccheri e sale per cui ci hanno in qualche modo assuefatti alle elevate qty ma poi tanto quanto è facile abituarsi tanto facilmente ci si disabitua, parrebbe che questo effetto di piacevolezza sui grassi saturi sia invece più strutturale, più "genetico" e più comune a tutte le razze e tipi di alimentazione.

Chissà perché ...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
ecco, questa cosa è invece interessante.
che in generale a noi esseri umani piacciano i cibi che contengono grassi saturi (e le patatine, e il cioccolato, ecc ecc) è cosa chiara.

E diversamente dagli zuccheri e sale per cui ci hanno in qualche modo assuefatti alle elevate qty ma poi tanto quanto è facile abituarsi tanto facilmente ci si disabitua, parrebbe che questo effetto di piacevolezza sui grassi saturi sia invece più strutturale, più "genetico" e più comune a tutte le razze e tipi di alimentazione.

Chissà perché ...

A livello organolettico i grassi hanno una importante funzione: non sono come zucchero e sale che modificano il sapore (aggiungono sapori fondamentali ad altri sapori), ma amplificano e veicolano i sapori degli alimenti.

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
PW : Running 1200 d+ , poi cambio volante, Skialp 800 d+

Palacinken integrali con marmellate varie. Per la gioia mia e di Heidi..😊

Mohlzait...😎

Allegati

• WP_20160212_003.jpg
    WP_20160212_003.jpg
    189,9 KB · Visite: 55

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
612440600909f95e9adcc818a2a044dd.jpg

sazio ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.